Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo computer cosa prendere?
#1
Ciao ragazzi, ho quasi deciso di cambiare il pc fisso (in seguito anche portatile)e passare dall'età della pietra ai giorni nostri.

In linea di massima il pc lo uso per navigare e far girare un software aziendale per nulla pesante, ma a questo punto voglio comunque qualcosa di potente per poterci anche giocare se ne avessi voglia e per non diventare antiquato il giorno dopo averlo comprato

Mi elencate dal case a qualunque parte del pc si deve comprare per accenderlo, al S.O. se a 32 o 64 bit spiegandomi anche il perchè ed i prezzi e io vi farò sapere quì a Napoli a quanto riesco a trovarli e se sono buoni!!!

Grazie ragazzi e stupitemi numerosi.....
Cita messaggio
#2
dammi i soldi e te lo prendo io... :whis:

qui c'è da sbizzarrirsi... ma dacci qualche info... tipo quanto vuoi spendere, ti serve anche il monitor, tastiera e mouse? ecc. :neut:
Cita messaggio
#3
Vai sul classico...

[Immagine: commodore.jpg]
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
Volevo evolvermi e prendere qualcosa all'avanguardia tipo...........

[Immagine: vic201.jpg][Immagine: tape.jpg]


Non so quanto spendere di preciso cercando di avere il meglio che posso, so che sarà una cifra maggiore dei 500€!

Non mi serve solo il monitor!!

Sbizarritevi seriamente però come al slito vostro!!
Cita messaggio
#5
domani inizio a mettere le mie prime impressioni di come spendere bene 500€ :mrgreen:
Cita messaggio
#6
fabianator Ha scritto:domani inizio a mettere le mie prime impressioni di come spendere bene 500€ :mrgreen:

Aaaaaaaaa bellllllllli ve siete dimenticati?????
Cita messaggio
#7
sono in ritardo sorry... ma ho visto già qualcosa... ho chiesto a lum se ci fa un salto... :mrgreen:
Cita messaggio
#8
Salve! Guardo e posto... Sucsatemi per il ritardo...
Cita messaggio
#9
Sei come Batman, arrivi solo dopo il batsegnale :lol:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#10
Allora, ti posto un paio di scelte che secondo me sono dei buoni acquisti:

Prima configurazioen:

- Case ATX con alimentatore da 450 W incluso € 45,00
- MBOARD ASUS P5KPL SE G31 DDR2 S775 ATX € 63,00
- PROCESSORE INTEL PENTIUM DCORE E5200 800MHZ € 77,00
- MEMORIA DDR II 1GB 800MHZ NO PARITY OEM x 3 € 39,00
- VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD4350 DDR2 512 HM 1GB € 40,00
- LET.DVD LG 16X52X SATA BULK BLACK € 16,00
- MAST.DVD SAMSUNG SH-S222A/BEBE BULK BLACK € 21,00
- HDD SEAGATE SATA 7200RPM 500GB 16MB € 65,00
- KIT MICROSOFT WIRELESS OPTICAL DESKTOP 1000 € 43,00
- MON LCD SAMSUNG 22" SM-2233SN € 190,00

Questa configurazione ti viene circa € 600,00, però poi ci devi mettere il sistema operativo...

La seconda configurazione è questa:

- Case ATX con alimentatore da 550 W incluso € 55,00
- MBOARD ASUS P5QE DDR2 S775 PCIE € 150,00
- PROCESSORE INTEL CORE 2DUO E8400 € 190,00
- MEMORIA DDR II 1GB 800MHZ NO PARITY OEM x 3 € 39,00
- VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD4830 DDR3 1GB € 139,00
- LET.DVD LG 16X52X SATA BULK BLACK € 16,00
- MAST.DVD SAMSUNG SH-S222A/BEBE BULK BLACK € 21,00
- HDD SEAGATE SATA 7200RPM 500GB 16MB € 65,00
- KIT MICROSOFT WIRELESS OPTICAL DESKTOP 1000 € 43,00
- MON LCD SAMSUNG 22 SMT220 € 230,00

E questo ti viene spudoratamente sui 940 euro! Però è cattiva come macchina...

