Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 8.10
#1
Da qualche giorno è uscita la nuova versione 8.10, la sto textando in questo momento.
Primo problema e per ora insormontabile, non è supportato il 3D delle schede video nvidia vecchie, tra queste la mia ge force 2 MX400 quindi per tutti quelli che hanno schede video della nvidia non proprio recenti, consiglio prima di aggiornare una capatina sul forum ufficiale della ubuntu italia, dove già molti utenti hanno manifestato la loro disapprovazione. Lo staff ubuntu comunque sostiene che la colpa di tutto è la nvidia in quanto non ha aggiornato i suoi driver.
#2
infatti è troppo presto per trovare i driver... ci vuole qualche settimana! ma per la tua scheda ormai non penso troverai... :roll:
#3
Be poco male, tanto io con ubuntu non ci gioco, quindi del 3D ne posso fare a meno e dei desktop che girano, o roteano be è una cosa simpatica ma alla lunga stancano, non ti pare?
#4
a me no... :mrgreen:
#5
Scusa vuoi dirmi che quando sono due e girano (ad esempio il tuo avatar messo due volte :oops: :oops: :oops: ) non ti da fastidio?
Superato il momentaneo O.T., ho provato ad installare sulla ubuntu 8.10 il software mythtv (un media center Linux) ma secondo me sono ancora troppo complessi da gestire e poi sono difficili da togliere, al che altra formattata e reinstallazione.
#6
a me piacciono le cose che girano... ogni tanto mi viene il mal di testa, questo è vero...
ho provato mythtv, solo perchè la proponeva un giornale (quello di linux ovvio) ma non ci ho capito molto, anche se sul giornale c'è tutto come impostarlo (5 pagine!!!).
In tanto le mie schede tv non c'è verso di farle riconoscere... Confusedob:
#7
Azz... fabian abbiamo comprato lo stesso giornale con l'allegato DVD Cry Cry Cry
già 5 pagine, di cui 4,5 che non mi servivano perchè non una scheda tv e tantomeno un trasmettitore IR (telecomando). In pratica soldi buttati, il problema è che fino a quando non lo compri e lo sfogli non lo sai. :evil: :evil: :evil:
#8
infatti è vero... ma molte volte quel giornale mi ha risolto tantissimi problemi e mi ha aperto gli occhi su molte cose... ci sono delle uscite che però non servono a nulla.
poi ti dirò ho molti problemi a far leggere il dvd sui mast. Nec (ho 2 su 2 pc e non legge bene l'allegato nessuno!). :|
#9
Ad oggi non ho ancora testato la 8.10, di solito all'uscita faccio subito l'upgrade, ne vale la pena per ora?
[Immagine: 1xtz7.png]
#10
io aspetterei un po' ho letto di diversi problemini ancora da risolvere...
#11
Citazione:io aspetterei un po' ho letto di diversi problemini ancora da risolvere...

Ad es? :?
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
#12
problemi driver proprietari (come diceva Tex) qualche problema con le unita NTFS (ma ho letto che hanno già risolto). L'installazione si blocca spesso. ecc. ma sono cose normali per un nuovo arrivato... io penso 15 g. ancora e risolvono il tutto, ho letto tra una cosa e un altra che con la versione 9 puntano a superare Mac Os X!!!
#13
Ubuntu può superare OSX come sistema ma non per le suite di editing (che è il forte del MAC ), a meno che non riescano ad emularle decentemente in futuro.
[Immagine: 1xtz7.png]
#14
fabianator Ha scritto:problemi driver proprietari (come diceva Tex) qualche problema con le unita NTFS (ma ho letto che hanno già risolto). L'installazione si blocca spesso. ecc. ma sono cose normali per un nuovo arrivato... io penso 15 g. ancora e risolvono il tutto, ho letto tra una cosa e un altra che con la versione 9 puntano a superare Mac Os X!!!
Daje con stì drivers proprietari.... il solito problema di sempre. Anche se c'è da dire che molti dei problemi vengono fuori da persone che non conoscono il sistema o semplicemente non hanno voglia di leggere i vari post con le soluzioni sul forum ufficiale ad es.Io comunqe non l'ho ancora testato questo 8.10 a voi come sembra, ci sono molte differenze con la vrs precedente?
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
#15
Per quanto riguarda i driver nvidia sulla nuova ubuntu 8.10 li hanno aggiornati, da un paio di giorni, io purtroppo non ne posso godere quasi per niente per il noto :oops: problema del processore "antidiluviano" comunque adesso posso impostare gli "effetti visivi aggiuntivi" ma non mi azzardo a fare altro.
Ho riscontrato anche delle instabilità nelle applicazioni openoffice (la versione 2.4) in pratica si chiudono all'improvviso, però non posso escludere che possano dipendere dalle scarse risorse del processore.
A proposito sapete descrivermi i passaggi per installare la nuova versione di openoffice 3? Le istruzioni ufficiali, in ambiente Linux, non mi sono ancora chiare :acc:
#16
Guida trovata su google ma purtroppo non posso provarla:

Codice:
Portarsi nel repository…sistema/amministrazione/programmi o software.
Aggiungere la fonte deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main non nelle fonti ufficiali.
Aggiornarla.
Installare OpenOffice 3.

facci sapere Tex...


:great:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)