10-24-2008, 06:55 PM
Visto che è stata rilasciata la versione Luna Crescente 8.04.1 di OpenGeu mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse mai provata questa mod di ubuntu tutta italiana.
sul sito ci sono anche le procedure per trasformare Ubnutu in OpenGeu
http://www.intilinux.com/opengeu/600/da-...a-opengeu/
il discorso degli sfondi animati già integrati nella distro (anzi mod) mi piace.
InTiLinux Ha scritto:OpenGEU è un sistema operativo completo e pienamente funzionante , basato sulla popolarissima distribuzione Linux Ubuntu. OpenGEU è un progettto realizzato dall’artista italiano Luca D.M (aka TheDarkMaster), è perfetto per ogni Desktop o laptop pc . Unisce la potenza e la semplicità di Ubuntu ad alcune parti di Gnome allo stupefacente eye-candy di Enlightment DR17. Si ricorda che OpenGEU non è in alcun modo relazionato con il progetto Ubuntu Ufficiale. OpenGEU sara’ una nuova esperienza per ogni utente che vuole provare E17 (Enlightement).Per sapere esattamente cosa è E17 , si suggerisce di visitare la home page del progetto. Dal lato utente E17 si presenta con una Desktop Shell incredibilmente bella composta di un gestore finestre , un set completo di librerie , un Desktop e una collezione di moduli e applicazioni . Ad oggi Enlightment non è ancora pronto per essere un Desktop Enviorment pienamente funzionante come KDE o XFCE(è ancora in fase beta ) E’ qui che entra in gioco OpenGEU , che completa le funzioni mancanti di E17 con alcuni tool da Gnome . D’altra parte sarebbe da pazzi credere che Enlightment ancora in beta possa offrire un set completo di applicazioni scritte con ETK invece di GTK , anche se questo sarebbe un bel sogno che potrebbe diventare vero . In OpenGEU troverai un classico set di applicazioni Ubuntu abbinate con altre prese da E17 o sviluppate per questo DE; avrai un desktop enlightment usabile e produttivo.
sul sito ci sono anche le procedure per trasformare Ubnutu in OpenGeu
http://www.intilinux.com/opengeu/600/da-...a-opengeu/
il discorso degli sfondi animati già integrati nella distro (anzi mod) mi piace.