Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux limpus ?? primo avvio
#1
ciao , scusate se posto qui un argomento non inerente , ma non so cpome fare , ho aquistato un portatile acer extensa con linux limpus , quando l-avvio fa un controllo che dura una ventina di secondi e poi rimane con il cursore che lampeggia
The complete license term can be foundin the root directory
Please type less.GPL and less. COPYRIGHT to view
limpus linux live cd.........
root local host

aiuttemi non so che fare per farlo partire
grazie ciao e scusate ancora il fuori tema
[Immagine: desmotto2008b.png]


[Immagine: 721216523210xk6.png]
#2
Ciao..
Effettivamente non è la sezione adatta.
Sposta il Topic Quì: http://hwnl.mastertopforum.net/linux-vf15.html
Così cancello questo e vediamo se risponde un'utente esperto di sistemi Linux...
Semmai provo a contattarlo in PM..
#3
sposto in Linux... e poi vediamo...
#4
L'esperto è arrivato!!
#5
infatti non riesco a capire come mai non è partito...
praticamente ha saltato la grafica e si è avviato in modalità prompt...

prova stratx... ma secondo me dovrebbero rimettere il S.O. da capo... io lo porterei da chi te l'ha venduto... :|
#6
fab dove posso trovare la procedura per mettere ubunu HwNL non ho mai istallato linux e non so da dove cominciare , credo che il pc sia sprovvisto di sistema e quello che appare e solo il caricamento di limpus che pero rimane nel dos ed anche con il comando che mi hai consigliato non va , il problema è che ora non so come istallare ubuntu ....... aspetto vostri consigli Confusedob:
[Immagine: desmotto2008b.png]


[Immagine: 721216523210xk6.png]
#7
ptrc_000: @desmotto2008: http://openskill.info/topic.php?ID=177
#8
grazie ptrc bellissima guida c'è tutto quello che serve ad un novellino di linux come me , speriamo vada tutto bene questo era il regalo per la mia compagna , ora non mi resta che scaricare ubuntu Hwnl , grazie ancora Big Grin

ciaooooo
[Immagine: desmotto2008b.png]


[Immagine: 721216523210xk6.png]
#9
desmotto2008 Ha scritto:grazie ptrc bellissima guida c'è tutto quello che serve ad un novellino di linux come me , speriamo vada tutto bene questo era il regalo per la mia compagna , ora non mi resta che scaricare ubuntu Hwnl , grazie ancora Big Grin

ciaooooo

Le Guide, sono valide se prima di applicarle, si leggono almeno 2/3 volte.... Wink
#10
ciao , siamo finalmente venuti a capo della situazione , i rivenditori mi hanno detto che il sistema operativo e quello che vedo , per me sistema operativo vuol dire poter accendere il pc e navigare,masterizzare,ecc........non una cosa chiamata linux limpus che dopo 30 secondi di avvio mi porta nel prompt e mi lascia li , forse saro ingnorante io in materia ma per me questo non e un sistema operativo , quindi se vi presentano un pc dove c'è il sopra citato attenti praticamente è vuoto , se me lo dicevano subito avrei risparmiato tempo e messo subito su un bel HwNL Big Grin grazie a tutti per l'aiuto ora non mi resta che decidere cosa istallare

ciao
[Immagine: desmotto2008b.png]


[Immagine: 721216523210xk6.png]
#11
desmotto2008: grazie a tutti per l'aiuto ora non mi resta che decidere cosa istallare
Quote ptrc: Beh... Credo che avrai l'imbarazzo della scelta!!!!!
(riferito a ciò che il nostro Forum offre)_
#12
va bene, considera che hai risparmiato in media 100€ per l'acquisto del PC senza OS... Wink
#13
@ptrc sulla scelta ci si puo sbizzarire qui Big Grin , ma la cosa che aprezzo dipiu è il supporto e l'aiuto che ci date , poco tempo fa ho messo il 64bit fabianator , e fab pazientemente mi a guidato ed aiutato , ora il pc fisso va come non era mai andato , penso che per ora quello sia il mio O.S.

@fab per il prezzo hai ragione tutti i notebook uguali che avevo visto costavano molto dipiu , stessa marca e modello , invece questo e venuto solo 300€ , e per la mia ragazza che naviga e fa qualche giochino di tanto in tanto va benissimo , ora devo capire quale HwNL mi conviene mettere , considerando che deve essere stabile , perche non voglio formattarlo spesso , e deve andare bene con i vari messenger per vedere qualche film e per il 2Ghz con un GB di ram .
Bella domanda vero :oops:

P.S. fin'ora ho provato micro , empty , zero , MCE , fab 64bit , la strada per testarli tutti e ancora lunga :lol:

Grazie dinuovo per l'aiuto , mi avete dato una mano anche se non c'entrava niente con HwNL
[Immagine: desmotto2008b.png]


[Immagine: 721216523210xk6.png]
#14
Ciao, son contento che hai risolto mettendo la distro moddata di ubuntu, in ogni caso mi permetto di riprendere questo topic per "spezzare una lancia" in favore di linpus..
Gli OS non per forza son dotati di interfaccia grafica, ma in ogni caso la distro di Linpus è dotata di un'interfaccia grafica, e spesso è quella "vecchia" ovvero questa:
[Immagine: 2612336775_364555be83.jpg]
Se non partiva è probabilmente per un problema al server grafico (x.org) e avresti potuto benissimo prendere a randellate il venditore :mrgreen:
Il fatto che sia "free" non vuol dire che possano vendertelo "guasto" :x
In ogni caso meglio così che hai messo la ubuntu
(la ubuntu è una derivata della Debian, mentre linpus è un derivato della Fedora...io preferisco Debian e figli :mrgreen: )


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)