Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remix OS 2.0 - Live
#1
Remix OS 2 - Android PC

[Immagine: X6LVjIx.png]

[Immagine: MLv8qfp.png]

Dopo lo straordinario successo della campagna di raccolta fondi, arriva sul mercato la versione di Android dedicata ai PC, ai Mac e alle TV.

Dopo tanta attesa arriva la prima incarnazione di Android adatta ad un utilizzo su PC desktop! Partita come campagna su Kickstarter (raccolti 1,6 milioni di dollari, a fronte di un traguardo fissato a solo 50.000 dollari) gli sviluppatori hanno presentato al CES Remix OS 2, una versione di Android personalizzata per essere usata come un normale sistema operativo per desktop.

Per raggiungere questo risultato è prevista la presenza di un sistema operativo che permette l’utilizzo di:

Finestre ridimensionabili
Menu Start
Tasto destro del mouse
File manager
Sistema di notifiche
Multi-tasking
Gestore degli aggiornamenti



Ottima la compatibilità con le app Android grazie alla presenza del Google Play Store. Anche a livello di compatibilità con l’hardware i risultati sono promettenti: grazie all’ultima versione di Android potremo collegare mouse, tastiera, periferiche USB varie e anche stampanti (tramite Google Cloud Print).
Per installare Remix OS basterà una veloce chiavetta USB da almeno 8 GB formattata in FAT32 (oppure una partizione del computer): in alternativa, sarà possibile acquistare Remix Mini, piccolo hardware dedicato il cui costo dovrebbe essere intorno ai 70 dollari, proprio di una porta HDMI per la connessione ad una TV, presa Ethernet e due porte USB.

Video: https://youtu.be/0zg4uL6SKoM

Il Topic continua nella nostra nuova Community!
(Cliccate sull'immagine qui sotto per accedere!)

[url][Immagine: logo.png][/url]

:mitico:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)