Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DISTRO LINUX] Manjaro
#1
“Manjaro Linux si rivolge ai principianti ed utenti avanzati allo stesso tempo. Mettiamo a disposizione strumenti di interfaccia utente (GUI) e script per rendere la vita più facile. Manjaro supporta la tecnologia NVIDIA Optimus out of the box …”

[Immagine: Lwq5erN.png]

”Manjaro” è una distribuzione Linux facile da usare basata sull' Arch Linux sviluppata in modo indipendente. All’interno della comunità Linux, Arch è famoso per essere una distribuzione estremamente veloce, potente e leggera che fornisce l’accesso al software più recente. Tuttavia, Arch si rivolge agli utenti più esperti . Come tale è generalmente considerato essere fuori dalla portata di coloro che non hanno le competenze tecniche (o perseveranza) richieste per usarlo.
Sviluppato in Austria, Francia e Germania, Manjaro offre tutti i vantaggi del sistema operativo Arch ma incentrato sulla “facilità d’uso” e accessibilità . Disponibile nelle versioni 32 e 64 bit, Manjaro è adatto sia per i principianti che per gli utenti Linux esperti. Per i “nuovi arrivati” è previsto un facile programma di installazione , e il sistema stesso è stato progettato per funzionare completamente “out of the box” con funzionalità tra cui:
  • Ambienti desktop preinstallati

  • Applicazioni grafiche per installare facilmente il software e aggiornare il sistema

  • Codec per riprodurre file multimediali
Per i più “esperti e coraggiosi” Manjaro offre anche la possibilità di essere configurato , plasmato e modellato in ogni aspetto per soddisfare gusti e preferenze. Inoltre, è disponibile una versione minimalista “NET-Edition” in entrambe le versioni 32 e 64 bit. Spogliato di qualsiasi software pre-installato, questo fornisce una installazione base su cui costruire il proprio sistema: partendo da una riga di comando, si è completamente liberi di scegliere i propri greeters, desktop, driver, applicazioni software, e così via!

Cita messaggio
#2
ma Manjaro è un po complicato per gli user un po meno esperti.....
io preferirei Ubunto o Ubuntu Gnome le nuove versioni 16.04 che
più facile da gestire.....anche da Usb visto che funzionano
bene è si può dire che siano come i portable........
comunque Ciao ptrc_000, è un saluto a tutto il Forum....... Wink Wink
[Immagine: cd5tejS.png]
[Immagine: 2XllThB.gif]
[Immagine: DuEqEo4.gif]
[Immagine: rwugXMu.png]
Cita messaggio
#3
Manjaro (16.10) XFCE, KDE, Minimal Net Edition, Community Editions

http://Pagina Ufficiale pe...oad
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)