Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema scheda video
#1
ciao, ho una scheda video geForce 6200 LE turbocache e da un pò di tempo mi dà problemi...il mio pc ha qualche problema e credo sia questa la causa, dato che accadono fatti strani. Quando vado fuori città e torno dopo qualche giorno capita che il mio pc non si avvii o che, come l'ultima volta, mi resetta tutte le impostazioni video, una volta me la rilevò come una 6500, altre volte non me la rilevava proprio..ho provato ad aggiornare i driver dal sito NVIDIA, che effettuando la scansione automatica dal sito mi ha rintracciato la scheda e mi ha fatto scaricare i drivers più aggiornati, li ho installati e quando avvio il pc mi esce semplicemente una schermata turchese a quadri con la freccetta del mouse, per farlo ripartire devo avvialro in modalità provvisoria e ripristinare i vecchi drivers..sapreste darmi qualche spiegazione?
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#2
Ciao..
A parte che non è detto che la scheda sia 'finita'..
Magari sapere che uso fai della macchina, può aiutarci_
Es: la usi a scopo ludico,(giochi e simili), grafica,ecc...
Hai verificato le /la Ram???
Oltre alla sceda video,hai eseguito altri aggiornamenti??
Che sistema operativo hai installato??
Più info ci dai...più "possibilità" hai. Wink
Cita messaggio
#3
si hai ragione..beh io col pc ci giocavo ma da un bel pò a questa parte non lo faccio più, dato che gli ultimi giochi sono troppo pesanti...il mio OS è HwNL 5.0 REBUILD, non ho effettuato nessun aggiornamento. Le ram da quel che sembra funzionano bene...ho 2 DDR2 533 Mhz da 1 Gb ciascuna...qualke altra informazione? solitamente col pc navigo in internet e scarico
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#4
Gianky89 Ha scritto:si hai ragione..beh io col pc ci giocavo ma da un bel pò a questa parte non lo faccio più, dato che gli ultimi giochi sono troppo pesanti...il mio OS è HwNL 5.0 REBUILD, non ho effettuato nessun aggiornamento. Le ram da quel che sembra funzionano bene...ho 2 DDR2 533 Mhz da 1 Gb ciascuna...qualke altra informazione? solitamente col pc navigo in internet e scarico

Scusa ptrc_000 se mi intrometto, ma hai fatto il memtest della ram?
Seconda cosa, avevi disinstallato i vecchi driver prima che te li aggiornasse? Te lo dico per esperienza, poi magari ti faceva tutto in automatico...
Cita messaggio
#5
no, li ho installati direttamente sopra i vecchi drivers, il memtest lo sto facendo adesso e nn rileva errori per ora
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#6
@DragoonLo: nessun problema!! Ci mancherebbe_

@Gianky89: Querllo che ti ha detto dragoon è leggittimo...prima disinstallare i vecchi driver,poi aggiornare..anche se fai 'uodate' è la cosa migliore..
Appena hai fatto le verifiche che dici,postaci i risultati..così vediamo se si risolve..
Wink
Cita messaggio
#7
non sparatemi...ma col programma CPU-Z mi sto accorgendo che la scheda ram dello slot 2 sembra non andare bene...mi dà valori diversi da quello nello slot 1, ma soprattutto non mi dà alcune informazioni...ora provo a cambire gli slot e ad ecluderne una alla volta per vedere se mi dà problema...al 90% è ram
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#8
Già..
e magari poi. un'aggiornamento del Chipset della MoBo_ Idea
Cita messaggio
#9
credo problema risolto...mi sono appena accorto dopo un anno e mezzo di avere due schede RAM di marca diversa....possibile mai che mi fanno conflitto solo dopo un anno?? il Chipset è già aggiornato, era incluso nell'OS 5.0 REBUILD
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#10
certo che fanno difetto dopo Tempo...
quando una lavora al 100% e l'altra al 75% x l'usura del...'Tempo'...... Wink
Le Ram sempre a 'coppia'...
Cita messaggio
#11
lo so benissimo che vanno sempre a coppia, infatti pensavo lo fossero -.-, me lo assemblò un amico sono andato a fiducia, sbaglio enorme!
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)