Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza a zero euro
#1
Questa la mia configurazione :


IN REAL TIME

- Antivirus : Avira Antivir (inglese)
- Firewall : Online Armor 3 free (italiano)
+ Peerguardian (inglese)


ON DEMAND

Superantispyware Free (italiano)
Spyware Terminator (italiano)
PrevxEdge (inglese)
Panda AntiRootkit (inglese)



Navigazione : Firefox (con privilegi limitati con DropMyRights) con Noscript+Adblock

Porte pericolose chiuse con Windows Worms Door Cleaner

File Host modificato con Hostsman



PROSSIMO PASSO :

Account limitato + Sandboxie (italiano) e tolgo Antivir in real time


E' graditissimo ogni consiglio.


Aloha
[url][Immagine: maisobrio.png][/url]
Cita messaggio
#2
Non male !!!
Resto però dell'idea che con piccoli accorgimenti è possibile anche essere protetti senza moltissimi software ^^

Io alla fine per scansioni userei Spybot S&D oppure anche Ad-aware Wink
Sono entrambi validi prodotti ^^
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#3
A quanto sembra ci sono moltissimi programmi per le scansioni gratuiti ma non molti che lavorino in tempo reale...
ma di AVG cosa mi dite :?: sempre parlando della versione gratuita...
Smile
Cita messaggio
#4
fabianator Ha scritto:A quanto sembra ci sono moltissimi programmi per le scansioni gratuiti ma non molti che lavorino in tempo reale...
ma di AVG cosa mi dite :?: sempre parlando della versione gratuita...
Smile

Anche AVG free come antivirus non è male, però personalmente mi sono trovato meglio con Avira ^^
Alla fine sono entrambi ottimi prodotti free Wink
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#5
maisobrio Ha scritto:Questa la mia configurazione :


IN REAL TIME

- Antivirus : Avira Antivir (inglese)
- Firewall : Online Armor 3 free (italiano)
+ Peerguardian (inglese)

Navigazione : Firefox (con privilegi limitati con DropMyRights) con Noscript+Adblock

Aloha

Per Maisobrio come saprai io sono tra gli iscritti a questo forum uno di quelli che è "nato prima" e con la vista e la "materia grigia" non sempre al top, quindi se puoi essere più chiaro te ne sarei grato.
a) Il segno "+" a peerguardian ha un significato? E cosa fà questo software?
b) Perchè non dettagli meglio la procedura delle impostazioni di firefox e drop... ecc. ecc come si installano, come si settano ecc.

Per "H" perchè non creare una sezione download con tutti quei software free, non di tutti chiaramente ma solo di quelli di cui se ne parla a vario titolo nel forum?
Cita messaggio
#6
Per i download potete fare come nella sezione software, basta che qualcuno presenti (per bene) il prodotto, con tanto di Immagini e screenshots (quest'ultimi facoltativi... ma arricchiscono le segnalazioni),con link alla pagina del prodotto per il download (no link che partono in automatico, non sono sicuri, a volte non si sa cosa si sta scaricando...) e la cosa principale: rigorosamente gratis :!:

Wink
Cita messaggio
#7
fabianator Ha scritto:Per i download potete fare come nella sezione software, basta che qualcuno presenti (per bene) il prodotto, con tanto di Immagini e screenshots (quest'ultimi facoltativi... ma arricchiscono le segnalazioni),con link alla pagina del prodotto per il download (no link che partono in automatico, non sono sicuri, a volte non si sa cosa si sta scaricando...) e la cosa principale: rigorosamente gratis :!:

Wink

Io con i software free o portable mi ci sono trovato sempre benissimo.
Infatti sono abbonato ad una rivista perchè i software contenuti in essa sono molto buoni e molti sono free e er un pc basta e avanzano.
Poi ci sono sempre quei software che non sono free ma che con la rivista non paghi e li sei apposto Confusedmile:
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#8
molti di noi comprano Win Magazine Wink

se vuoi "presentare" un software fai pure... ma non deve essere neanche cr@cato o versioni portable di soft con diritti d'autore...
nel caso di soft free + portable la segnalazione è ben gradita :!: :mrgreen:
Cita messaggio
#9
@ Tex
Peerguardian è stato presentato dal nostro Fabianator

x Dropmyrights ti rimando qua
http://sicurezza.html.it/articoli/leggi/...browser/2/
[url][Immagine: maisobrio.png][/url]
Cita messaggio
#10
Grazie "maisobrio".

