Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[KODI] OpenElec (S.O. Linux)
#1
[Immagine: Mw6hHjq.png]

Open Embedded Linux Entertainment Center, o OpenELEC in breve è una piccola distribuzione Linux costruita da zero come piattaforma per trasformare il vostro computer in un completo Media Center. OpenELEC è progettato per rendere l’avvio del sistema il più veloce possibile e l’installazione è così facile che chiunque può trasformare un PC vuoto in un Media Center in meno di 15 minuti.

A questo punto però le domande che ci poniamo sono:


Citazione:Qual’è la differenza Kodibuntu?

A cosa serve un’altra versione ?

Cosa fa in più OpenElec ?
Secondo il gruppo di sviluppo, sul sito ufficiale OpenElec.tv queste sono le caratteristiche (in punti) del loro prodotto:


Codice:
It’s completely free
A full install is only 80-125MB
Minimal hardware requirements
Simple install to HDD, SSD, Compact Flash, SD card, pen drive or other
Optimized builds for Atom, ION, Intel, Fusion and more
Simple configuration through the KODI interface
Plug and Play external storage
File sharing out of the box

Quindi: esso è completamente Gratuito; l’installazione completa è intorno ai 80-125MB; ha bisogno di minime risorse Hardware; è semplice da installare su Hard Disk, SSD (Solid State Disk), Memorie Flash, SD, Pennine ecc.; distribuzioni ottimizate per Atom, ION, Intel, Fusion e altre; Facilmente configurabile attraverso l’interfaccia di KODI; implementa il Plug&Play di dischi esterni; permette la condivisione su macchine remote/di rete.


OpenElec quindi, ha come primo vantaggio il fatto di essere ottimizzato per diverse piattaforme. Vediamo quali piattaforme sono supportate da OpenElec.

Le risposte a queste domande si possono riassumere in una parola “Velocità”. Si in alcune condizioni, con macchine poco preformati o obsolete, OpenElec da prestazioni migliori avendo però un sistema di base “minimale” rispetto a KODIbuntu. Questo non vuol dire che sia migliore, ma in alcuni casi è consigliato utilizzarlo.

HOME PAGE: http://OpenElec

** TOPIC IN COSTRUZIONE **
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)