Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Client Email
#1
Ho aperto questo nuovo topic per parlare un po' dei client email o in parole povere i programmi per scaricare la posta... non sto' qui ad elencare i diversi client e ogni caratteristica (altrimenti viene fuori una un topic di diverse pagine!) ma vorrei che ogni uno raccontasi il programma che usa... elencando pregi e difetti... e magari si può anche toccare l'argomento MSN.
Inutile dire che noi tutti in gran parte usiamo Thunderbird, ma c'è anche chi preferisce outlook o il nuovo live mail... allora spiegateci le ragioni delle vostre scelte (e magari man mano chiarire un po' le idee a chi non sa a quale client affidare la sua posta).
Smile
Cita messaggio
#2
Io suddivido i miei account per qualità d'utilizzo e quindi non sempre leggo la posta con un client, thunderbird lo utilizzo solo su ubuntu, su xp mi affido ad outlook solo per i miei vecchi account hotmail.com per i miei account hotmail.it utilizzo direttamente wlm e quindi all'avviso di posta la leggo tramite webmail, un'altra webmail che utilizzo ma non affido a nessun client è libero... lo utilizzo più per gli occount dedicati ad iscrizioni etc... (molto veloce e pratico come creazione utente e gestione), ma il mio vero compagno fedele è Gmail, secondo me il servizio free migliore che ci sia, la webmail è completa ed utilizza uno schema a discussione oltre a tutti i servizi di google che sono ottimi, tutto questo controllato semplicemente da Gtalk (che oltre a permettermi di stare online sul blog ho l'avviso instantaneo della ricezione commenti e posta con accesso diretto) ma se proprio devo usare un client per leggere da gmail allora credo che il più adatto sia DreamMail che è già predisposto.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Grazie per la panoramica H per quanto riguarda Thunderbird anch'io la uso su ubuntu, visto che evolution lascia un po' a desiderare... DreamMail per me è tutta da scoprire (non l'ho mai utilizata) ma provvedo subito... poi io ancora non sono riuscito a capire le vere potenzialità di gmail, anch'io ho un account li ma lo uso molto poco, ma visto che tu usi anche gtalk forse ti puo interessare il programma PIDGIN di messaggistica istantanea multi protocollo... io lo uso su ubuntu e ho provato anche la versione su win, ed è vero che riesci a gestire il tutto, ho anche un account della myspace e me lo gestisce benissimo, certo va molto bene anche il famosissimo hotmail... ho riscontrato solo qualche problema con quello google.
Cita messaggio
#4
Ho sempre usato Outlook ma devo dire che ultimamente sto imparando ad amare Gmail---troppo fico spazio servizi velocità e ciliegina sulla torta,,,Agratis :mrgreen: in più ci viene incontro mozilla con mille mila estensioni per gestirlo al meglio, andando leggermente OT ma ne anche troppo sempre ultimamente tengo loggato L'account di google passando alla schermata di Igoogle rasata a zero dei gadget di serie e riempita di gadget mooolto utili specialmente sul lavoro tra cui il gadget che controlla....gmail Big Grin
Comunque Outlook continuo ad usarlo più che altro per salvare posta con documenti da visualizzare anche Of-line Big Grin
Cita messaggio
#5
Darkanium hai mica provato Live mail, è sempre un prodotto della microzzoz e gestisce benissimo anche gli account hotmail e gmail... potresti avere tutto in uno!
:wink:
Cita messaggio
#6
Ciao a tutti io invece utilizzo Tunderbird , prima invece utilizzavo Outlook poiche lo utilizza anche mia moglie, lei non e' molto pratica di computer,e qundi utilizzo solo TB e come utilizzo di Accaunt (alice,libero,tiscali,hotmail),utilizzo FREEPOP ,prog. che assieme a TB leggo tutte le mail.
Big Grin
Cita messaggio
#7
fabianator Ha scritto:Darkanium hai mica provato Live mail, è sempre un prodotto della microzzoz e gestisce benissimo anche gli account hotmail e gmail... potresti avere tutto in uno!
:wink:

Grazie per la dritta sicuramente appena tornerò dalle vacanze lo proverò insieme a evolution ormai mi mancano proprio i tempi tecnici, il fatto è che ho 3 pc sul lavoro e 3 pc a casa questo ultimamente mi ha portato a valutare ciò che il web offre specialmente ora che la banda larga è più o meno stabile, trovo molto interessante poter accedere a un desktop virtuale personale da qualsiasi pc, non per fare pubblicità e fra tutti i servizi che ho provato google è il più completo e cosa importante....mooooolto importate è il più veloce..

Piccolo esempio scoperto in questi giorni....google ha un servizio che si chiama blocco note...la figata sta che puoi condividerlo con altri utenti gmail, io ho pensato bene di condividerlo con l'account lavoro e viceversa...e con altre varie gmail 8) ...conclusione mentre cazzeggio su un pc trovo un link interessante o un testo....copio e incollo sul blocco note et voilà me lo ritrovo condiviso su tutti i pc, è una cazzata ........ma è cooomodo Big Grin
Cita messaggio
#8
Un'altra particolarità di google mail (Gmail) è la possibilità di poter utilizzare lo spazio del tuo account anche come HD esterno e quindi avere tutti quei giga di memoria dove conservare files e poter avere accesso da qualsiasi pc... per me è utili quando non ho dietro la chiavetta.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)