Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ratool (Removable Access tool)
#1
Ratool (Removable Access tool)

[Immagine: kQAgJJI.png]

Ratool è una applicazione freeware portable molto semplice da usare.
È possibile proteggere i dati sul vostro PC impedendo che vengano copiati.
Ratool può disabilitare l'accesso di memoria USB o abilitare la protezione da scrittura su tutte le unità flash USB così impedire che i dati vengano modificati o cancellati.
Ci sono un sacco di tali strumenti disponibili su Internet, ma non sono efficaci, ad esempio se si utilizza uno dei Disabler USB e disattivare qualsiasi usb di archiviazione / Pendrive è possibile utilizzare un altro strumento e attivare nuovamente facilmente che medio, ma in realtà non proteggono le porte Usb, che è il punto per cui abbiamo pubblicato Ratool, se si utilizza Ratool non dovete preoccuparvi di una tale situazione perché altri strumenti non possono facilmente rompere la protezione del Ratool.

Ratool consente di eseguire le seguenti azioni:
1. Disabilitare il rilevamento disco USB: disattiva qualsiasi porta USB di archiviazione / accesso PenDrive al vostro pc.
[Immagine: 2DuQH5g.png]

2 · Consentire di sola lettura: questa opzione consente al computer può leggere solo da dischi USB. In alcuni casi non si può decidere i file sul computer vengono copiati i dischi USB che collegato al computer.
[Immagine: PKeFhZZ.png]

3 · Lasciare Read & Write (Default): Ripristina tutto torna alla normalità in modo che il proprio USB di archiviazione / Pendrive verrà funziona come al solito.
[Immagine: SRxWEuM.png]

4. a) dispositivo USB Autorun controllo: Protegge il computer da virus e altri programmi dannosi disattivando la funzione autorun del dispositivo USB.
b) Rimozione sicura dell'hardware
[Immagine: ZWwrq3J.png]

5. Mostra file nascosti sul disco selezionato: basta cliccare sul pulsante e vedere se ci sono file nascosti sul disco selezionato
[Immagine: DUCmzCv.png]

6. È possibile bloccare le impostazioni (Default)
[Immagine: TWtEyF6.png]

7. È possibile impostare una password e impedire modifiche non autorizzate.
[Immagine: t27AfQg.png]

Download:
http://www.sordum.org/dns_jumper/downloads36.php
Cita messaggio
#2
Utile!
Non ho altri aggettivi... Wink
Cita messaggio
#3
la possibilità di usare la "solo lettura" è molto interessante.
Cita messaggio
#4
Aggiornamento: Ratool 1.3 (21.05.2015)
1. [Fixed] – After blocking all usb storage devices, clicking “non used usb device”, would reset all restrictions – Lock settings should be chosen (critical)
2. [Fixed] – inaccessibility of Usbstor service causes an ownership problem (rare)
3. [Fixed] – Some minor BUGS
4. [Added] – “Prevent Installation of USB Devices” feature added. This feature allows you to block all USB Devices except yours (i.e. a white list)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)