Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abilitare Administrator nascosto
#1
Abilitare Administrator nascosto.

Computer <Gestione><Utenti e gruppi locali><Utenti><Administrator><Propieta'spunta Account disabilitato.applica ok. Big Grin

Utilità:
Per impostazione predefinita, nel corso dell'installazione iniziale di Microsoft Windows® 7\8\8.1
tutti gli account utente vengono creati come amministratori locali. Questo tipo di account consente agli utenti di installare,
aggiornare ed eseguire software poiché un account amministratore gode dei diritti di accesso a livello di sistema.

Quando un utente viene aggiunto al gruppo di amministratori locali, a tale utente viene automaticamente garantito ogni privilegio di Windows.

Un privilegio è un attributo di autorizzazione che influenza i criteri a livello del computer.

Ad esempio: SeBackupPrivilege consente a un utente di eseguire il backup dei file e delle directory.


Tuttavia non bisognerebbe confondere i privilegi con le autorizzazioni, in quanto queste ultime si applicano agli oggetti

mentre i privilegi si applicano solo agli account utente.

Questi privilegi sono raccolti e conservati nel token di accesso di un utente.

Nel token di accesso sono inoltre contenuti dati specifici dell'utente ai fini dell'autorizzazione.

In Windows i token di accesso vengono utilizzati per tenere traccia delle risorse alle quali può accedere un utente.

A ogni risorsa di Windows è associato un elenco di controllo di accesso, ovvero un elenco in cui vengono registrati
gli utenti e i servizi autorizzati ad accedere alla risorsa e il livello di autorizzazione concesso.

Il modello di autorizzazione di Windows utilizza i dati contenuti all'interno del token di accesso di un utente per
determinare il tipo di accesso concesso oppure negato a un utente nell'elenco di controllo di accesso di una risorsa.

Agli utenti amministrativi vengono automaticamente concesse le autorizzazioni seguenti:

Autorizzazioni di lettura/scrittura/esecuzione su tutte le risorse Tutti i privilegi Windows.Password dimenticate _ Wink

by: franco54
Cita messaggio
#2
Grazie franco!!! Ottima dritta..
Se vuoi spiegare in modo più esaustivo per chi magari non capisce l'utilità,sarebbe cosa gradita... :roll:
Cita messaggio
#3
Grazie per la spiegazione!!!! Wink
Ho sistemato come vedi..se non va fammi sapere. :roll:
Cita messaggio
#4
Senza nulla togliere a franco54 penso che il metodo più semplice sia aprire il prompt di comandi e digitare :net user administrator /active:yes ed attivare il super amministratore!
Riavviate il sistema e il gioco è fatto! Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#5
Tutto ok ptrc,
salva il tuo metodo ho usato tempo fa.Nelle mie releases adotto il metodo installazione incustodita.
Autounattend.xml Big Grin
Cita messaggio
#6
franco54 Ha scritto:Tutto ok ptrc,
salva il tuo metodo ho usato tempo fa.Nelle mie releases adotto il metodo installazione incustodita.
Autounattend.xml Big Grin
ottimo franco sei un maestro!!!!
come Realyst daltronde!!! Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#7
Ma l'utente "amministratore" ha già questi privilegi, giusto?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#8
no pegaso...
Quando diventi super amministratore non hai bisogno di cliccare esegui come amministratore lo fa in automatico Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#9
Ok, allora avevo capito male, buono da sapersi. Grazie. :mrgreen:

Adesso ho capito perchè ho confuso la cosa, avevo già la spunta sull'amministratore. Probabilmente cosa fatta quando sono andato ad eliminare il famosissimo AUC.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#10
SalvaXP® Ha scritto:
franco54 Ha scritto:Tutto ok ptrc,
salva il tuo metodo ho usato tempo fa.Nelle mie releases adotto il metodo installazione incustodita.
Autounattend.xml Big Grin
ottimo franco sei un maestro!!!!
come Realyst daltronde!!! Wink
ciao FRANCO intato ti faccio gli auguri di buone feste augurandoti felicità e salute .

ti faccio una domanda come si può togliere la pass per no digitarla tutte le volte che riavvii con win 8.1 prise
Cita messaggio
#11
Attiva Administrator nascosto(Cambia utente)(entra come Administrator)(Pannello di controllo)(Cambia tipo di account)(rimuovi Password)
Big Grin
Cita messaggio
#12
franco54 Ha scritto:Attiva Administrator nascosto(Cambia utente)(entra come Administrator)(Pannello di controllo)(Cambia tipo di account)(rimuovi Password)
Big Grin

:bigyea:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)