Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addons e Hack per Firefox
#1
Ciao, con questo topic segnalo e invito a segnalare Addons e Hack per rendere migliore il nostro Browser Firefox, recentemente con la versione 2.0 ha sconvolto parecchio la situazione rendendo inutilizzabili alcuni Addons e imponendo la navigazione anonima che di anonimo non ha nulla, per impostare la nostra navigazione basta andare su:

Strumenti/impostazioni/privacy/cronologia... da qui selezionare: Utilizza impostazioni personalizzate, ma ci si deve tornare perchè il browser si riavvia, e impostare la propria configurazione, io per esempio non salvo nulla di nulla, alla chiusura il mio firefox deve cancellare tutto.

Un'altra cosa fastidiosa almeno per me è l'impostazione obbligata delle schede, io le voglio in basso attaccate alla finestra di navigazione e non in alto sopra ogni cosa, per riportarle in basso:

Digitare: about:config nella barra degli indirizzi, premere invio.
nel campo di ricerca digitare: browser.tabs.onTop.
quando trovate la voce selezionarla e cambiare il valore in: False.

Piccola funzione che a mio parere andrebbe messa nel menu segnalibri, la funzione: Tutte le schede nei segnalibri, da menu è possibile salvare una scheda per volta ma io che voglio raggruppare per esempio 10 schede in un unico segnalibro? basta cliccare col tasto destro su una scheda ed ecco che appare la voce: Tutte le schede nei segnalibri.

Gli Addons:

Segnalo i miei preferiti, ovviamente per ognuno guardate bene le opzioni, non installate semplicemente, si possono configurare a piacimento.

Search Preview: il mio preferito perchè mi da una piccola anteprima nella ricerca su Google, capisci subito cosa contiene il risultato, andate però in opzioni e deselezionate la voce per togliere le pubblicità.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...chpreview/

Tab Scope: altro utilissimo addon per vedere subito il contenuto delle diverse chede aperte, una preview stile Windows7 di tutto quello che hai aperto su firefox.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tab-scope/

Block Site: utilissimo perchè in maniera molto semplice ti permette di bloccare tutti i siti che vuoi, sia per sicurezza che per evitare l'apertura di quei popup pubblicitari contenenti pesanti video in flash o altra spazzatura, basta copiare il link e metterlo in lista.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/blocksite/

Clear console: recentemente ho deciso di mettere questo leggero sostituendo il vecchio cleaner pesante, ripulisce tutto in un click da un icona posta in alto sul browser.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...r-console/

eCleaner: da provare se si hanno molti addons, ripulisce tutto quello che lasciano durante giorni di utilizzo:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox.../ecleaner/

Video DownloadHelper:
Credo sia il migliore per scaricare contenuti multimediali senza troppa fatica, l'importante è disabilitarlo e usarlo solo quando serve perchè sta sempre li a girare e cercare contenuti.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...oadhelper/

Powermedia: Questa è una delle nostre Toolbar, so che a molti non piacciono per vari motivi, ma questa è pulita non ha spyware ed è realmente utile, per cosa la uso io? per la cosa più comoda al mondo, ha un contatore per le email,per ogni mio indirizzo mi segnala se ho ricevuto email e basta un click per aprire la posta, poi ci sono links utili sempre a portata e un cleaner integrato.
http://powermedia.ourtoolbar.com/


Scaricare le precedenti versioni di Firefox, se come me avete avuto problemi con alcuni addons o semplicemente non vi piace la nuova versione basta andare in archivio, selezionare la release, il download e la vostra lingua:
https://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/.../releases/
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#2
ottimi consigli... Wink
[Immagine: cd5tejS.png]
[Immagine: 2XllThB.gif]
[Immagine: DuEqEo4.gif]
[Immagine: rwugXMu.png]
Cita messaggio
#3
grazie hw! :mrgreen:
Cita messaggio
#4
*+ dovrei avere un paio di cosette..per l'occasione..controllo.. :roll:
Cita messaggio
#5
Buone info, grazie.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#6
interessante veramente.
Cita messaggio
#7
a me ogni tanto crasha
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)