Microsoft si appresta a presentare un\'anteprima della prossima versione di Office. L'appuntamento per uno sguardo approfondito sulla versione 2010 della suite di produttività è per il mese di luglio, durante l'annuale TechEvent, un appuntamento a "numero chiuso" organizzato dalla stessa società di Redmond per offrire anticipazioni suoi suoi prodotti futuri.
Al momento sono pochi i dettagli su Office 2010. È nota la compatibilità sia con sistemi a 32 bit che a 64 bit e con tutti i più recenti sistemi operativi di Microsoft: XP SP3, Vista e il futuro Windows 7. Si sa che Outlook cambierà profondamente l'interfaccia e che il pacchetto terrà conto (in che modo è ancora tutto da vedere) della versione on line del pacchetto, uno degli snodi strategici dei piani di Microsoft. Redmond è impegnata sia a combattere OpenOffice che le Google Apps e Office 2010 terrà conto di questa necessità.
La versione Mac di Office non è stata né annunciata né anticipata in nessuna delle sue caratteristiche. L'ultima versione per Mac Os, la 2008, è arrivata circa sei mesi dopo la versione Windows; se la tabella di marcia di Office per Windows sarà rispettata e quanto accaduto in precedenza nel rapporto tra versione Windows e versione Mac si ripeterà, sarà necessario attendere la fine del prossimo anno o forse l'inizio del 2011 per veder emergere un aggiornamento della suite per la piattaforma Apple.
lo uso su Vista SP2 e funziona bene... :mrgreen: