Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il pc non si spegne
#1
Avevo un problema con il masterizzatore (ho aperto anche un topic sull'argomento) così ho iniziato a smanettare con il pc tra bios , registro e altro anche se non sono un esperto. Ora il pc non si spegne più , anche dopo la formattazione . Se parto con ubuntu , montato con wubi , il pc lo stesso non si spegne . Rimane sempre l'ultima schermata , l' hard disk sento che si stacca . Cosa avrò combinato ?
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#2
vai dentro il bios e fai "Reload default settings" o qualcosa del genere... ti ripristina un po' di danni... magari però ti toccare reimpostare il primo HD, sequenza del boot.. ecc. (cose semplici più tosto).

8)
Cita messaggio
#3
L'ho fatto , ho provato momenti di panico , perchè il pc non si avviava più , poi ho cambiato l 'impostazione del disco sata e così si è riavviato , il problema però persiste . Il riavvio avviene normalmente . Pensate che possa danneggiare qualcosa se per spegnerlo stacco l'interruttore dell' alimentatore .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#4
no zag staccare la corrente non fa male al pc a livello hardware però potrebbe fare male a winzoz nel caso stia scrivendo qualche file importante corri il rischio che il pc al successivo riavvio non riesca a caricare winzoz perchè trova dei file danneggiati
Cita messaggio
#5
comunque non deve farlo...
l'alternativa e tener premuto il pulsante di avvio del pc per 8 secondi e si spegne come se staccasi la corrente...

prova a togliere qualche scheda pci interna o a scollegare il masterizzatore dal pc e vedere se si spegne... :?
Cita messaggio
#6
Ho seguito il consiglio di Fab scollegando la scheda pci ed ho risolto . L'ho anche rimontata sullo stesso slot e tutto è ok . Grazie
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#7
ogni tanto una buona la dico :!:

:mrgreen:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)