Cmq poi esistono tanti modelli tra le due fasce di prezzo...
Cmq io non scenderei sotto i 600 euro con il monitor, perché altrimenti ti ritrovi un pc sul quale non puoi far girare un gran che!
Cita messaggio
#11
HwNL Ha scritto:Sei come Batman, arrivi solo dopo il batsegnale :lol:

8)
Cita messaggio
#12
Lum Ha scritto:La seconda configurazione è questa:

- Case ATX con alimentatore da 550 W incluso € 55,00
- MBOARD ASUS P5QE DDR2 S775 PCIE € 150,00
- PROCESSORE INTEL CORE 2DUO E8400 € 190,00
- MEMORIA DDR II 1GB 800MHZ NO PARITY OEM x 3 € 39,00
- VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD4830 DDR3 1GB € 139,00
- LET.DVD LG 16X52X SATA BULK BLACK € 16,00
- MAST.DVD SAMSUNG SH-S222A/BEBE BULK BLACK € 21,00
- HDD SEAGATE SATA 7200RPM 500GB 16MB € 65,00
- KIT MICROSOFT WIRELESS OPTICAL DESKTOP 1000 € 43,00
- MON LCD SAMSUNG 22 SMT220 € 230,00

E questo ti viene spudoratamente sui 940 euro! Però è cattiva come macchina...

Ciao grazie per la risposta,
allora....... in base ai tuoi consigli ho valutato quanto segue con i relativi prezzi, fammi sapere cosa ne pensi però!!!



[Immagine: Case%20Modding.jpg]Case BT-4 Modding LCD Display Con Alimentatore 500W €uri 60.00

Sarei orientato verso questo perchè esteticamente mi piace, però il trasformatore è un pò più piccolo.


[Immagine: p5q%20deluxe.jpg]P5Q DELUXE Intel P45 Socket 775 €uri 150.00

Al prezzo che hai detto tu ho trovato questa, è migliore?


[Immagine: e7300.jpg]Intel Core 2 Quad Q9400 €uri 201.60

Non ho trovato quello che mi hai consigliato dal mio rivenditore di fiducia( scherzando mi ha preso in giro dicendo che ormai è vecchio)


[Immagine: DDR3_1333MHz_4GI_4965d90579218.jpg]DDR3 1333MHz 4GIGA dual kit ( 2 x 2GIGA) €uri 50.40

Cambiando il processore mi ha consigliato queste altre

[Immagine: e104_1.jpg]NVIDIA GEFORCE 9800GT 1GB DDR3 PCI-E 9800 gt MANLI 1 GB [Pci-exp] €uri 129.00


Quella consigliata da te il prezzo suo non è buono (circa 190€) mi ha consigliato questa, quanto è inferiore rispetto alla ATI SAPPHIRE???


[Immagine: lgh20.jpg]Master. DVD RW Lg GSA H22 22X Dual Layer lightscribe [Sata2] €uri 22.00 X 2 = €uri 44.00

Samsung non ne ho trovato a questo punto prendo due masterizzatori, ci sono anche Nec o Pioneer cosa consigli tra queste 3 aziende?


[Immagine: Seagate_HDD_500__48d23486964ec.jpg]Seagate HDD 500 GB 3,5" 7200 RPM Sata II €uri 48.00 X 2 = 96.00

Ne prendo due per clonare il primo e aggiornare il secondo in automatico. Anzi poi mi darete anche qulche utility sicura per questo servizio

[Immagine: mic.jpg]Wireless Media Desktop 1000 €uri 40.00

Su questo avrei optato per Logitech perchè ne ho visto alcune molto di impatto e piene di funzioni però non so se all'atto pratico servono e poi costano un botto.

Per il monitor mi tengo quello che ho un 19'' Keymat che leverò quando sarà consumato

Per quanto riguarda il S.O. mi è stato detto che ci vuole un 64 bit per sfruttare bene questa potenza, è vero?

Per cui resoconto è: 150.00 + 60.00 + 201.60 + 50.40 + 129.00 + 44.00 + 96.00 + 40.00 = €URO 771

Attendo tutte le notizie e i perfezionamenti del caso

Grazie
Cita messaggio
#13
Ovvio che ci vuole un sistema a 64!! Anzi ti consiglio subito Seven a 64 bit!
Cita messaggio
#14
Ti rispondo a razzo perché devo andare via...
Allora, la scheda madre è quella subito sopra alla mia proposta, quindi il prezzo è ottimo.
Per quanto riguarda il processore, non sono particolarmente entusiasta dei quadcore, ancora preferisco la potenza pura ai più core... Personalmente avevo a bordo un E8500 ed ora ho montato i nuovi processori i7, ma se devo essere sincero, non è che mi sia cambiato molto... Soprattutto a livello ludico, perché i giochi hanno bisogno di potenza! I Quad lavorano meglio su applicativi tipo compressione file, o programmi per l'editing video.

