Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows Embedded Standard 2009
#1
La notizia l'ho letta qui:

http://www.osnews.com/story/20809/Window...ur_Desktop

In pratica è XP pro completamente modularizzato. Con un SDK che fa un check diagnostico dell'hardware su cui gira il sistema base.

Poi si può aggiungere di tutto, dalle DirectX 9 a OpenOffice, e tutti i driver strettamente necessari.

Secondo l'autore si ha un sistema funzionante su un Pentium Pro con 64 mega di RAM.

Citazione:"Why would I go through the extra work of building my OS via componentizing it?" That's simple; you only install what is needed (who needs 8 million print drivers in their default install anyway?), and you can have a fully functional desktop OS with an install footprint of 200MB or less.

Mi sembra molto interessante.
Knowledge must be free!
Cita messaggio
#2
è come il precedente, e come il precedente devi sborsare 1000 euro per un sistema operativo... sposto in openwords.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
non è quello che devi comprare 100 licenze o via di lì?
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#4
No ogni installazione "custom" costa 90 dollari. In pratica paghi una quota sbalorditiva per la licenza del SDK, e 90 dollari per ogni installazione. Si rivolge alle aziende OEM sostanzialmente.
Però c'è un trial di 120 giorni..
Knowledge must be free!
Cita messaggio
#5
Si 90 dollari, ma come dice devil sono appunto per un totale di licenze quindi 1000 dollari, come descritto sul sito.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
infatti queste versioni vengono definite:
WINDOWS FLP (Fundamentals for Legacy PCs)

[Immagine: f9bb597b85.png]

Windows FLP è una versione di Win XP CREATA APPOSITAMENTE per girare sui Pentium II 233mhz con 64Mb di ram.

ed io l'ho già provata... :rolloll:

[url][Immagine: ver001aq3po6.th.jpg][/url]
Cita messaggio
#7
fabianator Ha scritto:infatti queste versioni vengono definite:
WINDOWS FLP (Fundamentals for Legacy PCs)

....

Windows FLP è una versione di Win XP CREATA APPOSITAMENTE per girare sui Pentium II 233mhz con 64Mb di ram.

ed io l'ho già provata... :rolloll:

[url][Immagine: ver001aq3po6.th.jpg][/url]

Non ho potuto fare a meno di osservare che hai un VM con ReactOS.
Come ti sembra? A livello di prestazioni più che altro. La compatibilità la vedo ancora lontana..
Knowledge must be free!
Cita messaggio
#8
Era quella di cui parlavo, l'ho provata anche io ed è orrenda inutile ed esagerata come costi.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
HwNL Ha scritto:Era quella di cui parlavo, l'ho provata anche io ed è orrenda inutile ed esagerata come costi.
Condivido in pieno! meglio un win 2k...
chinchillart Ha scritto:Non ho potuto fare a meno di osservare che hai un VM con ReactOS.
Come ti sembra? A livello di prestazioni più che altro. La compatibilità la vedo ancora lontana..
io provo un po' di tutto e non mi sembrava malaccio, ma non riusciranno mai a far girare in pieno i programmi M$... diciamo che basa il tutto su wine...
per chi non capisce di cosa parliamo:
Codice:
ReactOS è un sistema operativo libero/open source che si pone l'obiettivo di diventare totalmente compatibile con il codice oggetto delle applicazioni e dei driver realizzati per M$ NT 5 e versioni successive (Win 2000, Xp, 2003 e sVista). È composto interamente da software libero ed è realizzato, completamente da capo, con una tecnica detta "Clean Room Reverse Engineering".Questo non è un sistema basato su Linux, e non condivide niente dell'architettura Unix.

chinchillart hai l'occhio lungo! :arf:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)