Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows8 mia esperienza
#1
Sono parecchi mesi che ,da buon smanettone quale sono, mi sono dedicato al nuovo nato Windows 8 e devo dire che dopo il classico primo impatto di completo disorientamento mi sono sorpreso che la Microsoft abbia realizzato un sistema operativo cosi reattivo.

DISORIENTAMENTO INIZIALE:Un sistema operativo Windows deve consentire a chi già lo utilizza ( XP,Vista, 7) di avere una facile accessibilità alle funzionalità del software ma Windows 8 è letteralmente l'opposto. Non riuscivo a capire come gli ingegneri microsoft avessero potuto creare un tale disastro, e vi dico il perchè.La prima regola di un sistema operativo è l'utilizzabilità da parte degli utenti che già usano Windows, ma Windows 8 smentiva il tutto.



1. Accessibilità alle funzionalità di Windows: appena viene installato si presenta il nuovo desktop simile alla versione di Windows Phone per i cellulari, peccato che se uno cerca le funzioni standard per accedere a tutti i programmi installati a primo acchito non trova nulla. Ci si deve mettere a cliccare il mouse sullo schermo del Pc da tutte le parti scoprendo poi che c’è una funzione , simile a al tasto start di Windows, che consente di accedere ai programmi principali.

2. Accesso a tutti i programmi : trovare l’elenco di tutti i programmi installati è un’impresa, non c’è nessun menu visibile per accedervi. Anche qui, bisogna provare a cliccare da tutte le parti e poi si scopre che cliccando sullo schermo in basso a destra si mostra un pulsante per accedere a tutti i programmi e qui viene il bello, perché i programmi non sono più organizzati in cartelle ma c’è una cloaca massima in cui sono buttati tutti i programmi. Questo è veramente uno scempio perché non si riesce più a capire quali sono le componenti installate da un programma perché sono tutte mischiate insieme. E’ un vero disastro.

3. Accesso al Pannello di Controllo: anche qui è STATO un film riuscire a trovarlo e ad accedere a tutte le funzioni



Se si considerano tutti gli aspetti che ho indicato ci si chiede come è stato possibile che una azienda come la Microsoft abbia potuto realizzare un tale disastro dopo vaer prodotto due splendidi sistemi come Windows XP e Windows 7.


Detto questo,provate a portare il cursore del mouse in basso a sinistra,giustamente vedrete comparire l'icona Start menu'(una vera schifezza),bene ora premete il pulsante destro del vostro mouse (sempre con il cursore del mouse sull'icona del menu' start) vedrete comparire magicamente un menu contestuale dal quale potremo accedere ai programmi,pannello di controllo,utilita di sistema e quant'altro... e adesso non sento piu' la mancanza del tasto START classico.......


ciauuuuzzzzzzz e supercancellate se posto in modo non conforme al forum.....
Cita messaggio
#2
nessun problema pcfil...
Penso che per tutti noi sia stato traumatico l'impatto con Win8.
Ma con le giuste correzzioni (vedi start is back su tutte....) è un sistema molto veloce anche più di Win 7... Però è presto per fare paragoni testiamolo e vediamo come và!
Colgo l'occasione per dirti che sono molto contento che sei ritornato in giro per il Web...
Spero che ti stabilirai fisso su questo forum e che continuerai i tuoi test come facevi su altre board!
Ciao Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
Comunque una botta di vita la doveva prendere windows, praticamente è da sempre che mantiene lo stesso standard, quindi hanno fatto bene a provare questa cosa dello start, fa molto linux infatti MeeGo aveva una schermata simile come avvio, anche se più semplice e più facile da usare, infatti MeeGo era prodotto dalla Nokia, e guarda caso ora Windows Mobile che usa la Nokia somiglia molto, secondo me si sono aiutati a vicenda.
La scherma Metro fa un po' troppo touch, fa venir voglia di toccare il monitor con le mani, lo stesso se mettiamo Android su un PC.
Invece desktop, finestre e icone sono inguardabili, quel opaco è brutto davvero. Sembra Xubuntu o Lubuntu... la differenza è che questi due sono leggeri veramente.
Avuto sul portatile, piantato settimana scorsa... non sono riuscito a capire come mai abbia smesso di funzionare, magari dopo tutte le prove che ho fatto qualche componente se ne è andato a farsi benedire. Comunque anche se continuo a lavorare alla mia distro di win8 ho messo un bel Kubuntu sul mio portatile, bello graficamente e vola.
Speriamo solo che con l'avvento del sistema android la gente capisca che si può aver un sistema molto simile anche nel PC di casa.
Cita messaggio
#4
Ottimo, grazie per le dritte... Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
Il sistema è Tablet, non c'è altro da dire, è nato per il tablet touch e per chi usa il PC è inutilizzabile, avrebbero fatto meglio a fare 2 versioni parallele, una Tablet (questa) e una PC con il classico desktop che per sua natura raffigura la tua scrivania dove ci metti tutto ciò che vuoi a portata e un menu degno del nome.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Concordo H...infatti se non si mette lo start is back a mio avviso è un sistema scomodissimo.....
e quì entrano in gioco i modders :mrgreen: Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#7
ed è per qst ke sto aspettando te salvaxp xD ieri ho visto il nokia lumia di mio cugino..tt ste cartelle appena accendi il cell..non si capisce na mazza!!!
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#8
Se tutto và bene l'attesa non sarà troppa dukati...
Calcola che ci lavoro almeno 2-3 al giorno tra prove e quant'altro...
Spero di rilasciarla prima della fine dell'anno Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)