La memoria che hai messo non va bene per quella scheda madre perché sono DDR3 e quel modello supporta le DDR2.
La scheda video è di poco inferiore alla 4830, ma se non riesci a trovarla, allora va cmq bene quella...

Per quanto riguarda il sistema operativo, anche qui dipende da te! I 64 fanno girare meglio i quad core, ma peggio i giochi. Nonostante emulino il sistema x86, non riescono cmq a dare una piena compatibilità.
Invece i 32 bit hanno una compatibilità maggiore a livello ludico ma non sfruttano a pieno le potenzialità di un quad (neanche il 64 ce la fa, però cmq riesce a spremerlo un po' di più).

Quindi a parer mio gioco -> 32bit, applicativi -> 64 bit

Il tipo di processore (dual o quad) e il tipo di sistema operativo variano in base a quello che ci fai maggiormente. Ovviamente con programmi tipo Word, Excel, PowerPoint non vedi differenze... Le differenze si notano quando il processore deve fare la sua parte come con i giochi o con programmi di editing video.

P.S.: ma i prezzi sono IVA compresa? Perché sono molto bassi... Il Q9400 IVA esclusa sta sui 200 euro...
Cita messaggio
#15
Ti rispondo a razzo perché devo andare via...
Sempre in giro a perder tempo ehhhh?? :lol: :lol: :lol:

Allora, la scheda madre è quella subito sopra alla mia proposta, quindi il prezzo è ottimo.
Meno male per me!!!

Per quanto riguarda il processore, non sono particolarmente entusiasta dei quadcore, ancora preferisco la potenza pura ai più core... Personalmente avevo a bordo un E8500 ed ora ho montato i nuovi processori i7, ma se devo essere sincero, non è che mi sia cambiato molto... Soprattutto a livello ludico, perché i giochi hanno bisogno di potenza! I Quad lavorano meglio su applicativi tipo compressione file, o programmi per l'editing video.
Poichè mi sembra di capire che il prezzo comunque è buono scelgo questo anche se non è tanto più performante di quello che mi avevi consigliato giusto?


La memoria che hai messo non va bene per quella scheda madre perché sono DDR3 e quel modello supporta le DDR2.
Per cui se prendessi il modello da te consigliato potrei usare queste memorie da me scelte. Chiedo perchè mi hanno detto che il prezzo è ottimo, ma se scelgo la scheda consigliata da te risparmiando ulteriori 32 €uri cosa ci vado perdere in prestazioni e future espansioni?

La scheda video è di poco inferiore alla 4830, ma se non riesci a trovarla, allora va cmq bene quella...
OK

Per quanto riguarda il sistema operativo, anche qui dipende da te! I 64 fanno girare meglio i quad core, ma peggio i giochi. Nonostante emulino il sistema x86, non riescono cmq a dare una piena compatibilità.
Invece i 32 bit hanno una compatibilità maggiore a livello ludico ma non sfruttano a pieno le potenzialità di un quad (neanche il 64 ce la fa, però cmq riesce a spremerlo un po' di più).
Da questo punto di vista adesso non ho proprio dubbi perchè sicuramente prediligo il lavoro e non il gioco (anzi non so neanche se installerò qualche gioco) per cui con la tua spiegazione ho le idee chiare. Non so se seguire il consiglio di Corradosud per quanto riguarda il Windows Seven per paura di essere troppo in anticipo rispetto alle applicazione che potrei voler mettere, perchè non idonee al Seven
Ma quale scegliere poichè il Vista non mi è simpatico????


Quindi a parer mio gioco -> 32bit, applicativi -> 64 bit

Il tipo di processore (dual o quad) e il tipo di sistema operativo variano in base a quello che ci fai maggiormente. Ovviamente con programmi tipo Word, Excel, PowerPoint non vedi differenze... Le differenze si notano quando il processore deve fare la sua parte come con i giochi o con programmi di editing video.
Qui sei stato più che chiaro!!!

