Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[CONSIGLIO] Access point router wireless
#1
Devo prendere un router wireless compatibile con adsl infostrada, qualcuno sa consigliarmi? il raggio di azione e la velocità non hanno importanza, mi basta farlo funzionare con 2 PC tramite ethernet e un portatile wireless in un raggio di 2 appartamenti.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#2
Netgear DGN2000
Cita messaggio
#3
DLINK INTERNET GATEAWAY + ACCESS POINT DI-524

Sai se questo va bene?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
ma hai detto che deve essere per 2 appartamenti... e 802.11g non basta
devi cercare 802.11N... quello che ti ho proposto io è 802.11N+
Cita messaggio
#5
Quello che hai detto tu difficilmente ti arriverà a coprire 2 appartamenti di lunghezza soprattutto con dei muri in mezzo.
Quello consigliato da CorradoSud non è male, anzi forse dovrebbe bastare, essendo draft (per cui ti serve un adattatore draft per sfruttare bene anche la portata) ma se era rangemax era meglio. Tutto dipende da quanti metri ci sono in mezzo e quanti muri -e quanto larghi- ci siano in mezzo, senza contare dispersioni, attenuazioni e interferenze, tutte cose calcolabili o da testare con altri modem/router...
Per quanto riguarda il fatto "compatibile con adsl libero" ... Confusedusp: :?: :?:
Cita messaggio
#6
Sisi il Netgear DGN2000 prende eccellente anche se vado dalla parte opposta di casa mia... se abilito solo g non mi riesco a connettere...
Cita messaggio
#7
Il fatto che se abiliti solo g non riesci a connetterti forse centra qualcosa l'adattatore...hai provato a guardare il tuo adattatore wifi di che tipo è?

Comunque ripeto bisogna conoscere meglio la situazione quando si vuole mettere giù una rete wifi domestica, ci sono molti fattori in ballo e -spesso- poche risorse asd

Comunque la differenza di prezzo tra il tuo e il modello netgear con rangemax è di 20/30 € (per info)
Cita messaggio
#8
Allora precisiamo che on ho mai comprato un apparato wifi perchè da me ho ovunque il cavo a muro, l'ho configurato a qualcuno seguendo le istruzioni per tele2 e fastweb, fin qui tutto bene so smanettare con qualsiasi cosa, il problema si pone adesso che devo acquistarne uno da mettere in un appartamento ma la necessità del wifi è limitata ad un solo portatile che no dovrà allontanarsi dalla camera del trasmettitore per più di 50 MT, come pareti è tutto sullo stesso piano diviso da 4 mura, 2 se contiamo l'effettivo tragitto che fa il portatile, per la spesa avevo previsto anche io sui 30 euro, magari con l'aggiunta delle spese di spedizione (devo spedirlo quindi mi conviene fare tutto in rete)... vi posto 4 link con le specifiche tecniche di router wifi e accesspoint, a proposito di access point volevo sapere da voi se avendo già un router devo solo collegarci l'AP oppure conviene comprare un router wifi completo?

http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIRELESS-WIFI-...240%3A1308

http://cgi.ebay.it/ACCESS-POINT-WIFI-108...240%3A1308

http://cgi.ebay.it/ACCESS-POINT-WIRELESS...240%3A1318

http://cgi.ebay.it/ACCESS-POINT-WIRELESS...240%3A1318




:mrgreen: Grazie
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
ma veramente a casa mi vorrei farlo con questo sistema, visto che vivo su 3 piani diversi..

[Immagine: 44301vb.png]

Codice:
L'adattatore NETGEAR Ethernet Powerline HD (HDX101) ad alta velocità e il kit associato (HDXB101, acquistabile separatamente) sono la soluzione ideale per collegarsi a una console per PC, DVR, X-Box 360, PS3 o a qualsiasi altra piattaforma di gioco utilizzando la rete domestica. È sufficiente collegare un adattatore HDX101 a una normale presa di corrente CA vicina al router e l'altro HDX101 accanto al dispositivo che si desidera mettere in rete, e il gioco è fatto. La funzione QoS (Quality of Service) integrata garantisce qualità elevata e prestazioni coerenti per applicazioni come lo streaming audio e video HD in tempo reale per adattatori DMA (Digital Media Adapter) quali NETGEAR Digital Entertainer (EVA700), nonchè per giocare su Internet o per effettuare chiamate VoIP. Con una velocità dei dati fino a 200 Mbps, i trasferimenti di file di grosse dimensioni su dispositivi di storage in rete come l'unità di memorizzazione Storage Central (SC101) di NETGEAR possono raggiungere velocità fino a 12 volte superiori rispetto ai precedenti prodotti di networking Powerline, tutti con protezione crittografata.

