Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saltar l'oobe e il tutorial al primo avvio
#1
amici dell'unattended, avete presente durante l'installazione di win8?
una "seccatura inutile e animata" che parte al primo avvio e vi mostra la nuova funzione della charm bar, la spiega una decina di volte, manco fossimo dei cretini :lol:

per chi ha preparato il proprio file autounattended.xml
basta inserire le seguenti stringhe

Codice:
<RunSynchronousCommand wcm:action="add">
<Order>4</Order>
<Path>reg add "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon" /v EnableFirstLogonAnimation /d 0 /t REG_DWORD /f</Path>
</RunSynchronousCommand>
<RunSynchronousCommand wcm:action="add">
<Order>5</Order>
<Path>reg add "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System" /v EnableFirstLogonAnimation /d 0 /t REG_DWORD /f</Path>
</RunSynchronousCommand>

Vale sia per win8 pro che enterprise, un MUST HAVE
Cita messaggio
#2
grazie per aver condiviso... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
interessante, bravo questo è lo spirito del forum, poi magari spostiamo in Unattended... anche se qui in win8 ci sta anche bene... vediamo.
Cita messaggio
#4
sarebbe interessante vedere un autounatted.xml completo in modo da poter prendere spunto per mod future Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#5
si SalvaXP io ho un file xml pronto anche se è ancora in via "sperimentale"
varie mod stanno girando sul mio virtualbox al momento, l'unica nota di queste stringhe è che dopo l'avvio di win per un pochetto rimarrà ugualmente l'uso della cpu al 100% (Tiworker.exe) dato che questo processo lavorerà ancora un po' in background per completar la configurazione di win.
Per quanto riguarda l'unattended e la rimozione dei componenti di win8 chi di voi ha già iniziato a far qualche lavoretto? Non vedo l'ora che esca la nuova versione di winreducer con nuovi bugfix e nuove rimozioni da fare, ad esempio qualcuno ha abilitato l'installazione del netframework 3.5 dato che nel dvd di win 8 è già presente?
Nonostante ho messo la stringa (con windows ADK) non viene "accettata" durante l'installazione, idem per quanto riguarda adk e la disabilitazione del firewall in preinstallazione, non viene disattivato perfettamente, cioè il firewall non parte è disattivato e tutto però digitando "services.msc" lo si trova comunque su attivo e automatico è per questo che dal mio file unattended.xml ho rimosso la voce riguardante il firewall per settarlo poi manualmente dopo l'install.
Cita messaggio
#6
beh se funziona e hai voglia di condividerlo è ben accetto...gli diamo un occhiata anche noi e possiamo fare delle prove.Ci sono esperti quì di Unattended.xml come franco54,Fabianator che potranno dare anche loro un contributo...
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#7
*unattended rimosso in quanto è stato postato medesimo o molto simile da franco prima di questo

*edit
Cita messaggio
#8
ai modificato il mio autounatted.xml.Complimenti Confusedhock:
Cita messaggio
#9
in realtà questo l'avevo trovato su digitalforum credo e oppurtunamente modificato Wink
ho visto il tuo ora e forse allora ti avevano copiato sul forum che ho appena segnalato
sei sicuro che era il tuo unattended? No perchè è identico a questo
*ttp://forums.mydigitallife.info/threads/35693-Win-8-AutoUnattend-xml-example-amp-request-for-help

con il commento nel file Autounattend_CUSTOM8.xml e lo stesso ordine dei servizi di quello postato da halikus a meno che tu non sia halikus :lol:
Cita messaggio
#10
tanto è sempre la stessa roba che gira su tutti i forum del mondo, ormai siamo abituati, la cosa importante è che le semplici modifiche possano far la differenza.
Diciamo che non c'è tuo o mio qui.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)