Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help Format
#1
Domanda da un milione di dollari, dunque sul lavoro tengo il pc che schiatta e devo formattarlo....fin qui nessun problema, però tengo installato un software di archiviazione con 7 8 Gb di disegni cad 3D (TAAAANTIIIiiiiii ConfusedhockSmile, praticamente il programma in questione non lo uso da un paio di anni perchè il progetto è stato abbandonato dalla softerhouse e quindi incompatibile con il mio cad attuale, ma lo tengo li per aprire vecchi disegni in caso di ricambistica, questo perchè il maledetto salva il disegno con un nome suo a 15 o 20 cifre :x....ma arriviamo al punto il software in questione è una vera cacca che mi ha dato sempre serissimi problemi a reinstallarlo (sia a me che ai tecnici), ora mi chiedevo se esiste un sistema per virtualizzare il mio sistema attuale da usare solo all'occorrenza, sono anche aperto a vostri consigli e idee.

Ciao
Cita messaggio
#2
x adesso non mi viene in mente niente..
non formattare magari qualche idea ne viene fuori,usa linux o windows live finchè puoi..
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#3
Che estensione hanno quei disegni?
Cita messaggio
#4
CorradoSud Ha scritto:Che estensione hanno quei disegni?

Difficile che lo conosci *.wkf il problema non sta sui file, comunque li posso aprire con il Cad, il problema è il database che all'epoca l'avevo comprato con il cad questo una volta installato si integrava con il cad e baypassava i salvataggi, quindi nell'interfaccia io scrivevo il nome del file per il salvataggio tipo staffa ferrari...quello che comunque avrei poi visto nella lista, lui però effetivamente creava un file del tipo 1234567890098765432165.wkf, con questo sistema ho lavorato qualche anno, tieni presente che i file variano da 7mb a 50mb su 7 o 8 Gb di file puoi immaginarti la quantità di file, aprirli uno per uno e rinominarli è da pazzi. Confusedhock:
Cita messaggio
#5
Devil_Code Ha scritto:x adesso non mi viene in mente niente..
non formattare magari qualche idea ne viene fuori,usa linux o windows live finchè puoi..
Per carità al max compro un altro hd, xp comunque funziona un pò zoppicante ma funge Big Grin
Cita messaggio
#6
Ah... Fa come l'ipod con le canzoni che le chiama tutte XZYW.mp3 ecc...

Non c'e un modo per esportare la collezione prima del format?
Cita messaggio
#7
CorradoSud Ha scritto:Ah... Fa come l'ipod con le canzoni che le chiama tutte XZYW.mp3 ecc...

Non c'e un modo per esportare la collezione prima del format?

si si nessun problema tengo anche la licenza, se non il fatto che è rognosissimo da installare e inoltre dovrei pure installare una vecchia versione di cad onde evitare che mi incasini la nuova.

P.S. se trovo il sistema per scorporarlo visto che lo uso molto raramente mi tolgo tanti problemi per il futuro.
Cita messaggio
#8
allora con vmware so che si può convertire la propria installazione in una virtale:

La soluzione è .. virtualizzare la installazione Win, cioé metterla dentro un’immagine VMWare che poi pui usare sotto qualsiasi altra installazione... per lanciarla in virtuale quando ne avrai bisogno.
E VMWare è stata talmente “gentile” da creare un prodotto che fa proprio questo, e renderlo disponibile gratuitamente sul loro sito. Il prodotto si chiama VMWare Converter
Leggendo qualche informazione in rete sembra veramente semplice da usare, basta usare qualche piccola accortezza (tipo chiudere tutte le applicazioni prima di lanciarlo).

io non l'ho mai usato... ma vorrei provare, magari così dopo ti posso dire se funziona o meno...

http://www.vmware.com/products/converter/
Cita messaggio
#9
Wow figata Big Grin cominciamo a studiare un pò :mrgreen:
Cita messaggio
#10
Serve registrazione...uno di questi giorni mi arrestano per come faccio le registrazioni :mrgreen: :full:
Cita messaggio
#11
Io non ho capito bene cosa vuoi fare, l'estensione che dici tu dovrebbe essere di VISI-CAD della VERO, non hai più il programma? perchè non salvi i files e poi formatti? alla fine perchè virtualizzare tutto il sistema se a te servono solo quei files?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
HwNL Ha scritto:Io non ho capito bene cosa vuoi fare, l'estensione che dici tu dovrebbe essere di VISI-CAD della VERO, non hai più il programma? perchè non salvi i files e poi formatti? alla fine perchè virtualizzare tutto il sistema se a te servono solo quei files?

