Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzazione
#1
Oggi ho voglia di aprire nuovi topic!
Volevo parlare dei ormai tantissimi programmi per la masterizzazione... come al solito ne parlerete più voi che di me... ma in tanto parto con le mie idee sui prodotti.
Per primo volevo dire basta! non ne posso più di Nero Burning! la suite per la masterizzazione che pesa quanto un intero sistema operativo! va bene che siete i pionieri sul campo ma dalla versione 6.9 in su non avete fato altro che appesantire! si va bene la 7 è molto bella e funziona bene (dalla 7.6 in poi funziona bene, le prime non masterizzavano bene i cd audio a mp3!) ma la 8 no... è pesantissima e per niente innovativa (la novità è che aggiorna la black list on line!).
Invece vorrei proporre Ashampoo Burning. un programmino di una semplicità unica, che masterizza molto bene... non è leggerissimo, visto che sono sempre 50 mb. ma i pc anche più vecchi posso sopportarlo e ha anche supporto blue ray e costa solo u$s 49 (circa 40 euro). E sul sito regalano la versione 6 full!
Poi ci sono una infinita di programmi anche gratuiti (sopra tutto per linux!) che sono altre tanto nobili... ma a questi ci pensate voi!
:wink:
Cita messaggio
#2
fabianator Ha scritto:un programmino di una semplicità unica, che masterizza molto bene... non è leggerissimo, visto che sono sempre 50 mb. ma i pc anche più vecchi posso sopportarlo e ha anche supporto blue ray e costa solo u$s 49

E tu pagheresti tanto per un programma da 50MB quando quelli free sono senza dubbio migliori? anche Burnaware nella vecchia versione free supporta i blueray, cmq Ashampoo anni fa con i suoi software era un valido aiuto all'incasinamento del pc... non uso un programma sotto questo nome da secoli.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
infatti ecco perchè ho detto:
fabianator Ha scritto:ma in tanto parto con le mie idee sui prodotti.
comunque io uso K3B su ubuntu!
Cita messaggio
#4
Anche io su ubuntu, anche se gnome cd o altri non sono da sottovalutare
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
si infatti... non mi trovo tanto bene con brasero... anche se lo porta come default già la release 8.4 di ubuntu, ma ormai che ci siamo qualcosa tipo clonedvd per linux (ma che funzioni bene non k9copy o dvd95) ne conosci? io di solito apro clonedvd2 in macchina virtuale e ci lavoro tramite cartella condivisa, ma per il pc è tanto pesante Cry
Cita messaggio
#6
beh in virtuale certo che è pesante, software come clonedvd su linux non li utilizzo ma ne vedo tantissimi nel parco software.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
Ecco una novità (per modo di dire...) La Ahead rinnova il su prodotto di punta (e anche unico) Nero Burning. In fatti è appena uscita la versione 9.
[Immagine: box-nero9-96.png]

[Immagine: screenshot1nero9bigmg7.png]

[Immagine: 20080930034121nb4.png]
[Immagine: 20080930034322jl8.png]

Loro dicono 1,5 Gb. (che sono tantissimi, ma neanche un S.O.!) ma da installazione risulta che ci vuole 2 Gb.

[Immagine: 20080930035116kb3.png]

Versione Retail
€ 79.99
(IVA incl., spedizione esclusa****)

Versione scaricabile
€ 69.99
(IVA incl.*****)


DVD di aggiornamento**
€ 9.99
(IVA incl., spedizione esclusa****)


Upgrade a partire da***
€ 55.99
(IVA incl.*****)

Confusedurp:
Cita messaggio
#8
370 MB di roba..... ci vuole un pc intero solo per lui: :mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#9
Io resto fido al nero 7 l'8 non mi piace figurati il 9 :S
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#10
Devil_Code Ha scritto:Io resto fido al nero 7 l'8 non mi piace figurati il 9 :S
Io sono all'8.0, Micro naturalmente, ma lo sto usando veramente poco. Sto usando Burnaware e mi basta e avanza.Tra l'altro B.A ha ripreso a tirar fuori aggiornamenti. Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#11
Io ho usato qualche volta DeepBurner XP. Ha sempre funzionato in maniera egregia ma non mi ha mai convinto del tutto.
Devo dire di essere stato un patito di Nero 6 ma ora non ne posso più.
Da quando frequento questo forum (e da quando ho comprato l'eeepc 900 a supporto del mio odiatissimo acer) sono diventato un "cultore" dei programmi free.
Sono quasi sempre più leggeri di quelli a pagamento e più funzionali.
Che ne pensate di InfraRecorder?
Cita messaggio
#12
InfraRecorder è presente sulla mia chiavetta usb portable e allegerito
Big Grin
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#13
Anche io lo uso in versione portable ma non l'ho usato molto.
Hai mai avuto problemi?
Cita messaggio
#14
Anche io lo uso in versione portable ma non l'ho usato molto.
Hai mai avuto problemi?
Cita messaggio
#15
io su xp uso sempre l'ultima vrsione de 7 (quella 7.10) con installazione allegerita. Poi su ubuntu K3B che è il massimo anche se ha volte mette nero linux.
Comunque (anche se H non è d'accordo) mi piace molto Ashampoo Burning. :mrgreen:
Cita messaggio
#16
Fabian ti pagano per pubblicare il listino prezzi di nero? chi lo vuole sa come procurarselo... esponi opensource o free grazie.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#17
era per dimostrare l'assurdo :!:
io no vedo una lira... :acc:
Cita messaggio
#18
Lo so, era per oscurare l'assurdo...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#19
Anzitutto: Ashampoo Burning 6 E' FREEWARE, quindi è un'alternativa FREEWARE ai vari DeepBurner e Infrarecorder.
Scaricatelo GRATIS a http://www.download.com/Ashampoo-Burning...d=10884000

