Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ne pensate di Sidux?
#1
Ciao ragà che ne pensate di http://Sidux
secondo me è un ottima idea adattare debian sid all'utenza casalinga vi assicuro che è dieci volte più sicura di opensuse e mandriva, che ne pensate?
#2
mmm... Questo non lo conosco.. mi informo...
#3
potresti creare un topic con la presentazione del Sidux...
guarda un po' come sono fatti gli altri 3d... :mrgreen:
#4
Allora Sidux è una distribuzione personalizzata da un team e resa ufficiale su distrowatch, basata su debian sid con pacchetti molto aggiornati al pari di mandriva e opensuse, una cosa molto comoda che offre questa distro sono diversi script fatti dall'autore per scaricare in automatico gli aggiornamenti di sicurezza e i pacchetti aggiornati, ovviamente i repo sono quelli di debian sid, quindi non è altro che una debian sid personalizzata ad hoc, è fatta bene ed è molto stabile, ovviamente stiamo parlando di debian sid, quindi sidux ha dovuto fare un gran lavoro per tappare dei problemi che poneva sid, è buona perché praticamente puoi usare una debian molto aggiornata incentrata solo sull'uso casalingo, a mio avviso è ottima come idea ma va ampliata con qualcosa in più che attualmente sidux ci sta lavorando ma ancora non caccia fuori, però è uscita la nuova release con il nuovo kernel 2.6.28.6-rc1, http://clicca qui per scaricare la nuova release ovviamente per provarla, ragà non ne rimarrete delusi ve lo dico io, ovviamente dovete essere degli adoratori di Debian altrimenti la magia non funziona

[Immagine: sidux_gaia_450.jpg]
#5
non sono amante del KDE... ma la provo... :mrgreen:
#6
Secondo me KDE è più userfrindly... Soprattutto per quelli che "BELLO VISTA!"
Vista che è una grafica ispirata quella di KDE 4...
#7
E' da provare, anzi sollecito un'iniziativa idealizzata da me, e sa qualcuno di voi vuole aderire sono contento, sto per iniziare a personalizzare una versione di debian fatta ad hoc per l'utilizzo casalingo e per semplificare la vita alle persone che stanno alle prime armi, chi vuole aderire? Ovviamente per chi è interessato darò successivamente tutti i dettagli che necessitano per un lavoro più che efficiente, mi servono diverse persone, proponetevi :wink2:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)