Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzazione lenta
#1
Salve a tutti . Il mio pc nuovo ( cpu intel e5200 , 2 giga di ram , 2 hd sata 2 ) ha tempi di masterizzazione lunghissimi (70 - 80 minuti per un dvd ) .Con il vecchio ,a parità di programma per masterizzare ci impiego 15- 20 minuti ed è un single core sempron 3100 , 1 giga di ram . Ho provato vari programmi ma il risultato è lo stesso . Quando masterizzo la cpu è impegnata a non più della metà e la ram é impegnata a non più del 30% . Cosa può essere ? Grazie
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#2
Bè potresti dirci che programma usi per masterizzare? Magari il Soft non riconosce il masterizzatore o c'è bisogno di aggiornare il Firmware. Potrebbe anche esserci una incompatibilità del dvd vergine con il lettore :?. La velocità di scrittura l'hai impostata?
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#3
Ho provato con ashampoo burning free , infrarecorder , star burn . La velocità è 16x . Dopo la masterizzazione nel rapporto di ashampoo c'è scritto che la velocità e stata di 0,76 . Il masterizzatore é un LG - DVD GSA-H55L Lightscribe 20x bulk BLACK . Ho notato che durante la masterizzazione se sto ascoltando musica l'audio è a scatti .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#4
odio i LG ho avuto sempre problemi, aggiorna il firmware... tanto ne rilasciano uno alla settimana (hanno sempre problemi) poi se hai possibilità rimetti il tuo vecchio mast. e poi un consiglio i dvd non farli a 16x al massimo 8x (ma meglio se 4x).
Cita messaggio
#5
Il modello del masterizzatore è il GH22LP20 e non quello indicato precedentemente . Ho cercato nella rete il firmware ma per questo modello non ho trovato nulla . Se qualcuno ha lo stesso modello mi dice se ha problemi ?
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#6
la pagina è questa:

http://it.lge.com/products/sidemenu/list...W_sw.jhtml

Fai nella ricerca

PRODOTTO: DVD Rom (Writer)
SISTEMA OPERATIVO: All
ARGOMENTO: H22L

e ti viene fuori il tuo:
New firmware (ver. 1.02) for only GSA-H22L(Internal 18X Super multi DVD Writer)

:mrgreen:
Cita messaggio
#7
Grazie per l' interessamento ma il firmware che suggerisci è per un altro modello di masterizzatore .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#8
veramente è per tutti gli 22L e se guardi la sigla il tuo c'è dentro! Gsa-H22L è il tuo GH22L, ne ho scaricati tanti firmeware da qui! una volta usavo i LG... Wink
Cita messaggio
#9
L'avevo già scaricato , quando lo vado ad aprire mi da : " error - Target model not found " , per questo ho dedotto che non va bene per me .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#10
allora non so cosa dirti :neut:
Cita messaggio
#11
Salve! Molto probabilmente non è un problema software, ma puramente harware. Se la lente è fuori fuoco o opacizzata, il masterizzatore non riesce a mettere "a fuoco" le tracce (sia in lettura che in scrittura) e dà problemi. Se il prodotto è in garanzia, fattelo cambiare! Wink
Cita messaggio
#12
Ho provato il masterizzatore su un altro pc e visto che andava una meraviglia , non sapendo più cosa fare , ho formattato il pc ed ho risolto il problema .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#13
misteri della fede... l'importante è che ora va! (ma un LG ti darà sempre problemi...)
Cita messaggio
#14
non sono d'accordo sui LG.. ne ho avuti un paio e non mi hanno mai dato problemi anzi sono sempre andati bene, l'unica marca che mi ha dato problemi è stata la Lite-on
Cita messaggio
#15
Quoto la Lite-On ma preferisco i NEC (anche se ho avuto un Sony che ha superato le 800 masterizzazioni di DVD!!!)
di LG parlo perchè ho avuto 2 dvd e 2 cd... sempre problemi... errori e tanti dischi buttati... fosse per me la LG chiude... :|
Cita messaggio
#16
tante volte dipende anche dalla fortuna.. primo pioneer preso è durato 3 giorni poi si è rotto.. cambiato in garanzia, da allora ne ho avuti altri 3 modelli pioneer tutti perfetti
Cita messaggio
#17
si è vero anche questo gurum...
a proposito di blueray ancora non se parla molto; solo LG ha fatto, purtroppo, un mast. alla portata delle tasche dell'italiano medio... :|
Cita messaggio
#18
fabianator Ha scritto:Quoto la Lite-On ma preferisco i NEC (anche se ho avuto un Sony che ha superato le 800 masterizzazioni di DVD!!!)
di LG parlo perchè ho avuto 2 dvd e 2 cd... sempre problemi... errori e tanti dischi buttati... fosse per me la LG chiude... :|

Beh, secondo me i migliori sul mercato sono i Plextor, ma costano di più rispetto alle altre marche...

I Nec non sono male, i samsung e gli lg siamo lì, ma per il prezzo, vanno più che bene!!!
Cita messaggio
#19
si sa che i plextor sono i migliori ma costano anche il doppio o più rispetto agli altri.. ora sto usando un asus SATA e va davvero bene silenzioso, veloce (20X dvd) e non mi ha mai bruciato nessun dvd
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)