Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DNS Jumper
#1
[Immagine: 6zdzM.png]

DNS Jumper è un tool gratuito che consente di cambiare rapidamente i server DNS in Windows. Il programma non richiede installazione e permette inoltre di effettuare un test per individuare i server DNS più veloci.

Per maggiore info sulle DNS consultate la pagina Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System

Di ridotte dimensioni, facile da usare, disponibile anche in italiano, fra l’altro DNS Jumper non richiede neanche installazione quindi si rivela utile da portare anche su chiavetta USB per adoperarlo su altri computer. Vediamo come funziona.
Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica:

[Immagine: cj9xS.png]

A questo punto cliccare il pulsante DNS più veloce per avviare la ricerca dei migliori server DNS al momento disponibili per la propria connessione internet. La ricerca sarà visibile in tempo reale nella piccola finestra Server DNS veloci.
Al termine verrà individuato automaticamente il server DNS più veloce fra tutti quelli rilevati. Non resta che applicarlo alla connessione internet cliccando il pulsante Applica DNS evidenziato dal riquadro rosso.
Nel caso in cui si volesse tornare alle vecchie impostazioni, basterà cliccare il pulsante Backup.

[Immagine: qmZgQ.png]

Il programma è anche ideale per poter raggiungere siti oscurati dalle DNS (Piratebay oppure l'italianissimo DDUniverse).

Compatibile con Windows: 2003, 2008, XP, Vista e 7
Dimensione: 452 KB
Versione: 1.0.4
Download:
[url][Immagine: go.gif][/url]
Cita messaggio
#2
oTTIMO fABIAN...IL SOFTWARE DI CUI ABBIAMO PARLATO IERI!!!!!!!!!!
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
Interessante la cosa.
Una domanda, ma se nelle impostazioni della propria rete si è scelto di impostare manualmente i dns questo programma li cambia ugualmente o funziona solo se nelle opzioni è spuntato assegna automaticamente?

---EDIT---
Niente mi sono risposto da solo, funziona anche se si ha selezionato di impostare manualmente i dns. Big Grin
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#4
ti volevo rispondere io, anch'io le imposto sempre manualmente e il programma le cambia, anche perché deve creare una impostazione manuale.
comunque io le cambio spesso ora. :mrgreen:
Cita messaggio
#5
*+conosco..
Ottimo per 'smanettoni'... Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)