Messaggi: 2,017
Discussioni: 213
Thanks Received:
3 in 2 posts
Thanks Given: 0
Registrato: May 2008
Reputazione:
3
Io suddivido i miei account per qualità d'utilizzo e quindi non sempre leggo la posta con un client, thunderbird lo utilizzo solo su ubuntu, su xp mi affido ad outlook solo per i miei vecchi account hotmail.com per i miei account hotmail.it utilizzo direttamente wlm e quindi all'avviso di posta la leggo tramite webmail, un'altra webmail che utilizzo ma non affido a nessun client è libero... lo utilizzo più per gli occount dedicati ad iscrizioni etc... (molto veloce e pratico come creazione utente e gestione), ma il mio vero compagno fedele è Gmail, secondo me il servizio free migliore che ci sia, la webmail è completa ed utilizza uno schema a discussione oltre a tutti i servizi di google che sono ottimi, tutto questo controllato semplicemente da Gtalk (che oltre a permettermi di stare online sul blog ho l'avviso instantaneo della ricezione commenti e posta con accesso diretto) ma se proprio devo usare un client per leggere da gmail allora credo che il più adatto sia DreamMail che è già predisposto.
Messaggi: 2,843
Discussioni: 223
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jul 2008
Reputazione:
0
Grazie per la panoramica H per quanto riguarda Thunderbird anch'io la uso su ubuntu, visto che evolution lascia un po' a desiderare... DreamMail per me è tutta da scoprire (non l'ho mai utilizata) ma provvedo subito... poi io ancora non sono riuscito a capire le vere potenzialità di gmail, anch'io ho un account li ma lo uso molto poco, ma visto che tu usi anche gtalk forse ti puo interessare il programma PIDGIN di messaggistica istantanea multi protocollo... io lo uso su ubuntu e ho provato anche la versione su win, ed è vero che riesci a gestire il tutto, ho anche un account della myspace e me lo gestisce benissimo, certo va molto bene anche il famosissimo hotmail... ho riscontrato solo qualche problema con quello google.
Messaggi: 2,843
Discussioni: 223
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jul 2008
Reputazione:
0
Darkanium hai mica provato Live mail, è sempre un prodotto della microzzoz e gestisce benissimo anche gli account hotmail e gmail... potresti avere tutto in uno!
:wink:
Messaggi: 2,017
Discussioni: 213
Thanks Received:
3 in 2 posts
Thanks Given: 0
Registrato: May 2008
Reputazione:
3
Un'altra particolarità di google mail (Gmail) è la possibilità di poter utilizzare lo spazio del tuo account anche come HD esterno e quindi avere tutti quei giga di memoria dove conservare files e poter avere accesso da qualsiasi pc... per me è utili quando non ho dietro la chiavetta.