Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FolderMove
#1
FolderMove v.3.00

Sposta i tuoi software senza danneggiare l'installazione.

[Immagine: demo.png]

Da RCPsoft.net un formidabile Tool gratuito che semplifica la vita di chiunque orami stia abbandonando i tradizionali Hard disk per passare agli SSD, infatti il primo ostacolo degli SSD drive è il loro costo per dimensione, la maggiorparte di noi si accontenta di installare il sistema operativo su un 250GB con il risultato di non poter ospitare tanti software di grandi dimensioni o ancor peggio i giochi di ultima generazione.

FolderMove ci viene in aiuto spostando con un click qualsiasi programma installato sul sistema, non viene perso nulla, anche se il programma viene spostato su un disco esterno o una partizione differente continuerà a funzionare come prima, questo grazie ai Collegamenti Simbolici (Symblic Links): Un collegamento simbolico è un file contenente un percorso relativo od assoluto al file o directory a cui fa riferimento.

Non è richiesta alcun intervento o settaggio, basta solo indicare il percorso del software e dove volete spostarlo, al resto ci pensa FolderMove, rimarrà funzionante anche la disinstallazione da pannello di controllo del sistema nonostante il programma non sia più fisicamente presente.
Spostare un gioco da 6GB su un disco esterno sarà di una semplicità estrema e ci farà risparmiare spazio per il funzionamento del sistema operativo.

FolderMove è gratuito e non si installa, basta avviarlo come amministratore (scelta di sicurezza) ed è pronto all'uso.

Per scaricare FolderMove vai al sito ufficiale:
https://foldermove.com

Dimensione del file: 500kb
Microsoft Windows® 10, 8/8.1, 7 .NET Framework 4.5.2+

Aggiornato alla versione 3.0
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#2
buongiorno,
una domanda dopo aver usato FolderMove per spostare un prg da C:\programmi a un altro HDD.
E' normale che nella cartella dove ERA installato il programma si vedano ancora tutte le sottocartelle e i files con la loro dimensione (mb, kb, ecc)?
Anche se vedo la cartella del programma contrassegnata dal simbolo del collegamento ed è aumentato lo spazio libero su C:\?
grazie

Cacchio, ho visto ora che non scrivo qualcosa su questo forum dal lontano2011 :o come passa il tempo e siamo ancora quì Wink
Cita messaggio
#3
Ciao, si tu nella vecchia cartella vedi il "fantasma" ovvero il Simbolik link" ma non c'è nulla, solo un collegamento, se non li volevi dovevi selezionare la casella: set simbolik link to hidden. Ma meglio averli visibili, almeno ricordi la posizione.

Cmq questo forum ha un paio d'anni, ho passato gli utenti da quello nato nel 2007 che è ancora visibile.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
grazie per la risposta, admin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)