Fabian scusa ma la memoria è un po deficitaria Wink daltronde con ubuntu, edubuntu (a proposito se vuoi dare un'occhiata qui h**p://www.istitutomajorana.it/index.php ) e gli altri "sistemi" da testare può succedere.... :whis:
Cita messaggio
#11
fabianator Ha scritto:molti di noi comprano Win Magazine Wink

se vuoi "presentare" un software fai pure... ma non deve essere neanche cr@cato o versioni portable di soft con diritti d'autore...
nel caso di soft free + portable la segnalazione è ben gradita :!: :mrgreen:

Tranquillo, non di certo facevo riferimento a materiale coperto da copyright, crack et simili Big Grin
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#12
fabianator Ha scritto:A quanto sembra ci sono moltissimi programmi per le scansioni gratuiti ma non molti che lavorino in tempo reale...
ma di AVG cosa mi dite :?: sempre parlando della versione gratuita...
Smile
Un ottimo prodotto di AVG era AVG_ANTIROOTKIT, non è più disponibile al download perchè AVG sostiene di aver inserito queste protezioni nel nuovo antivirus, ma non è così, quel tool rimane uno dei migliori antirootkit in circolazione, se cercate in rete troverete ancora il download da qualche parte. in casi di contaminazione riesce a risolvere i problemi legati ad alcuni virus.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#13
HwNL Ha scritto:
fabianator Ha scritto:A quanto sembra ci sono moltissimi programmi per le scansioni gratuiti ma non molti che lavorino in tempo reale...
ma di AVG cosa mi dite :?: sempre parlando della versione gratuita...
Smile
Un ottimo prodotto di AVG era AVG_ANTIROOTKIT, non è più disponibile al download perchè AVG sostiene di aver inserito queste protezioni nel nuovo antivirus, ma non è così, quel tool rimane uno dei migliori antirootkit in circolazione, se cercate in rete troverete ancora il download da qualche parte. in casi di contaminazione riesce a risolvere i problemi legati ad alcuni virus.

Anche molto buono per le scansioni e che offre una protezione in tempo reale è Spyware Terminator.
Io grazie a lei sono anche riuscito a pulire il sistema di un mio amico infetto da un virus beagle ed è stato l'unico che è riuscito a risolvermi il problema Smile
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#14
Sempre a zero euro vorrei consigliare un servizio web che analizza gli URL per rilevare l’eventuale presenza di pagine hackerate, di siti fraudolenti mascherati come siti noti e innocui, di codici maligni che tentano di sfruttare vulnerabilità o iniettare in vario modo codici e malware di ogni tipo, come trojan e rootkit :

http://linkscanner.explabs.com/linkscanner/default.aspx



Aloha
[url][Immagine: maisobrio.png][/url]
Cita messaggio
#15
io viaggio così:

- avg free 8.0 (un po' pesantino, magari quando mi verrà voglia di formattare metterò avira antivir)
- firewall del router
- firefox portable 3.0.4

giusto per fare qualche scansione ogni tanto:
- spybot search & destroy
- spywareblaster
- superantispyware

poi naturalmente, cervello acceso (questo sempre).
[Immagine: 1227822077nb4.png]
Cita messaggio
#16
Tokachu Ha scritto:io viaggio così:

- avg free 8.0 (un po' pesantino, magari quando mi verrà voglia di formattare metterò avira antivir)
- firewall del router
- firefox portable 3.0.4

giusto per fare qualche scansione ogni tanto:
- spybot search & destroy
- spywareblaster
- superantispyware

poi naturalmente, cervello acceso (questo sempre).

Ecco una cosa molto efficace !!!!!!!! Wink
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#17
non ho visto hijackthis nella lista e allora lo segnalo.
Scaricabile da qui http://www.hijackthis.de/ (in alto, download diretto) è un piccolo tool che non necessita d'isntallazione e fa una scansione delle zone critiche del sistema, avvio, eleemnti in esecuzione, estensioni del browser ecc. Salvando un log e uppandolo sempre su quel sito si ottengono info su tutto quello che viene rilevato e tramite votazioni, pareri e info accurate si scopre se si è infetti e si fixa il danno Wink
Cita messaggio
#18
Jammed_Death Ha scritto:non ho visto hijackthis nella lista e allora lo segnalo.
Scaricabile da qui http://www.hijackthis.de/ (in alto, download diretto) è un piccolo tool che non necessita d'isntallazione e fa una scansione delle zone critiche del sistema, avvio, eleemnti in esecuzione, estensioni del browser ecc. Salvando un log e uppandolo sempre su quel sito si ottengono info su tutto quello che viene rilevato e tramite votazioni, pareri e info accurate si scopre se si è infetti e si fixa il danno Wink
conosciuto e usato.
ma da allora non ho preso niente 8facendo gli scongiuri) quindi non lo tengo lì solo in caso e non l'ho scritto :gna:
[Immagine: 1227822077nb4.png]
Cita messaggio
#19
E di Comodo Internet Security cosa mi dite?

Personalmente lo preferisco ad Online Armor perché con quest'ultimo Alice ADSL proprio non mi funge. Poi nelle classifiche postate nell'altro topic mi sembrava fosse fra i primi.
Cita messaggio
#20
ho avuto diversi problemini con SSScomodo... Cry
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)