Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare win 64 su partizione di un win 32bit
#1
ho un fujitsu a530 con 8 gb di ram con win32bit.
siccome e' aziendale devo mantenere i programmi installati sulla versione di win a 32bit.
Con l'aiuto di Fabian(che ringrazio) ho provato ha installare la "Ram Patch v.1.1 by Fabianator" ma la scheda madre non la supporta a questo punto chiedevo se era possibile installare una versione di win a 64bit non perdendo quanto installato oppure creare una nuova partizione su cui installare un "qualcosa" (win7/8 a 64bit, linux...) che mi faccia sfruttare tutta la ram.

ringrazio tutti

ciao
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#2
*+se la scheda madre lo permette,(non tutte supportano le 2 versioni),puoi certamente installare un x64.
Ti basta inserire il DVD di installazione,se non ti da nessun errore segui le info e installi.
la partizione ti conviene comunque crearla prima.
#3
ho creato una partizione da 80 gb.
per il resto sono in alto mare...non ho un dvd di installazione quindi mi devo arrangiare diversamente(come?) e sul fatto che la scheda madre supporti la versione 64 cosa posso guardare?
le informazioni che ho raccolto sono:
- PC basato su x86 ACPI
- BRIDGE INTEL® 82801 PCI - 2448
- INTEL® CORE™i3 CPU M380 @ 2.53GHz
scusa le domande a raffica
grazie mille
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#4
Per il dvd,nella sezione release ci sono i link.
Per sapere con precisione se puoi installare..
O prendi le specifiche della Main Board,(scheda madre),o metti dentro il dvd x64 e vedi se lo prende.
#5
la scheda madre e' una FJNBB06.
pensavo di installare linuxmint 14 64bit, che ne dici?
per l'installazione devo fare tutto via USB.

grazie
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#6
Linux è una garanzia..
Per installare Distro come Linux,Ubuntu,ecc.,da usb...
Usa Lili USB.
Fai come da Finestre e vai praticamente sul sicuro
Se poi ti dice impossibile installare..
Ma! Cosa ci fanno 8GB di Ram sotto un x32???
Se è uscito di fabbrica con 8 di ram,è perchè supporta il 64..altrimenti è una cag.ta... Confusedob:
#7
allora puoi installare tranquillamente windows 7 a 64 in quella partizione, quando installi fai installazione avanzata (non per le nostre mod che già entrano in quella modalità).
dopo di che ti viene chiesto dove installare e scegli quella partizione che hai fatto...
visto che è un PC aziendale non mettere una mod troppo vistosa, io metterei una black tribute home premium o professional... puoi metterla tranquillamente in una USB con ultraISO come ho ben specificato sul topic della BT:
http://hwnl.mastertopforum.net/fabianato...t2841.html

se poi vuoi una mod un po' più vistosa metti la DarkSide che ha già molti aggiornamenti dentro, la ROG invece ha qualche piccolo bug quindi non la consiglio.
#8
lili usb mi si e' bloccata perche la versione che avevo scaricato linuxmint 14 64bit non era compatibile quindi ho utilizzato unetbootin-windows-581 e linux da usb funziona benissimo.

domani provo la via di Fabian(ma per scaricare la versione di black tribute home premium o professional come devo fare non ho mica capito?non c'e' un link).

comunque grazie mille siete stati gentilissimi.
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#9
il link lo trovi qui nella mia firma, vai nel blog e li ci sono tutte le versioni, solo in ED2K
unebootin va bene solo per le Distro linux, ed è sempre perfetto, l'ho usato sta mattina per mettere una Xubuntu 12.10 su un USB... comunque io amo Linux, ma metterlo su un PC con 8gb di RAM è un po' uno spreco.
lili ultimamente non mi sta facendo una distro funzionante.
Certo che se io consiglio ti dirò di usare le mie versioni, non per essere cattivo verso gli altri ma solo perché conosco meglio.
#10
c'e' la possibilità di fare un backup dei programmi su win7 32bit da ripristinare sulla nuova versione win7 64bit senza reinstallare?

probailmente sto chiedendo una cavolata , mi scuso in anticipo!!

grazie
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#11
no, devi installare tutto da capo. è tutto un altro s.o.
#12
ho scaricato l'iso win7 black tribute.
per renderlo avviabile da usb ho provato con unetbootin ma non va.
come posso fare?

grazie

ciao
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#13
**2/3 post sopra...ti ha risposto Fabianator..
#14
UltraISO, guarda il post della Black tribute, li ho spiegato come fare.
#15
praticamente era spiegato dovunque... e pensare che ho anche cercato nel forum, imparerò.

durante la verifica delle prestazioni video (quasi un'ora) pensando che si fosse bloccato ho fatto esc (boh!!).
mi ha dato una serie di errori circa dei flussi non trovati. alla fine ha concluso l'installazione ma l'immagine del desktop e i gadget sul desktop non ci sono sembrano quelli standard di win7.
dopo aver riavviato la versione di win7 rimane da attivare.

dici di rifare l'installazione e lasciarlo macinare fino alla fine?

comunque è una scheggia!!

...una cosa e' certa la pazienza non vi manca...grazie mille
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#16
sicuramente mentre il programma creava la chiavina è stato corrotto un file .rar dell'installazione, non è la prima volta che capita che gli antivirus ci mettano mano...
dove ti è rimasto bloccato bastava fare ALT+TAB per vedere la finestra nascosta dell'installazione del componente, dopo di che facevi riprova o annulla e passava a quello successivo, mentre facendo così hai interrotto l'installazione dei componenti che ho inserito io, quindi anche l'attivazione automatica...
niente paura, anche se ormai hai un login "celeste" anzi che nero le altre cose le puoi risolvere:
[url][Immagine: dm-6M0W.png][/url]
Monti l'ISO o rimetti la penna USB e lanci questi file che sono nella cartella come da immagine...
#17
perfetto!!
la domanda era "installare win 64 su nuova partizione di un win 32bit"...mi avete dato una grossa mano a risolvere la cosa con competenza e pazienza.

grazie mille
[Immagine: UxfJAs.jpg]
#18
tutto si può fare, basta aver pazienza. Se hai risolto allora me lo dici che metto RISOLTO e chiudo il topic.
#19
risolto puoi chiudere il topic

grazie
[Immagine: UxfJAs.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)