Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] ram patch fabianator genera bsod con driver Nv 334.89
#1
Salve a tutti.

Sono qui a scrivere per un grosso problema che riguarda la FAVOLOSA ram patch 1.1 di Fabianator e gli ultimi driver per schede video Nvidia.

Il mio sistema operativo e' win7 professional,Motherboard asus maximus II formula,scheda video Zotac gtx670.

Il problema riscontrato e' che,(con pae abilitato) installando i driver nvidia 334.89 o 335.23,lo schermo diventa tutto nero e,dopo svariati beep del pc ottengo la tanto odiata schermata blu con conseguente riavvio.

Per ripristinare il funzionamento devo avviare win7 in modalità' provvisoria e fare un downgrade dei driver video alla versione 331.82.
In questo modo tutto torna a funzionare.

Invece, se disabilito il pae di fabianator e installo i driver suddetti della scheda video,
tutto funziona alla perfezione.
Riabilitando il pae dal boot ottengo di nuovo la schermata blu!

La mia domanda e' la seguente:
E' possibile che gli ultimi driver nvidia vadano a controllare la patch del kernel di fabianator con conseguente crash del sistema?

Ringrazio tutti e spero in una risoluzione futura
Smile
Cita messaggio
#2
si è possibile che non sia compatibile con il kernel, purtroppo la patch mette nel tuo sistema un kernel che ha due anni, anche se le modifiche della MS su questo sono minime qualcosa è cambiato... non so quanto guadagni a mettere gli ultimi driver video, a volte bisogna scendere a compromessi su quello che ci si serve veramente e cosa si perde.
PS: la patch non abilita il PAE! Quello è un sistema completamente diverso che serve a far vedere 4gb "fittizi" mentre sulla mia patch non c'è limite alla memoria e neanche all'utilizzo di questa.
Cita messaggio
#3
Grande Fabianator...

Si ,ai ragione ,mi sono espresso male.Intendevo dire abilitando la patch...

Chissa' che diavolo anno combinato quei geni alla Nvidia... :evil:

Credo che lascero' i driver 331.82 che funzionano con la tua patch.

Grazie per aver risposto e a buon rendere... :mrgreen:
Cita messaggio
#4
figurati, grazie a te per la fiducia.
Cita messaggio
#5
anni fà ho installato la ram patch su windows 7 a 32 bit.
sempre funzionato ,mi riconosceva tutta la ram installata .purtroppo ho dovuto cambiare la scheda video ,perchè bruciata , adesso windows 7 non parte ed esce un messaggio che mi segnala proprio un problema di memoria fisica ,(il messaggio è tutto in inglese ).posso pero' entrare in windows 7 in modalità provvisoria .
domanda :
è possibile che dopo il cambio della scheda la ram patch crei problemi ?
devo disinstallarla ,se sì come ?
devo reinstallarla ?
Cita messaggio
#6
ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto, approfitto per chiederti se hai installato anche te quei driver nvidia aggiornati devi fare un downgrade.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)