Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come installare i programmi separatamente dal SO?
#1
Ho creato nel'HDD principale una partizione dove vorrei mettere i programmi (ho due HD dati). L'intento è quello di avere una partizione programmi per non doverli riinstallare ogni volta tutti in caso di formattazione della partizione C: col SO.
Alcuni programmi di installazione però chiedono dove installare, altri, come quello della stampante o della fotocamera no e vanno in automatico su c:
Mi sembra che in generale ciò avvenga con i cd di installazione, mentre con un .exe invece viene chiesto dove installare. Vi risulta sia così come dico?
Come faccio allora ad installare nella partizione che ho creato per i programmi anche quelli contenuti in cd di installazione che vanno in automatico su C?
Inoltre ci possono essere problemi nell'avvio di tutti i programmi se si riinstalla il SO nella partizione primaria (tenendo conto che tutte le cartelle di destinazione dei programmi già le tengo fuori da C)?
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#2
Help...please...
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#3
Allora... Non è sconsigliato installare i programmi in un hard disk diverso da quello del SO perche ogni programma crea le sue chiavi di registro e ad ogni formattazione avresti comunque problemi di licenze e/o dll, ocx mancanti... al massimo fai gli addon che si installano automaticamente con windows...
Cita messaggio
#4
io formatto e reinstallo in 15 minuti con tutti i programmi già pronti.
Puoi farlo anche tu moddandoti il CD del tuo sistema operativo. Forse è la soluzione più logica per te.
Cita messaggio
#5
Ma non avevi già un topic aperto con questa domanda?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
A me hanno regalato un bel NetBook aspire one (regalone libidine :ghSmile ho ripulito il sistema di tutte le caxxate che ci installano di standard e poi ho messo tutti software portatili idem per Mozilla e Opera....Registro pulito e Backup veloce :wink: ....ormai portatile si trova di tutto.
Cita messaggio
#7
se hai due hard disk, fatti un back-up di tutto il sistema" file immagine" con acronis true image..
sul secondo hard disk...oppure crei la zona sicura sempre con acronis..... Wink
[Immagine: cd5tejS.png]
[Immagine: 2XllThB.gif]
[Immagine: DuEqEo4.gif]
[Immagine: rwugXMu.png]
Cita messaggio
#8
HwNL Ha scritto:Ma non avevi già un topic aperto con questa domanda?

Ciao, il topic riguardava un altra cosa ma comunque ancora non ho capito come installare nell hd per programmi i programmi che partono da cd e si installano automaticamente in C:
E poi cosa voleva dire CorradoSud? "Non è sconsigliato installare i programmi in un hard disk diverso da quello del SO perche ogni programma crea le sue chiavi di registro e ad ogni formattazione avresti comunque problemi di licenze e/o dll, ocx mancanti... al massimo fai gli addon che si installano automaticamente con windows...
"

Forse voleva scrivere non è consigliato...ma insomma, è vero che se riinstallo SO poi con i programmi installati a parte in altro HD avrei problemi?

Io non so fare gli addon. Riguardo ad Acronis...preferirei potere installare tutti i SW in altro HD che fare un immagine che mi occupa spazio.
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#9
Con la maggiorparte degli installer potresti avere questi problemi, altri installer mettono sul sistema solo la cartella con i files e nessuna chiave di registro o dll nella cartella di sistema, i migliori per fare quello che vuoi tu sono i portable/stand alone software ed esistono per la maggiorparte dei programmi in circolazione.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#10
Ok, quindi immagino che programmi come quello della multifunzione o della fotocamera o cellulari, non sia possibile metterli in toto nell'hd programmi ma inseriranno comunque qualcue cosa nella cartella di sistema quindi se poi formatto l'hd sistema potrebbe succedere che questi programmi non si avviino più, giusto? beh, almeno una parte di sicuro rimangono in HD programmi e comunque tutte le cartelle di destinazione dei file le ho già trasferite sull'hd dati.
grazie
Sergio
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#11
Sisi intendevo dire cio che hai detto tu... :mrgreen: Pardon...
Cita messaggio
#12
guadix73 Ha scritto:Ok, quindi immagino che programmi come quello della multifunzione o della fotocamera o cellulari, non sia possibile metterli in toto nell'hd programmi ma inseriranno comunque qualcue cosa nella cartella di sistema quindi se poi formatto l'hd sistema potrebbe succedere che questi programmi non si avviino più, giusto? beh, almeno una parte di sicuro rimangono in HD programmi e comunque tutte le cartelle di destinazione dei file le ho già trasferite sull'hd dati.
grazie
Sergio
Ciao...
Quello che fa la differenza,(parere personale e contestabile), in questioni come queste..è l'uso che si fa della macchina.
Se usi programmi,software,tool,ecc..,di un certo spessore,( Fotoshop,Encarta, e simili), certamente reinstallare il tutto è laborioso e lungo.
Se invece, si fa un'uso 'Standard'..credo che il consiglio di usare prodotti StandAlone..sia il migliore_ li metti in una partizione e li lanci alla bisogna. Quando vuoi aggiornarli, li cancelli e ne scarichi di nuovi.Al massimo, installerai un buon Software di masterizzazione,ma reinstallabile in 5/10 minuti.
Con la conseguenza di un'avvio e di una chiusura più veloce e con meno spreco di risorse...
Sempre x mio personale parere..Installare pezzi di software in altre partizioni che non siano quelle di sistema,è quantomeno "Rognoso"... :roll:
Cita messaggio
#13
anch'io preferisco mettere tutto su uno... se mai trovare tutti software portable e metterli da un'altra parte non è peggio... :|
Cita messaggio
#14
I portable o stand alone vanno bene ma non per tutto, per esempio autocad o il sw della multifunzione o della fotocamera, quelli li dovrei comunque riinstallare ad ogni cambio di SO. già comunque molti sw li sto trasportando sull'hd programmi, come mirc, foxit reader, insomma, sw e utility varie. a questo punto mi chiedo....quando riinstallo...anche se tutti gli stan alone li ho su un altro HD, poi mi devo ricreare tutte le icone sul desktop... arrrrghhh
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#15
autocad portable versione INglese c'è,(al limite dovrai inserire il file ITA), foxit reader pure..mirc..non so..ma se cerchi.
Comunque è poi giusto,che Tu faccia quello che ti ho più congeniale... :|
Cita messaggio
#16
è vero... noi possiamo consigliare al massimo, pensa che io ho tutto in chiavetta (visto che passo spesso al lavoro gran parte della giornata) e ho trovato di tutto! ho anche of-fice 2007 ITA nella chiavetta... ormai non c'è nessun limite al portable :mrgreen:
Cita messaggio
#17
Mirc e autocad portable? non avevo idea. quindi questi non inserirebbero nessuna dll o chiave di registro in C?
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#18
Invece di ricostruire il desktop con tutti i collegamenti fai il backup, io salvo i collegamenti a programi e HD e poi li ricopio sul nuovo desktop... non faccio fatica.

Autodesk portable esiste ma non te lo linko perchè questi portable non sono ufficiali e legali...

Per mirc spiega tutto qui in fondo alla pagina: http://portableapps.com/node/3050
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#19
senza considerare che questi programmi lasciano "pulito" il registro e quindi si rischia di meno in fatto di cali di prestazioni dei ogni OS :!:
Cita messaggio
#20
penso che mi conviene di più salvare un immagine del disco C con tutti i miei SW installati da utilizzare in caso di crash. comunque nel tempo cercherò e proverò i portable che mi avete suggerito.
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)