Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giusta procedura per USB di installazione
#1
salve, ho notato che Rufus non è più l'infallibile tool per la creazione di USB di installazione di W11, penso questo dipendavdalla mancanza di un certificato firmato e dalla conseguente necessità di disattivare il Secure Boot, condizione purtroppo necessaria per W11
non posso usare il tool ufficiale perché ovviamente devo poter partire da ISO locali
voi come avete risolto?
grazie mille
PLAymo

When things get weird, weird turns PRO
J. S. Hunter
Cita messaggio
#2
esiste una versione beta di rufus che ha anche il tool anti tpm. adesso non ricordo quale sia ma se fai una ricerca su google trovi l'articolo
[Immagine: win7revo2verde.png]
Cita messaggio
#3
In alternativa mi sembrava di aver letto che comunque ci sia un metodo di installare Windows 11 senza TPM.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#4
risolto così: sul corsaro verde ho trovato una versione moddata di W11 che usa il sistema di boot di W10 per far partire l'installer, è davvero un ottimo fix ve lo consiglio
PLAymo

When things get weird, weird turns PRO
J. S. Hunter
Cita messaggio
#5
PLAymo, post: 53304, member: 3763 Ha scritto:risolto così: sul corsaro verde ho trovato una versione moddata di W11 che usa il sistema di boot di W10 per far partire l'installer, è davvero un ottimo fix ve lo consiglio
Ora le nuove generazioni fanno le Mod di W11, ma che ne sanno delle vere Mod di XP che giravano pure sulle calcolatrici :ROFLMAO:
Cita messaggio
#6
davvero... quante volte l'ho installato XP modded
PLAymo

When things get weird, weird turns PRO
J. S. Hunter
Cita messaggio
#7
Su GitHub è presente uno strumento molto interessante, prodotto da AveYo. Si tratta di uno script che, tramite Microsoft Media Creation Tool, utilizza la versione di Windows 10/11 desiderata, per
  • generare unità d'installazione bootable, utile per installazioni "fresh" (via boot) e per aggiornamenti "in-place" (esecuzione da sistema in uso)
  • generare file ISO, utile per generare unità d'installazione bootable (MCT, Rufus, ecc) o, se estratte, per eseguire aggiornamenti "in-place"
  • eseguire aggiornamento "in-place", direttamente dal sistema in uso, senza creare file ISO o unità d'installazione bootable
  • eseguire altre funzioni meno comuni
Selezionando Windows 11, i controlli hardware non vengono eseguiti, ciò permette l'installazione anche su PC obsoleti (salvo casi di CPU non supportato, nei quali anche Windows 10 e, talvolta, anche Windows 8 non sono installabili). Le operazioni sono quasi totalmente automatiche, richiedono un intervento minimale da parte dell'utente. Lo script è totalmente autonomo nel prelevare ed utilizzare gli strumenti necessari
Cita messaggio
#8
GlacialMan, post: 53311, member: 8953 Ha scritto:Su GitHub è presente uno strumento molto interessante, prodotto da AveYo. Si tratta di uno script che, tramite Microsoft Media Creation Tool, utilizza la versione di Windows 10/11 desiderata, per
  • generare unità d'installazione bootable, utile per installazioni "fresh" (via boot) e per aggiornamenti "in-place" (esecuzione da sistema in uso)
  • generare file ISO, utile per generare unità d'installazione bootable (MCT, Rufus, ecc) o, se estratte, per eseguire aggiornamenti "in-place"
  • eseguire aggiornamento "in-place", direttamente dal sistema in uso, senza creare file ISO o unità d'installazione bootable
  • eseguire altre funzioni meno comuni
Selezionando Windows 11, i controlli hardware non vengono eseguiti, ciò permette l'installazione anche su PC obsoleti (salvo casi di CPU non supportato, nei quali anche Windows 10 e, talvolta, anche Windows 8 non sono installabili). Le operazioni sono quasi totalmente automatiche, richiedono un intervento minimale da parte dell'utente. Lo script è totalmente autonomo nel prelevare ed utilizzare gli strumenti necessari
Moooolto interessante.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#9
Pegaso, post: 53312, member: 5221 Ha scritto:Moooolto interessante.
L'ho evidenziata proprio perché, a mio avviso, non esiste, attualmente, una soluzione così semplice ma, nel contempo, estremamente efficiente e flessibile. Spero possa essere utile. Comunque, non è determinante ma, hai dimenticato di cliccare sull'icona "Like" Cool
Cita messaggio
#10
PLAymo, post: 53304, member: 3763 Ha scritto:risolto così: sul corsaro verde ho trovato una versione moddata di W11 che usa il sistema di boot di W10 per far partire l'installer, è davvero un ottimo fix ve lo consiglio
è la mia versione, ho rilasciato versioni dalle prime beta di win11 fino a quelle attuale.
HwNL, post: 53306, member: 1 Ha scritto:Ora le nuove generazioni fanno le Mod di W11, ma che ne sanno delle vere Mod di XP che giravano pure sulle calcolatrici :ROFLMAO:
Non proprio le nuove generazioni...Wink
Cita messaggio
#11
Fabianator, post: 53324, member: 401 Ha scritto:è la mia versione, ho rilasciato versioni dalle prime beta di win11 fino a quelle attuale.

Non proprio le nuove generazioni...Wink

Ah quindi non hai abbandonato il lato oscuro... Cool
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
Admin, post: 53325, member: 2 Ha scritto:Ah quindi non hai abbandonato il lato oscuro... Cool
Lui è oscuro!!! :eek:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#13
https://kerbymethodconsulting.com/هوامير-البوصة-91249/
https://starsone.site/تسجيل-دخول-سناب-شا...الفيس-بوك/
https://starsone.site/بداية-التداول/
https://myfemalefunda.com/ما-هو-طريق-الحرير/
https://angosiam.com/الدعم-والمقاومة-لسهم-فوري/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)