Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver VGA mancanti
#1
ciao, la mia ragazza ha un vecchio pc toshiba satellite 1800-514, gli ho messo l'hwnl micro perkè è vecchiozzo, non ha manco i cd dei drivers, ho fatto la copia con un driver beckup, ma i VGA già mancavano e non so che scheda video è presente! come devo fare per trovare la marca della scheda video in modo da poter cercare i drivers adatti? ho già visto sul sito della toshiba ma i driver video non ci sono...
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#2
Ciao..
Scarica dalla rete: Everest Home Freeware..
Lancialo e saprai tutto del mezzo che hai davanti.
Ti dovrebbe anche dare il link della casa che fornisce i driver...
Ma almeno sai cosa cercare!!! Wink
Cita messaggio
#3
prova anche qualche tool, tipo driver magician o driverMax (purtroppo a pagamento)
Cita messaggio
#4
@Ginaky89: probabilmente, dopo Satellite manca una lettera prima del numero...
Comunque hai provato quì: http://it.computers.toshiba-europe.com/i...service=IT :?

EDIT: non scaricare aggiornamenti Bios _
Cita messaggio
#5
Per caso è di quelli che uscivano con win ME? se si allora metti HwNL 2000.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
no è uscito con XP home edition...ok grazie proverò con Everest e vedrò come fare...
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#7
Trident CyberBlade XP-Ai1 Adattatore video scaricati i drivers ma mi dice che non ho i requisiti minimi per installarli!
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#8
Trident CyberBlade XP Ai1 (22) / ICD Qesti dovrebbero andare.

Fabbricante: Toshiba
Trident Microsystems

Tipo de dispositivo: Video
Display

Sistemi Operativi: Win98SE

Forse non sono compatibili..ma strano che ti dica che non hai i requisiti 'minimi'_
sicuro che il disco fisso,Hdd, abbia spazio a sufficienza??? :roll:
EDIT: Oppure che il nuovo sistema installato,non abbia 'assorbito' tutte le risorse. Visto che chiede un po più di Home Edition... Idea
Cita messaggio
#9
guarda ne hoi provati di tutti i tipi mi dà sempre un qualsiasi errore...lo spazio c'è non c'è dubbio
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#10
Gianky89 Ha scritto:guarda ne hoi provati di tutti i tipi mi dà sempre un qualsiasi errore...lo spazio c'è non c'è dubbio

A mio modesto parere.. o sono sbagliati i driver, o è incompatibilità con l'Sp3...ma la seconda mi suona strana...
da dove li hai scaricati???

EDIT: dal sito che ti ho postato sopra ho trovato questo>

display-20080421143725.zip display-20080421143725.zip

Modello Satellite 1800-514
Operating System Sistema Operativo Windows XP Windows XP
Il link è diretto al download!!!!!!

Link: http://support1.toshiba-tro.de/tedd-file...143725.zip
Ora.. penso che dovresti risolvere..ma se decidi di scaricare e installare, non mi prendo responsabilità. Anche se è il sito della Toshiba_ :roll: [/b]
Cita messaggio
#11
ho provato i driver ma nn mi riconosce nulla..resta il punto interrogativo giallo in gestione periferiche...probabile sia danneggiata?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#12
Gianky89 Ha scritto:ho provato i driver ma nn mi riconosce nulla..resta il punto interrogativo giallo in gestione periferiche...probabile sia danneggiata?
A 'mio' parere.. ti converrebbe reperire tutti i driver necessari avendo con Everest avuto i vari riferimenti.
reistallare e mettere i driver... potrebbe darsi che dopo tanti tentativi falliti, si riscrivano e non diano il risultato che dovrebbero_
Ps: elimini i 'vecchi' prima di installare i nuovi..driver intendo... :?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)