Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FormatFactory.
#1
Un convertitore a 360 gradi.
Questo programma gratuito e capace di convertire file AUDIO , VIDEO e anche IMMAGINI. Può inoltre rippare un Dvd e creare e masterizzare immagini ISO. Converte anche i filmati per essere riprodotti sui dispositivi portatili e tutto a costo 0!!!

Imageshack oggi fa le bizze quindi vi posto soltanto i link degli screenshots invece che pubblicare le foto. Scusatemi

SCHERMATA PRINCIPALE DEL PROGRAMMA E PANNELLO DI CONTROLLO FUNZIONI
http://www.formatoz.com/screenshot.html

Da qui invece si scarica il programma:
Versione 1.55
Link Ufficiale:
http://www.formatoz.com/download.html

MIRROR
http://www.download.com/FormatFactory/30...d=10873686

Versione Stand Alone
http://www.freewintools.com/download/FormatFactory.rar

Edit:
Aggiornato il programma alla versione V1.55
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#2
[Immagine: FormatFactory.jpg]


Perfetto!
[Immagine: ints76mt9.gif]
Cita messaggio
#3
Grazie granny, se qualcuno l'ha textato e ne vuole decantare pregi e difetti e sopra tutto velocità.
Cita messaggio
#4
fabianator Ha scritto:[Immagine: FormatFactory.jpg]


Perfetto!
[Immagine: ints76mt9.gif]
Ehm si doveva essere così più o meno :lol:

tex Ha scritto:Grazie granny, se qualcuno l'ha textato e ne vuole decantare pregi e difetti e sopra tutto velocità.
L'ho provato ed è un software che ha la sua forza soprattutto nel fatto che integra molte funzioni, nel senso che con questo può convertire quasi tutto e in più è anche stand alone. Praticamente con un solo software abbiamo già tutto quel che ci serve per l'audio e il video e immagini (conversione). Visto che non bisogna installarlo chi volesse testarlo può farlo senza "sporcare" il sistema quindi fuoco alle polveri!!!! Tongue
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#5
Quindi lo posso inserire nella mia pen usb :mrgreen:
Cita messaggio
#6
tex Ha scritto:Quindi lo posso inserire nella mia pen usb :mrgreen:
Attento a non sbagliare a caricarlo sulla pistola sennò se ti capita un duello invece dei proiettili spari film in Divx. Big Grin Tongue :wink:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#7
granny Ha scritto:
tex Ha scritto:Quindi lo posso inserire nella mia pen usb :mrgreen:
Attento a non sbagliare a caricarlo sulla pistola sennò se ti capita un duello invece dei proiettili spari film in Divx. Big Grin Tongue :wink:
Be ci sono film che sono dei mattoni e sulla testa fanno un male.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
p.s. scusate l'O.T.
Cita messaggio
#8
:mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#9
Uscito l'aggiornamento alla versione 1.55 Wink

http://www.formatoz.com/index.html
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#10
per caso trasforma i file di dvd9 in dvd5?
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#11
che io sappia no devil... ma sarebbe utile... :mrgreen:
Cita messaggio
#12
Per quello c'è dvdShrink.
http://www.dvdshrink.org/ Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#13
Ma DVD Shrink non funziona un gran ché!
Meglio un CloneDVD o un bel DVD Rebuilder! Wink
Cita messaggio
#14
ci vorrebbe una soluzione free a cloneDVD... :acc:
Cita messaggio
#15
Lum Ha scritto:Ma DVD Shrink non funziona un gran ché!
Meglio un CloneDVD o un bel DVD Rebuilder! Wink

Veramente se trasformi un DVD9 in un DVD5 gli algoritmi di compressione video di DVD Shrink sono ancora i migliori.
Il problema è che moltissimi DVD recenti sono immuni a DVD Shrink.
Personalmente utilizzo DVD Shrink insieme a DVD Region+CSS Free, un deCSS che lavora in background ed in parallelo al motore di DVD Shrink moltiplicandone per tre l'efficacia.
Inoltre utilizzo DVDFab, superiore in tutto alla suddetta abbinata salvo che per la qualità della compressione video da DVD9 a DVD5 (comunque buona, ma non eccellente come quella di DVD Shrink).
Il fatto che non siano free non mi preoccupa molto: in ogni caso si tratta di software per scopi per così dire "delicati".
Per capirci: trovo sia alquanto strano preoccuparsi se si sta pescando di frodo con un fucile subacqueo a norma di legge o non a norma di legge...........

