Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virus e blocco delle funzioni del desktop.
#1
Ciao gentaglia, :lol:
oggi mi hanno portato un notebook che a detta di chi lo usava mentre navigava su un sito non ben definito gli è apparsa la schermata tipo quella della siae, polizia postale (non sa bene quale), ma per capirci quelle schermate che ti bloccano il pc e ti avvisano che hai commesso un reato e per risolvere la situazione devi pagare. Da quel momento non è più riuscito a fare nulla, ogni volta che lo accendeva, appena si caricava il S.O. gli usciva subito questa schermata che non gli permetteva di fare altro.
Come antivirus usa quello di Windows e monta Seven.
Ho fatto una scansione con l'antivirus e ora il pc funziona, ma sul descktop non ci sono più le icone e se clicco sul desktop con il tasto destro del mouse non appare il pop-up con le varie voci.
Vedendolo cosi sembrerebbe che il desktop sia bloccato e non permette la visualizzazione delle icone ne fare modifiche al desktop.

Cosa mi consigliate per risolvere (oltre che fustigare il proprietario del pc)?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#2
Anche a me è successo,,io ho eliminato il problema facendo "modalita provvisoria,e poi un punto di ripristino indietro,prima della navigazione incriminata,,e poi una bella scanzione con l'antivirus"..A me è tornato tutto a posto....
[img]http://s6.imagestime.com/out.php/i397577_80Animal.jpg[ig]
Cita messaggio
#3
Mi capita frequentemente con i pc che mi portano i clenti.
Allora la procedura è questa,avvia il pc in modalità provvisoria poi vai in start-esecuzione automatica-li dentro troverai un file 2244jdlfr.dll (è un esempio)
oppure fisc.exe (altro esempio non prendere x veritiere le lettere o i numeri)
elimina il seguente file e poi riavvii la macchina vedrai che il pc sarà bello come prima.
Poi trova sul web malwarebyte's pro è il migliore e gli fai fare una bella scansione.
Verai che risolvi al 100% Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)