Si tratta della versione 6.71 - io lo provai nella 6.6 ed era migliore di DeepBurner.
Segnalo però che anche BurnAware Free è davvero un ottimo programma, che non ha quasi niente da invidiare ad Ashampoo Burning 6 e che ha anzi un'interfaccia ancora più semplice da usare, sebbene Ashampoo Burning sia leggermente più ricco di opzioni.
Io ho scoperto BurnAware Free grazie ad HwNL 4.0 power edition.

I costosi Ashampoo Burning versioni 7.30 e 8.03 (identiche salvo la presenza nella seconda di un creatore di copertine di cd) sono soltanto di poco migliori della versione gratuita 6 e del tutto comparabili a Nero 8.3.6.0 come masterizzazione pura, ma rispetto a Nero risultano più facili da usare e più piacevoli da vedere.

Nero è quindi una spesa inutile?
Si, salvo per una cosa: masterizzando video in XviD il buon Nero da' la possibilità di renderli compatibili con tutti i lettori sostituendo i relativi codici identificativi.
Molti produttori, infatti, disabilitano apposta il playback di XviD per fare gli sporchi interessi delle major (esattamente come i programmatori di Bioshock che lo hanno appositamente patchato per non funzionare con i PS 2.0 anche se potrebbe benissimo) e quindi Nero provvede ad "ingannare" il sistema.
Aggiungo che di recente una rivista (non mi ricordo quale) allegava Ashampoo Burning 7.30 completo. Con 6 euro e 90 (o 7 e 90?) lo avevi insieme alla rivista, il cd con vari shareware e vari freeware ed anche un altro paio id programmi completi.
Quindi: OK per freeware e open source, ma credo che a queste cifre diventi una seria alternativa anche il prodotto commerciale completo (sottolineo: a queste cifre, cioè sui 5 euro - non certo a cifre folli come 40 o 50 o più euro per un solo programma: bisogna essere pazzi per pagare un programma di masterizzazione 50 euro quando si può avere aggratis BurnAware Free o Ashampoo Burning 6).

Morale della favola?
Secondo me le opzioni buone sono due: o si utilizzano i migliori freeware (Ashampoo Burning 6 e BurnAware Free secondo me) oppure si spendono TANTI soldi (troppi!) per Nero e si utilizzano le sue funzioni più avanzate (che gli altri non hanno). Invece la cosa peggiore da fare è comprare un programma di masterizzazione "medio" da 30 euro: ha le stesse funzionalità dei freeware salvo una, che ha in più: "alleggerimento del portafogli"...............

Tutto quanto sopra è vero: faccio presente che possiedo un DVD MPEG-4 Amstrad del 2005 ed un DVD MPEG-4 Shinelco del 2007 - la seconda è la stessa macchina (telecomandi identici salvo il marchio e perfettamente interscambiabili) ma prodotta con un processo più avanzato che le consente di essere grande la metà.
Ebbene: tutti gli XviD funzionano benissimo sul vecchio Amstrad ma non sullo Shinelco. Sullo Shinelco funzionano solo se li masterizzo con Nero che ci applica il suddetto trucchetto perchè così facendo la macchina "crede" che siano dei DviX.......

Ciao.
[Immagine: elitess8.gif]
Cita messaggio
#20
infatti ho aperto il topic parlando di quel software...
fabianator Ha scritto:... Invece vorrei proporre Ashampoo Burning. un programmino di una semplicità unica, che masterizza molto bene... non è leggerissimo, visto che sono sempre 50 mb. ma i pc anche più vecchi posso sopportarlo e ha anche supporto blue ray e costa solo u$s 49 (circa 40 euro). E sul sito regalano la versione 6 full!...

Ma se guardi le risposte ad H non piace questo software...

Grazie per il tuo giudizio sui prodotti, era questo lo scopo del topic :!:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)