Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto portatile nuovo
#1
ho l'esigenza di acquistare un portatile ma come sapete in tutti ormai o quasi è installato lo schifoso vista...
sono un affezionato xp e soprattutto xp hwnl...

chi di voi ha un portatile ed è riuscito a downgradare trovando i driver adatti per xp?

e se c'è riuscito...quale marchio ha e quale marchio garantisce di trovare i suddetti driver magari belli e pronti sul suto produttore?

credo non sia un argomento che interessa solo me ed anzi proporrei di aprire casomai una rubrica con pacchetti scaricabili per chi vuole downgradare pronti per marca...


che dite?


w hwnl
Cita messaggio
#2
Intanto ti sconsiglio vivamente: HP pavillion dv4, anche se trovi i driver adattabili su xp la resa non è ottimale, sopratutto per l'audio e altre periferiche.
Ti consiglierei di cercare il portatile (non fidarti di quello che ti dice il negoziante riguardo la compatibilità con XP), dopo averne visto diversi pezzi vai sui forum di discussione per vedere se qualcuno ha difficolta ad installarci XP o LINUX, se si scartalo... quelli che fino ad ora non mi hanno mai dato problemi di incompatibilità sono stati gli acer (anche se non sono il meglio), attento anche ad alcuni notebook asus.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
io ho fatto qualche downgrade da sVista a XP (HwNL rigorosamente!) e sugli ACER e ASUS non ho mai avuto grandi difficoltà con i driver, e tutto sommato funzionano bene.
:|
Cita messaggio
#4
Su un asus con vista ho dovuto adattare i driver xp di un modello precedente, per questo non li fornivano.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
fabianator...
e tutto sommato funzionano bene.
in che senso? cosa nn funziona o funziona male?
Cita messaggio
#6
@gospix, spesso su un portatile uscito con vista dove è impossibile recuperare driver per xp dal sito produttore devi adattarne altri e il risultato non è ottimo, nei casi peggiori non troveresti neanche il driver da adattare.

Per esempio ti ho parlato dell'HP dv4 che per mettere su driver di XP li ho dovuti cercare tutti singolarmente compresi quelli SATA, alcuni es quello del modem interno non vanno, quelli audio danno un click fastidiosissimo e quelli video non hanno un ottima resa, insomma è un portatile sprecato, spero solo che riesca a sistemare tutto mettendoci seven quando uscirà...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
la risposta che ha dato H è la stessa che avrei fatto io gospix... :mrgreen:
Cita messaggio
#8
graziue a tutti....che cosa brutta pensare che uno spende i suoi soldi e non è libnero di farci ciò che vuole...

voglio un portatile con xp!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#9
Se prendi HP DV9890EL con il quale funge tutto alla grande, i driver te li do io!
Cita messaggio
#10
gospix Ha scritto:che cosa brutta pensare che uno spende i suoi soldi e non è libero di farci ciò che vuole.
Sopratutto se lo scopri dopo...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
si certo... uno se vuole mettere Linux :?: perché deve pagare un S.O. che non vuole... quando ci sono gratis... ma i $$$ fanno girare il mondo... :|
Cita messaggio
#12
gospix Ha scritto:ho l'esigenza di acquistare un portatile ma come sapete in tutti ormai o quasi è installato lo schifoso vista...
sono un affezionato xp e soprattutto xp hwnl...

chi di voi ha un portatile ed è riuscito a downgradare trovando i driver adatti per xp?

e se c'è riuscito...quale marchio ha e quale marchio garantisce di trovare i suddetti driver magari belli e pronti sul suto produttore?

credo non sia un argomento che interessa solo me ed anzi proporrei di aprire casomai una rubrica con pacchetti scaricabili per chi vuole downgradare pronti per marca...


che dite?


