Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero dati da disco raw
#21
Lum Ha scritto:Ciao!
Mi è capitato diverse volte Hard Disk sottomano con un problema molto simile al tuo.

Io utilizzo GetDataBack per recuperare i file, le partizioni RAW le gestisce tranquillamente e dovresti recuperare praticamente ogni cosa al suo interno. Ovviamente il disco non lo devi formattare o lavorarci sopra con altre utility, perché rischi di rovinarlo definitivamente...
Quoto su GetDataBack... lo adoro... una volta ho perfino recuperato dei film con quello, inoltre è semplice ma non troppo Wink
Cita messaggio
#22
Dopo tanto tempo vi aggiorno sui fatti. Ho mandato il disco da due tecnici che hanno provato a recuperare i dati ma niente, dei due uno era un centro assistenza pc che mi sembrava buono. hanno fatto la formattazione veloce del disco e tentato un recupero con un programma che ora non ricordo, ma che costa un pò di soldi, del resto io stesso ho provato anche stellar phoenix e altri anche a pagamentoi. stellar è quello che vedeva tutte le cartelle nel disco ma l'anteprima non funzionava nei file immagine. l'assistenza tecnica mi ha ripoosto che se non si vede l'anteprima vuol dire che il recupero non è possibile. Voi conoscete uno molto esperto di HDD, partizioni, file system? così forse mi sa aiutare. Non posso credere che easeus partition manager (che usai per lo spostamento originario dei dati) e testdisc (usato per ripristinare il file system) abbiano tanto incasinato i dati che pur si vedono, esistono, occupano spazio nel disco..
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#23
Io non capisco perché non hai provato GetDataBack....
Cmq hanno fatto la formattazione, anche se veloce, per cui le probabilità di recupero dati calno vistosamente...
Il disco non va' utilizzato, tanto meno formattato.....
Cita messaggio
#24
oppure della Easaus mi dicono sia buono il Data Recovery... comunque vai di GetDataBack... ha funzionato bene con la formattazione veloce per me...
Cita messaggio
#25
Scusa ptr... poni male il problema, "salvi i dati o salvi l'hd?" l'hd a meno che lo prende a martellate o lo collega a ad una psesa a 20.000 v non lo distrugge, e comunque non è guasto quindi il primo passo è sicuramente il salvataggio dei dati. Come hanno detto sopra deve usarlo come 2° HD in modo da non scriverci niente. Poi io non posso essere molto d'aiuto, non avendo dati importanti da salvare, ho sempre preferito formattare e ricominciare da zero. Il problema presentato avviene quasi sempre quando viene interrotto il processo di formattazione/unione di partizioni. A dire il vero avevo pure letto di software che ricostruiscono il file system, ma non so dirti altro.
In bocca al lupo.

edit:
p.s. l'HD lo recuperi successivamente semplicemente formattando con lo stesso programma o altri, uno ottimo è gparted del mondo linux (ma stai tranquillo che se il processo di part../formattazione viene bruscamente interrotto anche gparted crea casini).
Cita messaggio
#26
ormai dopo tante prove non recuperi più nulla... :neut:
Cita messaggio
#27
Per tutti i diavoli, ci siamo cascati in molti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
abbiamo riaperto un vecchio post, quell'HD nel frattempo sarà passato a miglior vita Wink
Cita messaggio
#28
Lum Ha scritto:Io non capisco perché non hai provato GetDataBack....
Cmq hanno fatto la formattazione, anche se veloce, per cui le probabilità di recupero dati calno vistosamente...
Il disco non va' utilizzato, tanto meno formattato.....

L'ho provato, mi dava una serie di errori nella lettrura di un settore e non visulizzava l'anteprima della maggior parte delle immagini contenute nelle cartelle. posso riprovare con la nuova versione..
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#29
Tex Ha scritto:Per tutti i diavoli, ci siamo cascati in molti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
abbiamo riaperto un vecchio post, quell'HD nel frattempo sarà passato a miglior vita Wink

No, sta sempre lì ad aspettare che qualcuno riesca a tirarne fuori i dati...spero :-(
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#30
fabianator Ha scritto:ormai dopo tante prove non recuperi più nulla... :neut:

