Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[UNATTENDED] Creare autoinstallazione di Windows 10 con sistema unattended
#1
Creare autoinstallazione di Windows 10 con sistema unattended

[Immagine: uR95Zcp.jpg]

Anche Windows 10 può essere installato in modalità unattended ovvero non presidiata: durante l'installazione non si dovrà apportare alcuna modifica.

La procedura d'installazione di Windows 10 richiedere l'inserimento di diverse informazioni. Quando si installa Windows 10 da zero il setup non si conclude "tutto d'un fiato" ma sono frequentemente richieste delle interazioni da parte dell'utente.

Un'installazione unattended di Windows, possibile non soltanto con Windows 10 ma anche con le precedenti versioni oltre che con i sistemi Server, permette di specificare preventivamente - mediante l'utilizzo di un file apposito - quali sono le impostazioni da usare in fase di configurazione del sistema operativo sulla macchina.

Per installare Windows 10 automaticamente, è sufficiente seguire una semplice procedura: dopo aver creato il supporto d'installazione di Windows, basterà inserire - nella chiavetta USB - un file di testo che contiene tutte le preferenze per il setup automatizzato.

Oltre all'eventuale impostazione del Product Key (Windows 10 dovrà poi essere successivamente attivato a meno che non si disponga di un diritto digitale), della lingua, del layout di tastiera, del formato di data e ora, è bene porre massima attenzione sulle voci riportate in corrispondenza di Partition settings.
Con le impostazioni predefinite, Windows 10 cancellerà tutto il contenuto del disco principale (0) e vi caricherà i propri file.


Attenzione anche alla sezione User account: qui si può aggiungere e configurare automaticamente un account amministratore. L'impostazione UAC dovrebbe essere mantenuta attiva (Enabled) e l'Auto logon può essere o meno abilitato a seconda che si voglia consentire l'accesso automatico all'account utente impostato.


[Immagine: N0BXt6s.png]

Cliccare infine su Download file per scaricare il file autounattend.xml.

http://windowsafg.no-ip.org/win10x86_x64.html
Cita messaggio
#2
mmmmmmmm mi piace assai grazie Fabian 
[url][Immagine: Theader.png][/url]
Cita messaggio
#3
BELFA Ha scritto:mmmmmmmm mi piace assai grazie Fabian 
Grazie a te grande!
Cita messaggio
#4
Interessante, chissà se qualche mago che passa da queste parti si divertirà a prepararne qualche versione... Big Grin
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
Diciamo che prima eravamo un punto di riferimento per le mod di windows, ma ormai questa cosa si è persa...
EDIT: comunque un po' ci sto lavorando, voglio evitare l'automatizzazione della formattazione del disco
Cita messaggio
#6
Concordo quella parte è abbastanza rischiosa ed è facile che qualcuno cancelli partizioni che non vorrebbe.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#7
Fabianator bella questo software ma se serve installare i programmi cosi da non dover installare tutto dopo tipo un office o un antivirus o un browser
[Immagine: icampioniditaliasiamonoqj5.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)