Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stero per Macchina Portatile by Fabianator
#1
Visto che vi piacciono le mod e le cose strane vi faccio vedere l'evoluzione del mio stero "portable" che uso nella macchina del lavoro.
Purtroppo non potendo aver una macchina fissa e avendo un grande odio per la guida con le cuffie ho deciso (ormai 6 anni fa) di crearmi uno stereo portatile che ho più volte modificato nel tempo...

Versione 1.0
Cartone, 1 cassa e alimentazione da accendisigari.
Abbandonato l'idea per un principio d'incendio che ho avuto nella macchina. meno male che non ho fatto grandi danni.

[Immagine: dscf0001ut8.jpg]

Versione 2.0
Passato al legno, utilizzando scatole di vini per realizzarlo (visto la leggerezza). 2 case stereo a 2 vie di 80W. Antenna elettronica. Erano le varianti importanti che facevano la differenza.
[Immagine: dscf0009ih0.jpg] [Immagine: dscf0008ix5.jpg]

Versione 2.1 e 2.2

Purtroppo non ho fatto fotografie di queste varianti perché le ritenevo minime, invece hanno fatto la differenza.
Per primo passaggio a morsetti alla batteria come alimentazione, dopo aver bruciato una quantità di fusibili insostenibile.
Secondo Passaggio da SONY a AIWA perché questo aveva (si purtroppo parlo in tempo passato) il jack AUX IN ottimo per collegare un MP3 Player.
Ma una sera di brutto tempo nella fretta per collegarlo alla batteria ho invertito i fili e quindi bruciato lo stereo.
Comunque fino a qui non ci avevo spesso nulla perché utilizzati tutti pezzi e Stero di fortuna.


Versione 3.0
Comprato stereo (su ebay) Panasonic con lettura MP3 da CD e pagato 13,50 € con la spedizione. Funziona perfettamente.
[Immagine: img0614it.jpg]
[Immagine: img0615an.jpg]
Effettuato sfiato a foro sul retro, purtroppo quando alzavo un po' i bassi mi schiodava le tavole... ho provato anche il bass reflex dopo il foro, ma con la cassa piena (c'è lo stereo dentro) non rende.
[Immagine: img0613ue.jpg]
Messa maniglia laterale (1,39 € all'OBI) per trasporto e per poter legare lo stereo con la cintura di sicurezza della macchina, visto che spesso e volentieri volava via quando frenavo.
[Immagine: img0612jq.jpg]

Versione 4.0 (review 12/12/2012)
Casse 130w a due vie
Stereo Sony MEX-BT2500
(52x4 Mp3/WMA e Bluetooth) Pagato 25€ su subito.it
Devo ripulirlo meglio e pensavo a un nero opaco questa volta per il colore... anche se mi sta frullando in testa di passare a 2x16,5cm come casse e fare il tutto un po' più grande... come peso siamo alti già.
[Immagine: w2sJ5.jpg]
[Immagine: Ngyzv.jpg]
Cita messaggio
#2
Complimenti per l'iniziativa, niente male le varie evoluzioni. Big Grin
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#3
Fab sei la solita discarica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque mi piace!! Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#4
*+ "Old School"... :roll:
Cita messaggio
#5
Altrimenti le notti in macchina sembrano interminabili.... Salva lo sai che raccatto tutto...

la prossima versione dovrò cambiare proprio il case di legno... ho già in mente come farlo e il seghetto alternativo pronto!

:lol2:
Cita messaggio
#6
Fabianator Ha scritto:Altrimenti le notti in macchina sembrano interminabili.... Salva lo sai che raccatto tutto...

la prossima versione dovrò cambiare proprio il case di legno... ho già in mente come farlo e il seghetto alternativo pronto!

:lol2:
grandissimo Big Grin
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#7
Giornata tipo di Fabian:
Capelli oleati con coda, canottiera e braccio fuori dal finestrino anche a -10°, volume a palla e adesivo con l'asso di mazze sul portabagagli...

:happyday:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
auhauhahu bella fab..un suggerimento se vuoi: anteriormente potresti farlo in plexiglas (si scrive così? bo) e metterci dei led..
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#9
HwNL Ha scritto:Giornata tipo di Fabian:
Capelli oleati con coda, canottiera e braccio fuori dal finestrino anche a -10°, volume a palla e adesivo con l'asso di mazze sul portabagagli...

:happyday:
e "il falco della notte" scritto sulle minigonne (anche se ho già la macchina con lo sponsor)...
dukati Ha scritto:auhauhahu bella fab..un suggerimento se vuoi: anteriormente potresti farlo in plexiglas (si scrive così? bo) e metterci dei led..
anche questa non sarebbe male duka, ma ho già in mente legno più pesante rivestito... vediamo, in tanto mi sa che devo fare un downgrade di casse, queste non mi piaciono tanto...
Cita messaggio
#10
L'uso della cassetta da vino è errato per la densità del "legno tenero", dovresti utilizzare dei pannelli più spessi, i multistrato sarebbero ottimi proprio perchè attenuano l'assorbimento, molti diffusori sono fatti in truciolato perchè impastati con resine ma secondo me è sbagliato perchè urtandoli è impossibile ripararli ed è solo una scelta economica, in ogni caso la cassa deve essere sigillata con colla, la cassetta dei vini ha un coperchio e non è buono per la risonanza, come sai già deve solo avere un foro di sfogo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)