Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Annullare la scadenza dei software trial con RunAsDate
#1
RunAsDate

[Immagine: 0PmrO.png]

ATTENZIONE: Il topic proposto non incentiva l'utilizzo illegale del software ma serve solo a dimostrare il funzionamento del software in oggetto.
Su Internet troviamo tantissimi programmi gratuiti che possono risultare molto utili in varie circostanze pur essendo poco conosciuti. Fra le tante risorse di questo genere troviamo RunAsDate, una utility freeware dalle piccole dimensioni (meno di ventidue MB) che offre la possibilità di spostare la data di scadenza di tutti i programmi trial, ovvero le versioni di prova dei software che una volta scadute possono essere utilizzate nuovamente solo dopo aver acquistato la versione a pagamento.


Il servizio offerto da questo utilissimo software, che permette di utilizzare tutte le applicazioni di prova come se fossero state acquistate, oltre ad essere completamente gratuito e molto comodo, risulta anche molto facile da utilizzare e quindi consigliabile anche a tutti gli utenti poco esperti in questo determinato settore informatico.
Per utilizzare RunAsDate, che intercetta le chiamate API e sostituisce la data e l’ ora di scadenza originali con quelle specificate dall’ utente, basterà selezionare il programma del quale si intende prolungare la scadenza cliccando sul pulsante Browse, digitare in Date e Time la data e l’ ora di scadenza desiderate e confermare l’ operazione premendo sul tasto Run.
Visto che il servizio offerto da questo programma, compatibile con i sitemi operativi Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Vista e Windows 7, RunAsDate può sicuramente essere considerato un utilissimo strumento in quanto in grado di spostare la data di scadenza di tutti i software trial.

[Immagine: LP0IO.png]

Il programma è un portable, quindi posizionatelo in una cartella definitiva per l'uso.
Se decidete di usare un programma "sempre" in trial vi conviene creare un link sul desktop, basta che mettiate un nome, ci penserà lui a fare i parametri in automatico che serviranno a lanciare il programma sempre nella data decisa quando creato il link.
tipo:
Codice:
C:\Users\Administrator\Downloads\runasdate-x64\RunAsDate.exe /movetime 23\05\2012 00:00:00 "C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\CloneDVD2\CloneDVD2.exe"

Home Page: http://www.nirsoft.net/utils/run_as_date.html

Lingua Italiana: http://www.nirsoft.net/utils/trans/runas...talian.zip

Ho trovato difficoltà nel funzionamento sotto windows 7 64bit (anche utilizzando la versione 64bit), mentre tutto liscio con la versione 32bit.
Aggiungetelo alle esclusioni del vostro antivirus, molte volte questo impedisce il funzionamento.
Cita messaggio
#2
Buono..da testare.. Wink
Cita messaggio
#3
grande Fabian...se funziona ti eleggo alle prossime elezioni hahahah
Lo testo una di queste sere... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#4
Incuriosito dal fatto che NirSoft potesse creare qualcosa del genere sono andato sul sito, e infatti:

Important Notice !!
I get many email messages that say something like "I tried to extend the trial period of xyz software with RunAsDate and it didn't work". Running a software with different date/time can be used for many legitimate purposes and for these purposes RunAsDate was created. I have never said implicitly or explicitly that RunAsDate can be used for extending the trial period of a software. For some shareware programs, RunAsDate might really work, but many shareware creators are smart enough to detect that the date/time was modified and when they detect the time change, they end the trial period immediately.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
si avevo notato anch'io:
Citazione:Avviso importante!
Ricevo molti messaggi e-mail che dicono qualcosa come "Ho cercato di estendere il periodo di prova del software xyz con RunAsDate e non ha funzionato". Esecuzione di un software con diversa data / ora può essere utilizzato per molti scopi legittimi e per questi scopi RunAsDate è stato creato. Non ho mai detto implicitamente o esplicitamente che RunAsDate può essere utilizzato per estendere il periodo di prova di un software. Per alcuni programmi shareware, RunAsDate potrebbe davvero funzionare, ma creatori di shareware molti sono abbastanza intelligenti per rilevare che la data / ora è stata modificata e quando rilevare il cambio di orario, si finisce il periodo di prova immediatamente.
Di certo non vogliamo (come detto su) incentivare queste pratiche, ma molti programmi si collegano ad internet per verificare licenza, aggiornamenti e data e ora quindi basta bloccare con un firewall il programma... :whis:
Cita messaggio
#6
Ma se l'autore del programma dice che non lo ha creato per i programmi shareware, in quale ambito secondo lui sarebbe da usare?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#7
bella domanda...
Cita messaggio
#8
uhm ma la data va inserita al momento del primo uso o ogni volta che si apre il programma in questione? mitici come sempre complimenti Smile
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#9
una volta che lo lanci se crei la scorciatoia sul desktop ci pensa lui a mettere sempre la stessa, altrimenti se lo fai dal programma va inserita manualmente ogni volta.
Cita messaggio
#10
questa operazione va fatta prima della scadenza o dopo i 30gg di prova?
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#11
Non vorrei che ho trovato la soluzione per Kis 2012 :mrgreen:

Denghiu' Fab :great:
Cita messaggio
#12
Rio Ha scritto:Non vorrei che ho trovato la soluzione per Kis 2012 :mrgreen:

Denghiu' Fab :great:
per gli antivirus non penso che si possa usare, ma provare è doveroso...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)