Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[help ] ram patch
#1
ciao a tutti
spero di aver beccato la sezione giusta)
anni fà ho installato la ram patch di fabianator su windows 7 a 32 bit.
ha sempre funzionato ,mi riconosceva tutta la ram installata .purtroppo ho dovuto cambiare la scheda video ,perchè bruciata , adesso windows 7 non parte ed esce un messaggio che mi segnala proprio un problema di memoria fisica ,(il messaggio è tutto in inglese ).posso pero' entrare in windows 7 in modalità provvisoria .
domanda :
è possibile che dopo il cambio della scheda la ram patch crei problemi ?
devo disinstallarla ,se sì come ?
devo reinstallarla ?

aspetto consigli
grazie
Cita messaggio
#2
il problema non saprei identificarlo purtroppo, io consiglierei (visto anche che è già un po che hai il solito s.o.) salvare i tuoi dati e fare una formattazione del computer, ripartire da capo con il sistema operativo e la patch...
La patch non si disinstalla ma se hai mantenuto le due voci nel menù di avvio puoi scegliere di entrare nel s.o. senza la patch e verificare se il problema riguarda quella, oppure vecchi driver video in conflitto.
Cita messaggio
#3
ciao
io parto in dual boot ,ho windows 8 e windows 7 prof ram patch ,non ho altra scelta,devo aver eliminato anni fà win7 senza ram patch.
per cui non posso fare la prova che hai suggerito.
grazie lo stesso
ciao
Cita messaggio
#4
si, questo era il rischio di eliminare la seconda voce del boot, lo dissi anche allora. comunque puoi sempre eliminare Win7 installando uno sopra. Wink
Cita messaggio
#5
ti ringrazio
non vorrei perdere anche win8 ,visto che entrambi i S.O.sono sullo stesso HD ,in partizioni diverse ,dove trovo una guida sulla reinstallazione , e pensavo di mettere a questo punto Win7 a 64 bit .
ciao
Cita messaggio
#6
con questo piccolo software: http://www.softpedia.com/get/System/Boot...tice.shtml ripristini il MBR nel caso il PC non si avvia più con il sistema operativo precedente, ma ci sono molti altri simili, nel web ci sono valanghe di guide su come fare.
Cita messaggio
#7
ciao ,
non vorrei sembrarti ,ma lo sono ,ignorante.
mi sai dire i vari passaggi
parto con il dvd di win 7 a 64 e lo reinstallo nella partizione dove c'è win7 a 32....,giusto ?
ma leggendo nel web ,mi sembra di aver capito che in questo modo perdo win8 , giusto ?
grazie per la pazienza
Cita messaggio
#8
allora perdi il boot di win8, con uno dei quei programmini, anche easybcd lo ripristini... comunque quando si fanno queste operazioni bisogna essere sempre pronto ad installare tutto da capo...
Cita messaggio
#9
Fabianator la tua patch sul mio pc ha smesso di funzionare in quando con gli ultimi aggironamenti è stata modificata la versione del kernel. Potresti aggiornarlo?

Grazie mille!
Cita messaggio
#10
La patch ha compiuto 4 anni qualche giorno fa, non credo ci sarà un aggiornamento in futuro, se ricordi quale aggiornamento hai fatto basta disinstallare, comunque il kernel "patchato" è protetto e non può essere scritto o cancellato dagli aggiornamenti, non so cosa ti sia successo nel tuo s.o. ma proverò a fare una macchina virtuale, patchare e successivamente installare tutti gli aggiornamenti per vedere come si comporta.
Domanda che s.o. avevi installato? Win7 Pulito o qualche mod?
Cita messaggio
#11
Confermo, dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 7 non funziona più la PATCH, non effettuate aggiornamenti fino a quando non saprò qual'è il responsabile.
Cita messaggio
#12
Uso un Win7 patchato, ma da quanto ho letto ti sei accorto che forse è effettivamente un problema di aggiornamento... Allora aspetterò tue notizie! Smile

Grazie!
Cita messaggio
#13
si kork, hai fatto bene... vedo se posso risolvere in qualche maniera.
Cita messaggio
#14
Ciao Fabianator, sei riuscito a trovare qualcosa?
Cita messaggio
#15
kork Ha scritto:Ciao Fabianator, sei riuscito a trovare qualcosa?
Si e no... il problema non è il kernel, visto che con uno nuovo non va uguale... invece ho notato che non funziona più il test mode e quindi la possibilità di non usare il kernel originale che è legato a questo... voglio provare a trovare l'aggiornamento che fa questa cosa e anche a fare un kernel con firma originale MS, quindi non so quale dei due sia più difficile... Sad
Cita messaggio
#16
Ok perfetto dai già e una cosa anche se il lavoro sembra abbastanza lungo... Su mp ti ho inviato un'immagine con degli aggiornamenti che potrebbero essere la causa prova a partire da quelli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)