w hwnl

Ciao...
Da qualche tempo..puoi accquistare il computer,(qualsiasi), senza Software 'preinstallato'.
Anzi!!! Puoi chiedere che ti venga rimborsato il costo del Sistema,in quanto non ne ususfruisci.
Fare il downgrade,non è impossibile..ma richiede tempo e un minimo di conoscenza del 'mezzo'!!
Cita messaggio
#13
non pensa si applichi ai notebook... se invece è così ti prego di mettere un esempio
Cita messaggio
#14
Ciaoooooooooooooooo.............fab.
Allora...x ora ti posto questi:

http://www.lionscomputers.com/notebook_s...indows.htm

qui c'è il modulo dell'ADUC per chiedere il rimborso http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=129428

qui http://www.linuxsi.com/stores/showall c'è l'elenco completo di tutti i rivenditori di PC privi di Windows

Ora..queste sono fonti ancora 'aperte',ma un po datate..
Come ho del tempo,ti posto una pagina del sito di Tongueaolo Attivissimo,(che certo conoscerai), + recente..
Lo sbaglio lo hanno fatto quegli acquirenti, che dal fine 2007, metà 2008...non hanno 'insistito' x questa causa. Lasciando un po 'cadere' la cosa. Arrow
**************************************************************
Lo posto al 'volo' xchè fa parte del mio archivio..
http://www.attivissimo.net/rimborso_wind...uzioni.htm
___________________
LA RICHIESTA DI RIMBORSO - A seguito di cio', il 25 novembre 2005, abbiamo deciso di provare a scalare questa montagna, citando presso il Giudice di Pace di Firenze la Hewlett Packard, la quale ci aveva rifiutato il diritto al rimborso per un PC notebook con preinstallato Windows XP Home Edition. Dopo molteplici udienze e molta documentazione prodotta (che potete trovare seguendo i link qui a sinistra), il 18 ottobre 2007 abbiamo finalmente ottenuto quanto ritenevamo giusto.

Fonte:
http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/
Cita messaggio
#15
lions non lo conoscevo... ma basta che cominci uno!
infatti dei moduli per il rimborsi si... ma non conosco nessuno che gli abbia mai ottenuti...
ecco perché io i PC me li monto da me e compro i pezzi all'essedi... di media su un PC marchiato paghiamo di S.O.
sVista home basic 32 bit 71,76 € (per poi arrivare anche a 249 €!)
XP home 32 bit 84 €

con quei soldi prendo un HD di 750 Gb. :acc:
Cita messaggio
#16
Beh.. Tu non sai che x quello che ho scelto nella vita, e x quanto sia talvolta cocciuto..
mi chiamano,( tra l'altro..), l'avvocato di strada..
Alla comet-rimini,sono riuscito a far comprare,(dopo 3 giorni di articoli stampati dalla rete), un computer senza SO.. x il cui costo è stato rilasciato un bonus da spendere della stessa cifra... :evil:
x questo avevo quegli articoli.. :gh:
Cita messaggio
#17
Il PC desktop va bene ma il portatile non puoi assemblarlo, per questo ne approfittano li, è più probabile un notebook con vista dove hai difficoltà a reperire driver per XP che su un PC desktop nuovo, infatti la maggiorparte di questi problemi sono solo su notebook.
Per il rimborso so di poche persone che lo hanno ottenuto dopo una trafila assurda e cmq non è un rimborso in denaro ma un downgrade, di rimborsi in denaro non ho mai sentito nessuno parlarne... in rete si legge ciò che si potrebbe fare ma pochi lo fanno realmente.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#18
Di fatto.. come ho postato sopra, ci hanno dato un 'bonus' da spendere nello stesso negozio entro 6mesi...
era un note della Dell. casa che abbiamo scelto,xchè tra le poche che se insisti ci casca..
Cita messaggio
#19
Infatti, o un bonus o come ho sentito io proposte di acquisto di suite office o simili sempre nello stesso negozio dopo fai richiesta. insomma alla fine ti tieni ugualmente il PC con vista...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#20
Posso buttargli appresso anche vista allora?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)