P.S.: ma i prezzi sono IVA compresa? Perché sono molto bassi... Il Q9400 IVA esclusa sta sui 200 euro...

Si, i prezzi scritti da me sono tutti ivati e fatturati visto che scarico dalle tasse e una volta deciso il tutto da buon napoletano mi farò fare anche degli ulteriori sconti!!!!!!

Poichè non vado di fretta se hai ulteriori aggiornamenti oltre le domande che ti ho fatto sopra non ti creare il problema di cambiare qualcosa||||


Arigrazie.......
Cita messaggio
#16
Arieccomi!

Allora, il processore è più performante dell'E8400 sulle applicazioni che ho scritto (video editing, encoding, compressioni), ma meno sui giochi...

Quindi se intendi lavorarci al 90%, allora va bene anche il quad!

Per quanto riguarda la memoria, non puoi metterci le DDR2 su nessuno dei modelli scritti in questo thread, in quanto nessuna delle schede madri supporta le DDR3.. Io nella lista della spesa avevo messo le DDR II. Se vuoi mettere le DDR 3 allora devi andare su altri modelli, tipo la P5Q3 Deluxe, ma non credo che la spesa ne valga in prestazioni... Una cosa bella di questa scheda madre è che ha la Wi-Fi a bordo, per cui puoi interefacciarlo con Ipod, Iphone, portatili, etc.. senza nessun cavo a gironzoloni..

Per quanto riguarda il S.O. o vai su un XP 64 bit, che è più che collaudato, o vai sul Seven! Il Vista 64 l'ho provato e non è che mi sia piaciuto un gran che, e poi cmq è già quasi un Sistema Operativo superato, visto che esce il suo successore!

Oppure ti butti su un bel Linux con un bel VirtualBox per gli applicativi Microsoft e tagli la testa al toro! Così sfrutti anche meglio il quad.... Wink
Cita messaggio
#17
allora io non dico più nulla, grazie LUM ci vediamo domani... :mrgreen:
Cita messaggio
#18
fabianator Ha scritto:allora io non dico più nulla, grazie LUM ci vediamo domani... :mrgreen:

E perchè? Potresti avere altri pareri, punti di vista o prove di hardware con il quale ti sei trovato particolarmente bene che potrebbero farmii avere un'idea ancora più dettagliata.
Tu sai meglio di me che l'informazione è ciò che farebbe andare il mondo in un altro modo se ai popoli interessasse sapere di più.
Cita messaggio
#19
Ottimi prezzi.

per le memorie che ti ha consigliato il tipo del negozio diciamo solo che se lo avessi fatto io con un cliente il mio capo mi mandava a raccogliere i pomodori :mrgreen:

per il resto penso che basti...se vuoi spendere anche di più:

PHENOM II X3 720 2.8GHZ BLACK/SKT AM3 7 5MB 95W 158.50€

M4A79T DELUXE AM3 790FX ATX HT5200 ESATA 200.00€

2GB 1333MHz (PC3-10600) DDR3 Non-ECC CL9 37.60€

HD4870 512MB GDDR5 PCI-E 2.0 DX10.1 DUAL DVI-I
16MX32 256-BIT 750MHZ/900MHZ 196.50€

HD DIAMONDMAX 23 500GB SATA 7200 RPM 16MB CACHE 59.70€

Antec EarthWatts EA500 EC 500 Watt - PFC attivo 67.70€

TOTALE 720 a cui devi aggiungere, quello che manca (case, masterizzatore DVD ecc..)

Poi per quanto riguarda il "clone" dell'HD tu non potrai mai manipolarlo con software dati da noi perchè ha una configuarazione particolare...
Cita messaggio
#20
Cardone Ha scritto:
fabianator Ha scritto:allora io non dico più nulla, grazie LUM ci vediamo domani... :mrgreen:

E perchè? Potresti avere altri pareri, punti di vista o prove di hardware con il quale ti sei trovato particolarmente bene che potrebbero farmii avere un'idea ancora più dettagliata.
Tu sai meglio di me che l'informazione è ciò che farebbe andare il mondo in un altro modo se ai popoli interessasse sapere di più.
Perché io compro da lui! Confusedi:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)