Saluti.
[Immagine: elitess8.gif]
Cita messaggio
#16
Citazione:Veramente se trasformi un DVD9 in un DVD5 gli algoritmi di compressione video di DVD Shrink sono ancora i migliori.
Infatti Wink

X Lum

DVDShrink però da solo non basta prima bisogna "sbloccare" il contenuto del DVD e per questo come dice Elite ci vogliono altri programmi,DS da solo non ce la fa. Ma questo non è un gran problema DVD DEcrypter, DVD FAb decripter...hai voglia te.... :mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#17
ElitePhoenix Ha scritto:
Lum Ha scritto:Ma DVD Shrink non funziona un gran ché!
Meglio un CloneDVD o un bel DVD Rebuilder! Wink

Veramente se trasformi un DVD9 in un DVD5 gli algoritmi di compressione video di DVD Shrink sono ancora i migliori.

Ehm, veramente DVD Shrink è un trascoder, non ricodifica il video, semplicemente abbassa il bitrate delle scene!

Invece DVD Rebuilder fa una ricodifica video completa...
Spiegarlo in termini più tecnici mi sembra qui fuori luogo, cmq son sempre pronto a chiarimenti! Wink
Cita messaggio
#18
granny Ha scritto:
Citazione:Veramente se trasformi un DVD9 in un DVD5 gli algoritmi di compressione video di DVD Shrink sono ancora i migliori.
Infatti Wink

X Lum

DVDShrink però da solo non basta prima bisogna "sbloccare" il contenuto del DVD e per questo come dice Elite ci vogliono altri programmi,DS da solo non ce la fa. Ma questo non è un gran problema DVD DEcrypter, DVD FAb decripter...hai voglia te.... :mrgreen:

Non avevo visto la tua risposta!!! :oops:

Allora, spiego in poche parole...

Mettiamo ovviamente il caso in cui il DVD deve essere compresso per il 30% circa, perché se il DVD deve essere compresso del 5% allora son tuti più o meno simili..

La stream video ha dei punti in comune che sono 6, e i pià importanti per la compressione sono gli ultimi due, cioè il macroblocco e l'unità DCT.

DVD Shrink si ferma al quinto passaggio, copiando letteralmente l'ultima parte, per questo è così veloce! Però l'unità DCT è molto importante, perché contiene informazioni fondamentali della scena, come il cambiamento in termini di movimento della scena...

Cosa fa DVD Shrink? Semplice, lui si limita a calcolare il bitrate necessario che deve essere diminuito per far entrare tutto in un DVD5, aumentando la quantizzazione!

Quindi la scena non si adatta alla nuova compressione, semplicemente viene riscritta...

Invece un recoder, come DVD Rebuilder, ricalcola tutti e 6 i passaggio dall'inizio, ed è per questo che è più lento, perché il passaggio più gravoso per un recoder è il calcolo del movimento delle scene e il suo cambiamento, passato e futuro, per un calcolo migliore della compressione video...

Da qui si evince (son un vocabolario!) che DVD Shrink risulta molto veloce, ma per compressioni alte ha qualità peggiore rispetto ai recoder, che invece riescono a mantenere perlopiù inalterata la qualità video del DVD originale.. La differenza si nota molto nelle scene scure e nelle scene movimentate, perché Shrink deve creare dei macroblocchi di compressione per mantenere inalterato il DCT...

Spero di essere stato esauriente! Big Grin
Cita messaggio
#19
complimenti... Confusedob:
Cita messaggio
#20
Citazione:Spero di essere stato esauriente!
Chiarissimo... però mettiamola così...se uno vuole la qualità non farebbe meglio a masterizzarsi un DVD9 su un supporto da 8.7? Il problema è sempre lo stesso (visto nell'ottica di un programma che andrebbe integrato su una rella HwNl ovviamente) il SW dovrebbe essere free,e semplice da usare e poco invasivo e magari veloce. Nulla toglie che ci siano programmi migliori di quello anzi, ci sono perchè tu me lo confermi e io non sono un grande esperto ma DVD shrink è quello che uso da più tempo e che conosco meglio.Poi volendo cercare il pelo nell'uovo..quanti masterizzano DVD-copia? Forse un programma per convertire DVD in DIVX sarebbe più apprezzato (tipo AutoGK). Poi si sa che ognuno ha le sue preferenze e esigenze e accontentare tutti è un'impresa Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)