Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] blocco su avvio sistema operativo Win 7 x64
#1
Salve ragazzi!!!!
Sono disperato!!!!! Ho appena sostituito la scheda madre del mio muletto da battaglia per migliorarlo un po ma.......
appena finito l'assemblaggio vado per far ripartire il pc e si blocca l'avvio... io non mi scoraggio e decido di avviare il pc con una live di linux per salvare i dati un uno dei dischi vuoi e di installare da zero il mio S.O.....
ma zero appena parte il cd si lancia il logo di Win 7 arrivano le lucciole e dopo aver ondeggiato per un po si fermano, si spegne il num lock sulla tastiera e ninete più!!! Nada!! Niet!!!
ho provato a lanciare una versione live sia di xp che win 7 dal cd ma nulla, in entrambi i casi appena inizia a caricare il logo si blocca!!!!!

Help Me Please!!!!!!!!!
Cita messaggio
#2
*+considerando che l'unica modifica apportata è la MB..probabilmente è lei..
Questa potrebbe essere la deduzione 'logica'..ù
Ma l'esperienza insegna che nel mondo dei c,c'è spesso poco di logico.
Hai installato i driver della nova scheda?
Hai verificato che tutti i collegamenti siano OK?
Provato a disabiliotare l'HAICH dei S.ATA?
Il resto dell'Hadware,è supportato dalla scheda,(periferiche,scheda video,ecc.?
L'alimentatore???
Verificato che le Ram siano alloggiate bene negli Slot?
Sicuro che installi un sistema 'supportato',Es: x32 su x64,o viceversa?? :roll:
Cita messaggio
#3
problema di alimentazione forse..attendiamo qlk parere piu esperto...
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#4
Confermo quanto detto da ptrc...
X me è un problema o di scheda madre.Oppure come succede alcune volte cambiando la scheda madre bisogna formattare per forza perchè non "gradisce" vecchi sistemi operativi.Se hai un hd muletto puoi provare a vedere se è lui l'indiziato.Facci sapere!!!
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#5
SalvaXP® Ha scritto:Confermo quanto detto da ptrc...
X me è un problema o di scheda madre.Oppure come succede alcune volte cambiando la scheda madre bisogna formattare per forza perchè non "gradisce" vecchi sistemi operativi.Se hai un hd muletto puoi provare a vedere se è lui l'indiziato.Facci sapere!!!
certo che c'è da formattare! comunque l'alimentatore non è da sottovalutare, se è troppo piccolo quando la scheda madre richiede corrente per avviare le periferiche si spegne.
Cita messaggio
#6
prima cosa ringrazio tutti per l'aiuto e poi passo ad elencare la configurazione:

alimentatore è da 450 watt max
m/b Asus P5E;
cpu intel core2duo E6600 sk 775;
ram 4 banchi da 2 Gb Hiperx DDR2 800 Kingston;
sv nvidia 8400 gs 512 mb ddr3 pciex16;
5 hd di tipo pata rispettivamente un hitachi da 500gb un sagate da 200gb e tre maxtor da 300gb, 250gb e 120gb (della serie non si butta via niente);
unità ottica un masterizzatore dvd lg sata;
sulla mobo ho montato una scheda pci controller pata per aggiungere 2 canali per 4 periferiche;
la scheda audio è una supremeFx x-fi II in dotazione con la mobo;
su una porta usb ho collegato una interfaccia touchscreen da 15" recuperata da un bancomat;
su una altra porta un display lcd da 2x16 linee;
il tutto già prima funzionava con un eternity ultimate x64 con una asrock dualvista e 2 gb ram ddr2 a 667.

Ho formattato il disco da 500gb ma il mio problema che non mi fa lanciare ne l'installazione ne os live....
Confusedob: si blocca e l'unica cosa che noto è che la tastiere e il display usb si riavviano e si spengono... :pcsgrunt:

se uso un dvd diagnostico con linux il pc funziona e mi oermnette di vedere tutto.. ho fatto un memtest sull ram e un test di stress con un benchmark ma non dà problemi....
ho scollegatoa anche tutti i dischi e provato a lanciare prima un live di seven e poi una di xp ma nulla.....
Help MEEEEEEE!!!!!!!!


domani proverò ad acuistare un alimentaore maggiore... suggerimenti su cosa?
Cita messaggio
#7
la mobo lo tirata giù da un altro pc e non aveva nessun problema di funzionamento....
aveva su un altra cpu ma la stessa ram.....
Cita messaggio
#8
*+stacca tutte le periferiche USB e ritenta..
Se hai Mouse e Tastiere PS2,inserisci quelle e evita anche quelle in USB.
Secondo me..fa fatica a trovare tutto.. :roll:
Cita messaggio
#9
ok... se fa fatica puo essere dato dall'alimentazione giusto?come periferiche usb ci sono collegate mause e tastiera lcd e touchscreen...
appena rientro dalla trasferta di lavoro ritento....
Cita messaggio
#10
ODDIO COSA HO SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :acc: MAUSE!!!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOO

Scusate MOUSE....
Dopo questa posso fare karachiri...............
Cita messaggio
#11
prova, stacca tutto quello che è USB come ha detto ptrc.
Cita messaggio
#12
Il led della mobo e acceso?
Prova a controllare la mobo!!
Cita messaggio
#13
si la mobo resta accesa.... credo sia proprio un problema di alimentazione....
iero ho ordinato un lc-power 8750.... spero veda bene....
che ne dite? :grazie:
Cita messaggio
#14
*+sicuramente 'aiuta'.. Idea
Cita messaggio
#15
Eclisse Smile

Quando metti il processore su un'altra modo... minimo devi aggiornarti il bios :roll: non tutti i processori sono supportati fin dalla prima versione del Bios e penso che il tuo problema potrebbe esrrere questo Idea
Cita messaggio
#16
Citazione:Eclisse

Quando metti il processore su un'altra modo... minimo devi aggiornarti il bios non tutti i processori sono supportati fin dalla prima versione del Bios e penso che il tuo problema potrebbe esrrere questo
il processore so già che è compatibile al mia mobo.... e il bios è già aggiornato all'ultima versione....
Cita messaggio
#17
oggi mi è arrivato il nuovo ali e domani finalmente fra una piccola pausa e l'altra del lavoro lo monto e vi dico se era quello oppure no....
speriamo bene!!!!! :grazie:
Cita messaggio
#18
Aiuto non è nemmeno l'alimentatore!!!!!
:pcsgrunt: :pcsgrunt: :testate: :testate:
Cita messaggio
#19
Potrebbe anche essere la nuova scheda difettosa, secondo me è meglio portarlo da un tecnico, lui ha la giusta apparecchiatura per vedere cosa non va, se il problema è la scheda madre la sostituisci se in garanzia, se è altro nel migliore dei casi il tecnico stesso con 15 euro di manodopera te lo risolve o ti dice cosa non va e te lo risolvi tu.

Se continui a cambiare pezzi così alla cieca spendi molto di più.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#20
si hai ragione,
Confusedob: la scheda non è più in garanzia perché era nel mio vecchio pc ho paura che possa essere la cpu perché l'altra sera in una prova senza avere attaccato nulla sulle usb e nemmeno il controller nuovo su due tentativi di accensione è rimasta accesa con schermata nera e nessun bip!!!!!
poi al terzo tentativo di reset si è avviata....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)