Si esatto Big Grin il programma ce l'ho ancora, il problema è che e un casino l'installazione perchè 1° bisogna farlo funzionare...cosa già non da poco :? poi bisogna ricostruire tutti i database divisi per cliente in modo che trovi le cartelle con sti maledetti file, sto programma l'ho installato un paio di volte tra cambi pc e format vari e ogni volta diventavamo matti io e il tecnico che mi assisteva telefonicamente (forse è per questo che hanno abbandonato il progetto :? ) siccome proprio non ho voglia di diventare matto dietro un software che è possibile che usero 3 volte in un anno o anche menoe per di più sicuramente senza assistenza, all'epoca sto software lo faceva una ditta esterna...solo per recuperare vecchi disegni, mi sarebbe interessato averlo a parte non vincolato al sistema, a me interessa solo trovare magari un tale disegno aprirlo e poi fare salva con nome per poi aprirlo con il Cad attuale.

E' chiaro che se il programma avesse dato ai disegni il nome che scrivevo io il problema non sussisteva e anche se i file fossero stati un centinaio un pò per volta li rinominavo ma purtroppo qui si parla di cifre a 3 zeri

Sto anche meditando di comprare Hd nuovo e tenermi il vecchio Hd bootable solo proprio per il recupero di tali file. :?
Cita messaggio
#13
@Darkanium: la possibilità,(GB disco), di eliminare tutto il possibile dall'attuale sistema,(driver,software,antivirus, rete,ecc.),lasciando solo il 'minimo',(cad compreso), in partizione da 10 Gb e installare in dual boot il nuovo sistema???
Così da accedere al programma separatamente e avere un sistema snello_
Ps: elimini tutto,tranne i file x l'avvio dal vecchio>>partizione>>nuova installazione.
se hai bisogno di Cad..apri il So dove è installato. altrimenti lavori con la Release che avrai messo come SO primario__
Non so se sono stato chiaro... :?
Cita messaggio
#14
ma io fare un sistema virtuale del tuo attuale "vero sistema" poi così installi quel programma e non hai più problemi, una volta che ti serve qualcosa lanci il s.o. virtuale e lo prendi, semplice e indolore:

PS: le versioni di converter si trovano anche in forma "portable" se non vuoi installare nulla... :mrgreen:
Cita messaggio
#15
fabianator Ha scritto:ma io fare un sistema virtuale del tuo attuale "vero sistema" poi così installi quel programma e non hai più problemi, una volta che ti serve qualcosa lanci il s.o. virtuale e lo prendi, semplice e indolore:

PS: le versioni di converter si trovano anche in forma "portable" se non vuoi installare nulla... :mrgreen:

Domanda...per poi fare girare il So virtuale basta il Vmware player? che se non erro è anche free o sbaglio?
Cita messaggio
#16
io uso, a volte vmware workstation... a pagamento :whis:
il player non saprei... :neut:
Cita messaggio
#17
Buono anche Virtual Box ..Free.. Idea > :?:
Cita messaggio
#18
ptrc_000 Ha scritto:Buono anche Virtual Box ..Free.. Idea > :?:
ma con il sistema "importato" da vmware converter non so (penso di no) sia compatibile...
Cita messaggio
#19
Domani comincerò gli esperimenti ho solo 2 dubbi

1° il software in questione è installato nella partizione D spero che in un secondo momento VmWare mi permetta di crearla

2° il software è sotto chiave hardware inserita nelle vecchie prese stampanti....SPEREM Confusedhock:
Cita messaggio
#20
Non dovresti aver nessun tipo di problema, pensa che fai una unità virtuale, se non ti dovessi soddisfare basta cancellarla, non perdi altro che tempo...

le porte COM dovrebbe vederle tranquillamente... il problema più delle volte è con quelle USB...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)