Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fare un sito web
#1
Salve ragassuoli!!!
Veniamo subito al sodo, un'amica mi ha chiesto un sito web, prima di offrirmi come volontario per la realizzazione del tutto, vorrei sapere cosa mi occorre per fare un sito web velocemente... avevo rudimenti di programmazione html ma ora per motivi di tempo preferirei utilizzare un programma ( o una suite di programmi) per fare tutto il sito così fo prima Big Grin
Esigenze particolare a parte qualche animazione per ora non mi hanno comunicato nulla di strano...
Sapete darmi qualche consiglio su tutti i programmi che servono per mettere su un sitozzo?
Scusate l'eventuale sgrammaticatura del post ma vengo dal pranzo della domenica che oggi è stato particolarmente devastante tra portate e alcool non mi sono fatto mancare nulla... :whis:
Byez...
Cita messaggio
#2
L'unico valido è Dreamveawer, naturalmente c'è anche NVU che è free e ti permette di lavorare più velocemente se sai già dove mettere le mani con l'html.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
1st Page della Evrosoft. Freeware.
Devi smanettare con l'html comunque, però ti offre molti "modelli" (es. per il php) e comunque consente la realizzazione di siti web d'una certa dignità. Poi io, nel mio, mi ci sono trovato sempre bene.

http://www.evrsoft.com/

http://www.evrsoft.com/fp2006-final-3.00-setup.zip

http://developers.evrsoft.com/ questo è una specie di sito di supporto, sempre loro, io non l'ho mai usato, però magari...

ok, spero di esserti stato utile, salutami Dana
Cita messaggio
#4
Provo a dare un'occhio a quello che mi avete segnalato, tenendo però conto che di html non mi ricordo più quasi nulla quindi mi sa che devo proprio ripartire da zero Sad

Di joomla mi sapete dire nulla? Un amico mi accennato che non è male...
Cita messaggio
#5
@DragoonLo 1st Page era conosciuto anni fa perchè ospitava un virus ma come programma siamo li per chi non ha basi o non ricorda quasi nulla di html.

@F_Mulder l'html ormai è guidato quindi basta che ricordi l'inizio e poi il programma continua, in ogni caso ci sono ottimi siti da dove prelevare codici.

Joomla è ottimo ho fatto diversi siti con questa piattaforma, in pratica hai un portale configurabile come quello di un blog dove puoi aggiungere forum e qualsiasi altra applicazione, non devi conoscere l'html per installarlo ma devi seguire piccole procedure alla regola.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Uhm... sto guardando su joomla.it ma pare che per l'utilizzo sia necessario avere già il dominio. da quel che ho capito si lavora direttamente online... Se è così c'è un modo per realizzare il sito offline (senza avere il dominio) e fare l'upload alla fine della lavorazione?
Cita messaggio
#7
Si lavora con questo: http://www.apachefriends.org/it/xampp.html
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
mulder io inizierei con un blog... per fare i primi passi e poi un sito/forum... :|
Cita messaggio
#9
Chi me l'ha chiesto non vuole blog o forum... Glel'avevo già proposto tempo fa ma nada... per mia sfortuna devo mettermi a reimparare a fare siti Sad
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)