Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio di scheda video
#1
Allora!

Diciamo che ho quasi risolto i problemi con la mia scheda video nel senso che da oggi è "virtualmente" morta... Ossia quando avvio il sistema dopo un po' la schermata mi diviene nera... ma il sistema non si riavvia e sembra funzionare come al solito...
Anzi, a volte si avvia tutto normalmente pur senza che lo schermo riceva segnale.
Peraltro se riprovo un po' a riavviare, arriva fino a darmi il segnale coi beep che non sente la vga.

Secondo voi che può essere?
Secondo me la mia attuale vga (ATi HD 2900 PRO) è andata, faceva così anche una settimana fa dopo un calo di corrente improvviso. Allora ho smanettato un po' e pareva tutto a posto... Ma ora ho riprovato tutto il giorno senza risultati

Non è che mi consigliereste magari una scheda video sostitutiva?
La vga non la uso per cose speciali: al massimo gli effetti del compiz e solo occasionalmente per giocare.

gracias a los todos 8)
Cita messaggio
#2
DragoonLo:arriva fino a darmi il segnale coi beep che non sente la vga.

ptrc_000: quanti Beep???
Verificata la Ram??
Cita messaggio
#3
ptrc_000 Ha scritto:DragoonLo:arriva fino a darmi il segnale coi beep che non sente la vga.

ptrc_000: quanti Beep???
Verificata la Ram??

Il classico beep lungo + 3 corti da "no vga detected"

La ram, dici? Ho solo provato a rimuoverla e poi installare un modulo alla volta, ma non riesco ad arrivare in windows per eseguire MemTest
Credo proprio sia la vga dato che all'inizio cambiavo lo slot alla scheda video e tutto funzionava normalmente... poi magari settavo il bios in modo diverso dal settaggio defaul ed ero daccapo! Ora invece non c'è slot che tenga Sad
Cita messaggio
#4
è la scheda... con 50 € nei negozzi trovi qualcosa per far funzionare il monitor (non chiedere di più...)

peccato ho una 8800 gts da vendere, chiedevo 50€ trattabili, anche con minirate e maxi rata finale ri finanziabile! :mrgreen:
Cita messaggio
#5
eheh, mi fa gola, ma a me serve subito che devo portare il primo capitolo della tesi mercoledì Big Grin

cmq mi sono fatto un viaggio assurdo: non potrebbero essere i "connettori", intendo gli slot, ad essersi rovinati? O qualche chip della scheda madre?

Avete idee di come possa fare per esserne sicuro? Non vorrei spendere tanti soldi per nulla :mrgreen:
Cita messaggio
#6
Pensavo di prendere la HD 4850... nonostante ati mi abbia fatto incazzare... ma l'ho trovata a 100 euro... qualcuno di voi la conosce?


http://www.firingsquad.com/hardware/amd_...9800_gtx+/
Cita messaggio
#7
NOOOOOOOOOOOOO ATI NOOOOOOOOOOOOO!!!

La soluzione è questa...
http://www.nvidia.it/page/geforce_9800gtx.html :whis:

Se poi non devi giocare basta anche:
http://www.nvidia.it/object/geforce_8600_it.html (anche se con questa ci gioco lo stesso a grafica abbastanza elevata...)
Cita messaggio
#8
fai un buon acquisto... HD 4850 1gb. DD3
Cita messaggio
#9
Ati al rogo... però de gustibus!
Cita messaggio
#10
eheh, sceglierò ati, credo, ma stavolta il brand sarà Asus...

Domanda: ma non potrebbe essersi rotta il connettore PCI-E anziché la scheda video?
Cita messaggio
#11
dovresti provare a chiedere se qualcuno ti presa una scheda video... la provi sul tuo PC, così poi la bruci e ti tocca comprarne 2!
Cita messaggio
#12
Ho già chiesto, ma non c'è un cane che presta le sue cose in 'sta città...
Vabbè, per mezz'ora di prova non credo si bruci, sennò potrei comprare una X300SE a 20€ e fare la prova...

E potrebbe essere pure l'alimentatore :roll:


PS: Adesso sto usando una vecchia scheda PCI prestatami, che devo ridare oggi... qualcosa di mooolto lento...
Cita messaggio
#13
fratello, ti do un consiglio allora, porta il PC alla assistenza... almeno loro guardano cos'è che non funziona... a tirare a indovinare non finisci mai! :|
Cita messaggio
#14
Dove poi se lo tengono un mese e ti fanno pagare... Sad
Cita messaggio
#15
eheh, lo so, grazie, ma alla fine l'ho portato perché senza scheda e rischiando con l'ali non potevo fare altrimenti... ovviamente ho fatto in modo di non pagare la riparazione, nel caso mi compro io il pezzo dove dico io!

Cmq grazie a los todos che si sono interessati! :mrgreen:
Cita messaggio
#16
Ma chi è che mi edita i messaggi!? :mrgreen:
Cita messaggio
#17
CorradoSud Ha scritto:Dove poi se lo tengono un mese e ti fanno pagare... Sad
Mentre lo spazio su HwNL è gratis... :mrgreen:
Cita messaggio
#18
CorradoSud Ha scritto:Ma chi è che mi edita i messaggi!? :mrgreen:

IO..ho sbagliato tasto.... :oops:
tutto a posto...
Cita messaggio
#19
ahahahah anziche fare quote hai fatto edit!! :mrgreen: :mrgreen:

Mitico ptrc!! Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)