Grazie dell'incoraggizmento...comunque se uso un programma di recupero le cartelle vengono viste, ma le anteprime dei dati poche.
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#31
Ragazzi, sono arrivato ad una conclusione. che non è poi tutta colpa mia se ho perso i dati. E' vero che ho usato easeus per lavorare sulle partizioni del disco e che come dicono alcuni non è il caso di giocare troppo con programmi simili, ma dovete sapere che questo disco (un maxline III da 250GB comprato nel sett 2006) lo dovetti sostituire dopo neanche un mese perchè faceva dei rumori meccanici flebili, ma acuti. a volte veniva rilevato da windos e a volte no. a volte neanche il bios lo rilevava in fase di booting. me lo sostituirono, e dopo tanto tempo ebbi quel problema per il quale vi ho chiesto aiuto. Poi per diversi mesi l'ho tenuto staccato in attesa di trovare qualcuno o qualcosa (un nuovo SW) capace di estrarne i dati.
L'altro giorno quindi ho ripreso il post dopo tanto tempo per provare altre soluzioni ed ecco che oggi, con mia sorpresa, il disco in questione ha ricominciato a dare gli stessi, identici problemi della prima volta. mancata rilevazione in win (e una volta stamattina anche da bios) e ho pure risentito quegli stessi rumori meccanici di 3 anni fa. Ora dico...posso supporre che il peccato originale sia il disco stesso e non i programmi che ho usato? Ma lo avranno davvero sostituito o ho beccato una partita difettosa?
E comunque se è un problema meccanico non ho proprio speranza di recuperare i dati a meno di spese folli. già ho verificato i servizi recupero dati professionali su dischi meccanicamente integri e si parte dai 200€.
Insomma, mai + maxtor.
Anche il disco di sistema, un maxtor 80GB del 2004 da errori. ancora si avvia e funziona, ma programmi che usano i parametri smart dicono che è in procinto di guastarsi. Per sostituirlo ho comprato on line un WD1600AAJS di cui si era parlato molto bene in un articolo su tom's hardware. appena arriva lo sostituisco.
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#32
Ciao..
Se era difettoso dall'inizio..Le procedure per salvare i dati, non hanno fatto che peggiorare la sua condizione. Per il recupero da Te tentato, il disco deve avere perlomeno tutti i Cluster e le Camere integre..(almeno penso..)_
Cita messaggio
#33
http://it.giveawayoftheday.com/paragon-rescue-kit-8-5/
forse può esserti di aiuto..
hai ancora 15 ore per scaricarlo..
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#34
E' un sito geniale. non lo conoscevo. grazie.
vedi tu i soldi che si stanno a fare questi! Però non sono riuscito a installare il SW.
L'ho scaricato in tempo, poi il giorno dopo ho fatto la procedura di attivazione, mi è arrivata la mail con product key e seriale li ho inseriti dopo che l'exe avviato me li ha chiesti dopo di che mi viene chiesto se creare un cd o un iso. ho creato il cd, ma dentro poi non c'è un eseguibile, non c'è un setup. dove ho sbagliato? forse dovevo non solo scaricarlo ma anche attivarlo subito...

Il mio disco dati da 250 su cui ho avuto problemi comunue è un seagate, anche se sullo scontrino è scritto maxtor maxline III e questo perchè quando mi sostiuirono il maxtor comprato me lo cambiarono con un seagate. ho usato il seatools e i test risultano falliti sul disco in questione. però se uso everest invece lo smart è a posto. boh. Comunque se lo stesso strumento di diagnostica della seagate mi dice che i test sul disco della stessa marca vanno falliti ciò mi da ancora più conferma di quello che pensavo.
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#35
si devi scaricarlo e installarlo entro la scadenza..
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#36
io ho sempre usato un software della O&O a pagamento Sad
ma non mi ha mai deluso nemmeno nei casi che sembravano impossibili!
Cita messaggio
#37
Ho usato ontrack easy recovery e riptovato con get data back, ma non riescono a terminare la scansione per problemi riscontrati nei settori. ormai è pacifico che il disco ha problemi meccanici.
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#38
Non è detto che abbia problemi meccanici... ho riletto la discussione.
purtroppo non dovevi far SCRIVERE niente sull'hdd...l'errore è stato quello.
Se non avessi fatto niente e provavi subito un recupero dati avresti sicuramente risolto con qualsiasi dei programmi menzionati da chiunque nei vari post.

PS: Comunque la formattazione veloce i dati li lascia ancora tutti quindi era AL MASSIMO l'unica cosa che POTEVI fare.
Cita messaggio
#39
Thunder Ha scritto:Non è detto che abbia problemi meccanici... ho riletto la discussione.
purtroppo non dovevi far SCRIVERE niente sull'hdd...l'errore è stato quello.
Se non avessi fatto niente e provavi subito un recupero dati avresti sicuramente risolto con qualsiasi dei programmi menzionati da chiunque nei vari post.

PS: Comunque la formattazione veloce i dati li lascia ancora tutti quindi era AL MASSIMO l'unica cosa che POTEVI fare.

Intendi che quando ho visualizzato il disco come raw dovevo subito usare uno di questi SW senza usare testdisc per il recupero del file system?
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#40
fabianator Ha scritto:per me hai danneggiato ogni cosa... :|

Si, forse è vero che testdisc ha incasinato tutto. ma penso anche che il disco ha problemi fisici, sennò come si spiega che windows a volte non lo rileva, o addirittura il bios non lo rileva, o che ha fatto due volte dei rumorini come dei sibili sordi, e infine che il seatools mi da errore nella diagnostica del disco?
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)