Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wi-fi-fino a ieri tt ok,oggi si connette ma il browser....
#1
fino a ieri il pc di mia sore si connetteva tranquillamente al wi fi...
oggi non ne vuole sapere...l'unico comabiamento è che il firewall, comodo ha richiesto l'udate...fatto ciò ha rilevato una nuova rete ed ho dato ok...poi niente nn si connette più

ho disinstallato firewall..ma nulla di nuovo, segnale eccellente della connessione ma nulla...sui browser...connessione non riuscita, ma perchè?

router alice gate 2
Cita messaggio
#2
Solo browser o qualunque programma che usa la rete?
Cita messaggio
#3
la seconda che hai detto...nessun programma si connette +...boh
Cita messaggio
#4
Dunque... 2 cose che puoi fare:
1. Resettare il router
2. Dopo esserti connesso clicca col destro sull'icona della connessione wireless e poi clicca su stato. Ora che sei in stato clicca su propieta e controlla se tra i componenti della connessione c'e qualcosa che riguarda il firewall.. se c'e disattivalo togliendo la spunta alla casella e poi riconnettiti, meglio dopo aver riavviato il pc... Prova!!

Alcuni antivirus/firewall come ad esempio panda antivirus, lasciano traccie fastidiose anche dopo la loro rimozione.
Cita messaggio
#5
ma nella lista ti vede la rete wifi? se si prova a connetterti, se ti si connette ma poi non va il problema potrebbe essere un problema di filtraggio, altrimenti scrivi bene cosa succede
Cita messaggio
#6
Di connettere si connette a quanto ho capito.. però non naviga...
Cita messaggio
#7
a me comodo ha cambiato il DNS :?
Cita messaggio
#8
connesso si connette con linea eccellente...

ho guardato un pò nelle impostazioni ma nn ho trovato nulla di aprticolare

ip e dns credo siano vuoti...messi in cambio automatico

il router ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla...tra l'altro ho un altro pc connesso con cavo e funzia perfettamente!



ditemi cosa volete sapere e doma lo scrivo!!

grazie anticipatamente per l'aiuto
Cita messaggio
#9
Aspetta... Provato a scollegare e ricollegare la scheda di rete oppure rimettere i driver?
Cita messaggio
#10
Non credo proprio siano i driver ne la scheda, Nè il router come aveva detto corrado...

Allora apri il CMD

poi fai:

ipconfig /release
ipconfig /flushdns
ipconfig /setclassid
ipconfig /renew

dopo ogni comando (riga) premi INVIO
Cita messaggio
#11
Potresti indicare che sistema operativo è installato e tramite cosa è connesso alla rete wifi?
Intanto controlla se non hai spuntato la visualizzazione "non in linea" e se dalle impostazioni hai IP in automatico. più informazioni dai meglio è, se fai screenshot ancora meglio.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
dando i 4 comandi in registro non è cambiato nulla credo...cmq all'apparenza nulla...il browser continua a non funzia

i driver ed il resto è tutto ok perchè come vi dicevo la connessione funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa...

s.o. hwnl 4 power

il browser non è non in linea anche perchè nemmeno ie funzia e nemmeno i gadget vari e msn...

si connette tramite scheda pci che ha sempre funzionato...il rimedio che ho in mente è un formattone ma nn vorrei arrendermi...secondo me ci arriviamo a sistemare...

metto qualche screenshot...chiedetemi altri...io ho fatto questi perchè mi sembrano utili


http://webdisk.blackapplehost.com/images...attiva.JPG

http://webdisk.blackapplehost.com/images...scheda.JPG

http://webdisk.blackapplehost.com/images...p%20ip.JPG

spero di averle messe bene le immagini ho messo l'ultimo link del webdisk
fatemi sapere
Cita messaggio
#13
mi sa che non funzionano le immagini...ma xkè???

boh ho aggiunto il %20 ma a me da accesso negato!!
Cita messaggio
#14
al posto degli spazi devi mettere %20

il ping te lo fa, è evidente che va tutto.
il problema è sicurmante di natura software, ma a questo punto, se non hai risolto con i passaggi che ti ho descritto sopra, rimangono poche alternative prima della formattazione...
potresti provare resettando il winsocks:

Start-->esegui-->scrivi cmd-->premi invio

digita:

netsh winsock reset

resetta e ... spera.

NB L'esecuzione del comando potrebbe incidere negativamente sui programmi utilizzati per l'accesso o il monitoraggio di Internet come antivirus, firewall o client proxy. Se dopo l'utilizzo di questa soluzione uno dei programmi installati non funzionasse più correttamente, reinstallare il programma per ripristinarne la funzionalità.
Cita messaggio
#15
Al momento webdisk da qualche problema.

Dato che sei in fase di prova preformattazione non ti costerà nulla provare anche questa patch:

http://www.microsoft.com/downloads/detai...f385768280
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#16
ho fatto ciò che ha consigliato QuetZacolth poi stupidamente mi viene un idea...creare una connessione alice con pass e user... e Là... si connette!!!!

Sembrerà una stupidaggine ma la cosa assurda è che prima di avere il problema il pc all'accensione era già connesso...ma questo cambiamento a cosa è dovuto allora? se avete idee ditemelo perchè vorrei capire...

grazie a tutti cmq magari i vostri comandi hanno stabilizzato tutto...

per me risolto...si può anche chiudere il topic anche se preferirei che qualcuno spiegasse i motivi del cambiamento, grazie!
Cita messaggio
#17
di solito i modem alice richiedono l'autenticazione PPPO/E io ho sempre creato una connessione con USER/PASS... :neut:
Cita messaggio
#18
i modem si, ma i router no, sono telegestiti. il problema sicuramente è software, ma mi piacerebbe capire di cosa...
Cita messaggio
#19
Idea! Formatta!!
Cita messaggio
#20
Anche a me sembra strano, user e pass devi metterli in una connessione wifi protetta da chiave ma non si tratta mica dell'user e pass della connessione, quella si fa solo dal modem che prende la linea.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)