Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestione IRQ in Windows 8.1
#1
Ho bisogno di impostare manualmente un IRQ di una scheda USB3
Montata su pciExpress 4x per problemi di conflitto..
Se vado a vedere le risorse della scheda per cercare di cambiare
L'IRQ mi da la spunta in trasparenza senza possibilità di cambiarla.
Potreste aiutarmi?
Cita messaggio
#2
mmm... io ancora con win8 non so mettere mano, vediamo se qualcuno ti viene in soccorso.
Cita messaggio
#3
Per ora ci sono tante incompatibilità di driver sia in Windows 8 che in 8.1
Non sò se sia o meno il tuo caso! :roll:
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#4
consulta il Centro compatibilità di Windows per informazioni sui componenti hardware o i driver non compatibili.
Centro operativo-Risoluzione dei problemi relativi al computer-Configurare un dispositivo-Risolvere e prevenire problemi problemi del computer.
Cita messaggio
#5
I driver sono compatibili e funzionano bene; ma a volte non me la riconosce correttamente per problemi di irq.
Io per cercare di risolvere volgio assegnargli un irq manualmente.
Ma non mi fa togliere la spunta su "usa impostazione automatica"
Sono anche entrato come amministratore, ma niente![/url]
Cita messaggio
#6
Per installare un driver manualmente

Per eseguire la procedura seguente, devi effettuare l'accesso come amministratore.

1.Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca Cerca.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, spostalo verso il basso e quindi fai clic su Cerca.


2.Digita Gestione dispositivi nella casella di ricerca, quindi tocca o fai clic su Gestione dispositivi.


3.Nell'elenco delle categorie hardware, tocca due volte o fai doppio clic sulla categoria a cui appartiene il dispositivo, quindi tocca o fai doppio clic sul dispositivo che ti interessa. Ad esempio, per visualizzare la scheda video, tocca o fai clic su Schede video, quindi tocca due volte o fai doppio clic sul nome della scheda video.


4.Tocca o fai clic sulla scheda Driver, tocca o fai clic su Aggiorna driver, quindi segui le istruzioni. Autorizzazioni di amministratore necessarie È possibile che venga richiesto di immettere una password amministratore o di confermare la scelta effettuata.



Avvisi riguardanti driver non sicuri


A volte viene visualizzato un avviso che segnala la presenza di un driver non firmato, o che è stato modificato dopo la firma, o che Windows non riesce a installare. Ti consigliamo di non installare driver non firmati o modificati.

I driver firmati digitalmente includono una firma digitale, vale a dire un contrassegno elettronico di sicurezza che indica l'autore del software e segnala se il driver è stato manomesso dopo la firma. Se il driver presenta la firma di un autore che ha verificato la propria identità con un'Autorità di certificazione, si può stare sicuri che l'autore del driver corrisponde effettivamente a quello dichiarato e che il software non è stato modificato.

Se durante l'installazione di un driver viene visualizzato uno degli avvisi seguenti, ti consigliamo di visitare il sito Web del produttore del dispositivo per scaricare un driver con firma digitale.


Windows non riesce a verificare l'autore di questo software driver


Il driver non presenta nessuna firma digitale oppure è stato firmato con una firma digitale non verificata da un'Autorità di certificazione. Ti consigliamo di installare il driver solo se proviene dal disco del produttore o se ti è stato fornito dall'amministratore di sistema.


Driver senza firma digitale


Il driver non è stato firmato in modo digitale da un autore verificato. Il driver potrebbe essere stato modificato e includere malware in grado di danneggiare il PC o sottrarre info. Più raramente, sono gli autori legittimi a modificare i driver dopo la firma digitale, ma in ogni caso ti consigliamo di installare un driver non firmato solo se proviene dal disco del produttore di un dispositivo.

Purtroppo non esistono fonti di info attendibili per individuare gli autori di un driver non firmato. I contenuti di un driver non firmato possono essere modificati da chiunque e non è possibile conoscere il motivo della modifica. La maggior parte dei produttori appone ora una firma digitale ai driver creati prima di rilasciarli al pubblico.


Windows richiede un driver con firma digitale


Nelle versioni di Windows a 64 bit, non è possibile installare un driver senza firma digitale o modificato dopo la firma. Questa notifica viene visualizzata solo se si utilizza una versione a 64 bit di Windows e si tenta di installare un driver di questo tipo.
Guida e supporto tecnico di Windows

1. Premere il tasto "Start" (Windows) + R per aprire la finestra di dialogo Esegui box
2 . Nella finestra di dialogo che appare digitare "msinfo32" (senza "")
3. Fare clic su OK per aprire le Informazioni Utilità di sistema
4. Fare clic sul + per espandere Risorse hardware
5. Fare clic su IRQ

Di seguito sono riportati alcuni esempi di lista IRQ del sistema:
Cita messaggio
#7
@franco54: ma le sai tutte ?? :roll:
Cita messaggio
#8
Ti ringrazio per l'interessamento ma, a me interessa poter cambiare l'IRQ non soltanto vederlo.
[Immagine: o9inwl.jpg][/img]

...e questo è quello che succede dopo che gli IRQ della scheda USB3 vanno in congflitto con la scheda video!questo è quello che succede dopo che gli IRQ vanno in conflitto con la scheda grafica!
[Immagine: 2dj47zt.jpg]
e questo!
[Immagine: 2evru6b.jpg]
Cita messaggio
#9
No, non credo che si può manualmente riassegnare IRQ.Questa funzione può essere attivata nel BIOS:ma non in Windows.È possibile assicurarsi che l'opzione PnP OS è abilitata nel BIOS.Oppure spostare la scheda in un altro slot.
Big Grin
Cita messaggio
#10
ma certo che si!, io lo facevo con i vecchi sistemi operativi tipo XP
Prima bisogna riservare un IRQ dal Bios e poi dentro Windows.
..eppoi come vedi dalla foto sopra cè una casella spuntata con a fianco "cambia impostazione"
quindi si deve fare anche per questo Windows 8.1
...ma come?
Cita messaggio
#11
Buongiorno, ancora niente! Sad
Cita messaggio
#12
Purtroppo io non sò aiutarti mi dispiace Cry
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#13
Aggiorna Bios :o
Cita messaggio
#14
il Bios non centra, è aggiornato e nel bios riesco tranqillamente a riservare gli IRQ, è sotto Windows che non ci riesco.
Grazie lostesso. :roll:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)