Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dal dual core al quad core...
#21
Smile Dopo tante informazioni soppesate il più possibile, ho tratto le conclusioni:
La serie i7 intel sono super ottimi processori come ha detto lum ma troppo costosi quando si uniscono alla relativa piattaforma e ram 3channel; il i940 da portare a 3.3ghz (il mio obbiettivo di frequenza) costa troppo, e il i920 è troppo difficile per me.
Big Grin Percui ho optato per il Q9550 2.83ghz da occare a 3.3ghz, per il quale esiste un navigato database di overclock da fare in relativa sicurezza ,(oltre 3.3ghz un multicore non ha senso nel daily).
:roll: Per la piattaforma sono andato sull' x48, semplicemente perche' ho trovato molti dati in abbinamento al proce.
:mrgreen: Tra un anno usciranno i Nehalem 32 nanometri; e se si abbasseranno i prezzi..................................tombola! :lol:
[Immagine: 1227820886cq3.png] [Immagine: ex2sc5.gif]

[Immagine: hduserbarmb1.png]
Cita messaggio
#22
ottima scelta direi... un giusto equilibrio.

oggi Lum mi ha portato la scheda, è bellissima... :mrgreen:
Cita messaggio
#23
io per il mio pc ho speso 520€
intel core 2 E8400 3ghz
NVIDIA 9600 GT 1gb,
ram ddr3 1333 2gb,
scheda madre asusP5Kc
,hd 250gb sata 2,
masteriz dvd sata
case commerciale.
Con 1000 € mi compro un server altro che pc...aahahahahah Big Grin
Cita messaggio
#24
Forte il wolfdale di Tenovis!!!!!
La tua scheda Fabi è quella azzurrina, vero? Dicono che è ottima!
Secondo voi (poi chiudo per non andare off topic), per risparmiare ha senso montare al posto della Ati 4850 2 ATI 3850 crossfire?? è meglio una buona o due medie??
ciao Big Grin
[Immagine: 1227820886cq3.png] [Immagine: ex2sc5.gif]

[Immagine: hduserbarmb1.png]
Cita messaggio
#25
meglio una buona (anche perchè e poi più facile da rivendere!)... :mrgreen:

si quella azzurrina Confusedi:


[url][Immagine: dscf0033ym7.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]
Cita messaggio
#26
tutti rincorrono ai processori piu potenti ma vi ricordo che velocita e prestazioni le da la scheda madre che molti sottovalutano ,che avere un quadricor, e piu importante avere una buona cpu che dialoghi con un processore dual core facendo un buon abbinamento
Cita messaggio
#27
bruce Ha scritto:tutti rincorrono ai processori piu potenti ma vi ricordo che velocita e prestazioni le da la scheda madre che molti sottovalutano ,che avere un quadricor, e piu importante avere una buona cpu che dialoghi con un processore dual core facendo un buon abbinamento

Su questo non sono d'accordo, perchè una buona motherboard per un'utente "normale" è sprecata. Avrà varie porte, slot e funzioni avanzate nel Bios, che tramite OverClock permettono di avere un processore conuna frequenza di Cloc più bassa, senza spendere una cifra in procesore, ma per un uso comune a cos servirebbe? Wink
[Immagine: jac2aj1.png]
Cita messaggio
#28
So che è un Topic vecchio, ma sono stato un po' assente....
Allora, per rispondere un po' a tutti...

@ tenovis: Ma la scheda madre che hai comprato è usata? Perché il chipset P35 si trova solo o su rimanenze di magazzino o su schede madri usate... La P5Kc l'ho venduta ad un mio cliente a febbraio di quest'anno... E' una buona scheda madre, ma quella che avevo consigliato io costa più del doppio! E credo che una scheda madre con x48 costi sempre più del doppio della P5K C. Dipende sempre uno che tipo di prestazioni deve avere... Così come la scheda video!

@ H.D. La serie HD3xxx di ATI non sono state delle buone schede video, io eviterei...

@ Jacopo_mods Bruce non ha tutti i torti... E' inutile comprare un bel Intel E8400 se poi ci affianchi una scheda madre con chipset G31... Allora meglio Un Dual Core! Altrimenti cadiamo nei mirabili trabocchetti delle offerte, buon processore, ed il resto da dimenticare! Anche un utente di casa avrà dei benefici su una buona scheda madre, sopratutto in fatto di vita pura del computer. Un buon computer lo utilizzi per più tempo, naturalmente parlando sempre di utenti stadard!

Cmq io seguo con buon apprezzamento il ribasso dei prezzi della nuova piattaforma i9xx con socket 1366... Mi sfagiola dimorto!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)