Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formattare?? No Grazie!!
#1
Ciao a Tutti..
Mi è arrivata una Mail, da: Antonio Cantaro.(Resp. Istituto Majorana, già produttore di Ubuntu 8.10 PLUS Remix)_
Ve la 'giro' più o meno come è_
====================

Ciao ptrc_000_

Come già annunciato, puntualmente, ti comunico che la sorpresa che definivo …quasi miracolosa… è pronta. Come si dice .. ogni promessa è un debito… Eccola:

Riformattare no grazie - Immagine sistema (con 10 videoguide)

Windows non parte o è diventato lento o funziona male. A chi non è successo? Che nervi... Almeno un giorno di lavoro per reinstallare il sistema operativo, i programmi e le personalizzazioni! Certo, sarebbe bello rimettere tutto a posto, come prima, magari in 4 - 10 minuti e con qualche click del mouse. Pensate sia un miracolo? Allora facciamolo! ...

….Ovviamente il discorso è valido, oltre che per Windows, anche per Linux e per le partizioni dati (archivi)….

….Sia chiaro che NON sto parlando del “Ripristino configurazione di sistema” di Windows che è molto parziale e non sempre funziona….

… Vi confesso che se ho potuto approfondire le mie conoscenze (modeste) in campo informatico lo debbo al metodo dell’ “immagine di sistema”. Non mi sarei mai sognato di sperimentare le cose più strane se non avessi avuto la certezza di rimettere tutto a posto in alcuni minuti…. Ovviamente tutto viene fatto con software gratuito...

Credo e spero che con l'immagine di sistema siano state superate e per sempre, le paure scaturenti dal termine "Riformattare".....

Antonio Cantaro
=======================
Il software e le video guide, sono accessibili con la sola registrazione al Sito_ Cool

Quì: http://www.istitutomajorana.it/
Cita messaggio
#2
Se fai l'immagine di sistema (io ho provato) spesso ti sostituisce le dll o file di sistema che non sono compatibili con i nuovi oppure non riesce a sostituirli perche sono in uso... e quindi bisogna comunque "Riformattare"
Cita messaggio
#3
CorradoSud Ha scritto:Se fai l'immagine di sistema (io ho provato) spesso ti sostituisce le dll o file di sistema che non sono compatibili con i nuovi oppure non riesce a sostituirli perche sono in uso... e quindi bisogna comunque "Riformattare"

1): Mai avuto problemi con Acronis

2): questo è NUOVO......
Cita messaggio
#4
Boh io ho sempre provato con quella di windows XP... e non ci sono mai riuscito!! da allora che persi tutto ho il terrore di quella cosa li percio preferisco riformattare!!

Poi ovviamente ognuno fa per comodità! Wink Ottima segnalazione cmq!! Wink
Cita messaggio
#5
xchè Xp fa BackUp... non 'clona' il disco...
Se avessi provato Acronis, o simili.. 'Forse' avresti avuto risultati diversi.
Avere la possibilità, di 'reinstallare'/ripristinare il mezzo com'era, è utile sopra tutto quando nella macchina ci sono dati importanti che non possono andare persi, o danneggiati..
In più questo software, "promette" il 'riavvio' del sistema allo stato precedente...
Non ho testato questa 'fase' x verificare se è più pratico di Bart PE...ma mi propongo di farlo al più presto.. Wink
Cita messaggio
#6
infatti proprio oggi ho letto sul loro sito (dell'istituto) il rilascio di questo nuovo programma... andrebbe provato, a me piace formattare... :mrgreen:
Cita messaggio
#7
Da provare, suppongo che ne faranno una versione non free dato il nome (free edition).
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
QuetZacolth Ha scritto:ptrc_000 la mail arriva così a tutti i registrati (come l'hai messa giù quasi sembra quasi che tu lo conosca di persona il sig. Cantarano...)

Cmq questa cosa non mi sembra una cosa così strabiliante dato che già da anni è possibile farla (è c'è chi già la fa da anni, addirittura da qualche mese dopo aver acceso il primo computer...), anche se bisogna perderci un pochino di tempo la prima volta...

Bho... :acc:

Mai detto che il Sg. "Cantaro" sia mio amico_
Che ho 'l'esclusiva' su prodotti del sito Majorana_
Non avevo dubbi, che avresti avuto da dire....anzi!! mi sembrava strano che tardassi tanto a commentare....
Cita messaggio
#9
@ptrc ormai sei prevenuto, QuetZacolth devo rinominarlo "Signor NO".
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#10
Allora....
Ho 'testato' il software...
In pratica è la versione free di: Macrium Reflect,( aveva ragione 'H'..che c'era a pagamento),che io non conoscevo_
Ho creato il disco Restore, seguendo i video del sito Majorana,( 15 minuti circa), nel muletto ho eliminato "msgina.dll" x creare il Crash...
Inserito il disco Restore e riscitto il sistema..,( 16 minuti con 4,6Gb )...Tutto come prima del Crash. Compresi software e antivirus_
Ha funzionato, solo che l'installazione è cresciuta di qualche MB... :roll:
Cita messaggio
#11
il sig. Cantaro è mio cugino... (tipo Elio e le storie tese...)

volevo provarlo, ma non vorrei che la versione "free" poi nasconda qualche insidia... :|
Cita messaggio
#12
Il Signor NO dice che la cosa è molto + semplice di quanto pensiate voi...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)