Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermata blu?
#1
Mi scuso subito se posto in una sezione sbagliata ma nn so dove potrei postare questo problema... cmq passando ai fatti

Ieri ho avuto la felicita di montare un computerino nuovo nuovo però quando vado a mettere il CD di Xp HwNL x64 mi appare una schermata blu subito dopo ke win abbia caricato tutto ciò che serviva all'installazione... Dopo vari tentativi provo a mettere il live di XP fatto da HwNL ma, durante il caricamento di xp, mi fa schermata blu... Nella disperazione ho ripreso i CD di xp(normali) ma anche quelli mi danno schermata blu Confusedig: Il codice di errore è 0x0000007b ho provato a vedere su internet ma le soluzioni che erano descritte non sono applicabili da me... (si tratta di un problema di RAM, anche se non ho ben capito che problema specifico...) voi ne sapete qualcosa? Io vorrei provare a risolvere il problema restando con lo stesso Hardware e soprattutto sono incapacitato a scaricare lo sVista.

L'hardware è:
CPU intel Q6600
MB ASRock P43R1600
RAM 1GB DDR3 della corsair
SV nvidia 9800GT 1GB

Ringrazio in anticipo x qualsiasi aiuto
[Immagine: userbar50hz2.png]


PC Fisso: Intel Q6600 2.4Ghz , 4GB DDR2, AsRock P43T1600TWINS, NVidia 9800 GT 1 Gb RAM.
SO Fisso: sVista v3.0

Portatile: Dell Inspiron 1545; Intel Core 2 Duo T4200 2.0GHz, Intel 4500MHD, 3Gb RAM DD2
SO Portatile: Win7 7100RC - HUbuntu 9.04
Phone: Nokia N95 8GB black
Cita messaggio
#2
Hai assemblato da te il PC?

sposto in Hardware.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
hai controllato se le ram sono compatibili con la tua motheboard ?
Prova a testarle con memTest sennò ^^
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#4
hai provato ad aggiornare il bios? o sennò sono i driver sata dovresti crearti il floppy dal cd della motherboard e premere f6 durante l'installazione di xp ed indicare quali driver installare. prova cosi' non credo sia la ram perchè da errori durante l'installazione e non prima o dopo. buons fortuna
Cita messaggio
#5
ricordo a tutti quanti che i driver sata e raid sono già incorporati nella maggior parte delle release HwNL quindi non c'è bisogno di fare F6...
ma dove hai comprato il PC? rispondi prima a questo... hanno eseguito il burn test :?:
o l'hai montato te, coma ha già chiesto H :?: (a volte non bisogna inoltrarsi dove non si conosce...) :|
Cita messaggio
#6
Allora ho fatto una ricerca su google e ho visto che la tua Mobo supporta sia DDR2 che DDR3 :acc:
Purtroppo queste motheboard "ibride", sono sconsigliate, perchè possono avere problemi con vari chip di ram come nel tuo caso...

Hai la possibilità di montare un altro banco di Ram nel tuo pc?
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#7
Mi scuso x aver risposto solo adesso ma vado a scuola e quindi... comunque il pc l'ho assemblato da me e non ho potuto eseguire nessun test...finche uso linux va tutto bene... Non posso installare altri moduli e comunque se ne installassi altri non si creerebbe lo stesso problema all'avvio di windows? io posso sempre utilizzare linux per vari tipi di test. Uso sia mandriva che ubuntu...
Tento a inserire delle DDR2 al posto delle DDR3 attuali e vedo come va a finire
Se avete qualche idea in mente io sto sempre conneso con quest'altro computer quindi...
Grazie mille per le risposte =)
[Immagine: userbar50hz2.png]


PC Fisso: Intel Q6600 2.4Ghz , 4GB DDR2, AsRock P43T1600TWINS, NVidia 9800 GT 1 Gb RAM.
SO Fisso: sVista v3.0

Portatile: Dell Inspiron 1545; Intel Core 2 Duo T4200 2.0GHz, Intel 4500MHD, 3Gb RAM DD2
SO Portatile: Win7 7100RC - HUbuntu 9.04
Phone: Nokia N95 8GB black
Cita messaggio
#8
Mi rimangio quello che ho detto... purtroppo ho a disposizione solo dei banchetti di DDR....
[Immagine: userbar50hz2.png]


PC Fisso: Intel Q6600 2.4Ghz , 4GB DDR2, AsRock P43T1600TWINS, NVidia 9800 GT 1 Gb RAM.
SO Fisso: sVista v3.0

Portatile: Dell Inspiron 1545; Intel Core 2 Duo T4200 2.0GHz, Intel 4500MHD, 3Gb RAM DD2
SO Portatile: Win7 7100RC - HUbuntu 9.04
Phone: Nokia N95 8GB black
Cita messaggio
#9
oni Ha scritto:Mi scuso x aver risposto solo adesso ma vado a scuola e quindi... comunque il pc l'ho assemblato da me e non ho potuto eseguire nessun test...finche uso linux va tutto bene... Non posso installare altri moduli e comunque se ne installassi altri non si creerebbe lo stesso problema all'avvio di windows? io posso sempre utilizzare linux per vari tipi di test. Uso sia mandriva che ubuntu...
Tento a inserire delle DDR2 al posto delle DDR3 attuali e vedo come va a finire
Se avete qualche idea in mente io sto sempre conneso con quest'altro computer quindi...
Grazie mille per le risposte =)

Non ho capito una cosa con Linux non hai problemi con le DDR3 mentre con Windows si ? :ooo:
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#10
Ricordiamoci sempre che linux è linux... cmq sì. Con linux no problem.
Adesso sto scaricando lo sVista quindi proverò con quello domani se tutto va bene =)
Grazie per il supporto
[Immagine: userbar50hz2.png]


PC Fisso: Intel Q6600 2.4Ghz , 4GB DDR2, AsRock P43T1600TWINS, NVidia 9800 GT 1 Gb RAM.
SO Fisso: sVista v3.0

Portatile: Dell Inspiron 1545; Intel Core 2 Duo T4200 2.0GHz, Intel 4500MHD, 3Gb RAM DD2
SO Portatile: Win7 7100RC - HUbuntu 9.04
Phone: Nokia N95 8GB black
Cita messaggio
#11
Io credo proprio che siano dei problemi con le RAM
Anche a me a volte è capitato lo stesso identico problema, che il pc si piantasse o mentre caricava i driver o subito dopo quando doveva iniziare la vera e propria installazione...

Io ho sempre risolto cambiando la RAM, ma considerando che monti le DDR3, devi anche considerare il fattore compatibilità, perché questo tipo di memorie sono molto rompiscatole...

Cmq non si può fare un paragone tra linux e windows... Linux gestisce la memoria in maniera totalmente diversa...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)