Descrizione Tecnica

Requisiti di sistema:
Per la connessione del dispositivo: 1 porta Ethernet RJ-45 disponibile
Per modificare la crittografia e le impostazioni:
Microsoft Windows 2000 e XP
Porte di rete
Un'interfaccia Powerline HD a 200 Mbps
Una porta Ethernet 10/100
Alimentazione:
100-240 a 50-60 Hz
LED:
Unità: Alimentazione
Powerline: Collegamento
Ethernet: Collegamento/attività
[Immagine: enus_diagram_hdxb101.gif]
la cosa importante è che la rete rimane dentro la linea interna della casa, diciamo che con 2 contattori della Enel di mezzo non funziona... rimane il segnale all'interno delle linee 220 volt. di una casa... a me basta...
PS: ci sono anche migliori... questo costa 46 € ogni uno.
Cita messaggio
#10
50 mt con 2 muri in mezzo sarà difficile che il segnale sia buono.
La soluzione di fabianator la conosco e ha i suoi pro e i suoi contro.
Un Draft per 50 mt penso che sia più che sufficiente.

I link che hai postato sono tutti per apparecchi dello stesso livello, quindi sono indifferenti a livello pratico. Dovrebbero tenere il segnale nelle condizioni che hai detto. Ho fatto diverse prove con le reti wifi, purtroppo la portata non è mai quella dichiarata (forse all'aperto senza umidità, chissà) comunque in ambiente domestico mai visto un 50mt effettivo (senza frequenti perdite di segnale..quando va bene..). Se pensi di prenderne uno di quelli di cui hai messo il link ti consiglio VIVAMENTE
http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIRELESS-WIFI-...parms=66:2
per 2 semplici motivi:
- puoi collegarci i 2 PC in LAN
- ha una funzionalità di estensione del range
Quello che non capisco è:
Citazione:router wireless compatibile con adsl infostrada
Purtroppo (spero di aver capito male) nessuno degli oggetti linkati da te è compatibile.
Cita messaggio
#11
Da cosa hai capito che non è compatibile? sul sito infostrada ne propongono solo uno d-link ma il prezzo al pubblico di quella versione non vale l'utilizzo che devo farne.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
http://cgi.ebay.it/D-LINK-DAP-1160-Acces...240%3A1318

C'è anche questo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#13
Il fatto che è solo router e non può essere collegato a una linea telefonica...
Se leggi nelle specifiche delle porte che ha vedi che non c'è quella del modem.

I router senza modem non servono a niente se non a fare reti.
Se hai già un modem puoi usare quello con le dovute impostazioni ovviamente.

Purtroppo, a quanto vedo, molta pratica e poca teoria Smile
Bene vorrà dire che ci sarà un p2p di informazioni [Immagine: icon17.gif]
Cita messaggio
#14
QuetZacolth ho perso il filo... mi serve un router wifi che non dia problemi con l'adsl di infostrada, ne conoscete qualcuno?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
Scusa ma a che ti serve un solo router? ti conviene prendere il modem che fa anche da router!! e non avresti alcun tipo di problema
Cita messaggio
#16
se prendo solo il router wifi posso utilizzare un modem qualsiasi giusto? non so perchè ma ho avuto sempre diffidenza sul wifi...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#17
Anche io ero diffidente... poi provando ho capito che in realtà è utilissimo ora che in casa tutti abbiamo portatili... comunque, è sempre piu conveniente prendere un pezzo unico... perche tra l'altro spesso i modem forniti dagli ISP hanno capacità limitate... oppure fanno come ALICE che ha tolto il supporto per sbloccare le porte con i suoi modem... fai una volta l'acquisto e fallo bene..
Cita messaggio
#18
Ok, verdò cosa trovo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#19
ok.
Cita messaggio
#20
Citazione:Scusa ma a che ti serve un solo router? ti conviene prendere il modem che fa anche da router!! e non avresti alcun tipo di problema
E' quello che intendevo io su.

Devi prendere un Router Wireless Multifinzione e sei a posto. Tutti i multifunzione sono compatibili con tutte le adsl (dato che hanno il modem integrato).
Se non vuoi spendere molto la scelta ti ricadrà su apparecchi da minimo 50€ (o usati se li trovi anche a meno)
E' tornato il filo?

So che il mio modo di dire le cose non è mai diretto, ma mi piace vedere la gente che ci arriva da sola...sorry...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)