Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 - Opzioni Risparmio Energia - Blocchi di Sistema
#1
[url][Immagine: dm-4QMD.png][/url]


Ciao Forum..
Qualche tempo fa,ho acquistato un'Acer x-1700 x64bit.....
A parte il fatto che sia un 64x,e che ci puoi sbattere sotto tutta la Ram che ti serve....
Il resto lascia a desiderare,come tutti,(o quasi..),i prodotti Acer!
Direte..ma se sei così prevenuto c'ò st'ò Brand...che te lo sei comprato a ffà??
Costava poco , ma vale meno..... :oops:
Così quando ho tempo,giro per webbe,(non è un'errore di ortografia..l'ho scritto proprio così!),in cerca di soluzioni per renderlo quasi un computer..
Qualche tempo fa, volevo ben capire a cosa serve: Risparmio Energia,che già ci assilla da Vista in su.
Trovata questa guida,(non me ne voglia l'autore..ma a cusa di altre guide da lui proposte...ero 'scettico'.), ho deciso di provare.
Bene! Devo dire,che ci sono dei punti che neanco immaginavo,per disabilitare veramente il Risparmio Energia,e che messa in pratica,ha diminuito 'sensibilmente' il numero dei processi e l'utilizzo in percentuale della Ram.

Ve la giro nello spoiler, e metto alcuni screeen di chiarimento:

"Autore;

Franco Leuzzi - Microsoft ® MVP Windows Desktop Experience

[spoiler]
Windows 7 - Opzioni Risparmio Energia - Blocchi di Sistema

In molti PC con schede madri non recentissime e anche in PC nuovi ma con chipset e controllers non ottimizzati per Windows 7 si potrebbero verificare improvvisi rallentamenti seguiti da blocchi di sistema dovuti alla non corretta risposta dei componenti ad un input di spegnimento/accensione.
In questi casi si possono applicare i seguenti accorgimenti:
Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia.
Impostare su "Prestazioni Elevate".
Cliccare su "Modifica impostazioni combinazione"
Disattivazione schermo : MAI
Sospensione computer : MAI
Cliccare su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
Cliccare su "Cambia le impostazioni attualmente non disponibili".
Espandere tutte le voci presenti ed impostarle in modo che NON vengano attivati timers di spegnimento (Dischi , periferiche USB , schede PCI Express, Processore, eccetera) e che nessuna periferica venga disattivata.
Dare Applica e OK.
Start , cliccare destro su "Computer" e scegliere "Gestione".
Cliccare su "Gestione dispositivi".
Espandere Controller USB.
Cliccare destro su ogni Hub Radice , scegliere "proprietà" , Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
Cliccare su ok.
Espandere Schede di Rete.
Cliccare destro sulla scheda , scegliere "proprietà".
Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
Cliccare su ok.
Riaprire le proprietà della scheda di rete.
Avanzate.
Disabilitazione automatica Gigabit : Disabilitato.
Green Ethernet : Disabilitato.
Se esistono , anche nelle proprietà avanzate , impostazioni di autospegnimento impostarle su Off oppure Disabilitato.
Cliccare su OK.
Riavviare il sistema.
****************************************
Franco Leuzzi - Microsoft ® MVP Windows Desktop Experience[/spoiler]


Clicckare sulle immagini per ingrandile:

[url][Immagine: dm-A844.jpg][/url]___ [url][Immagine: dm-0Q99.jpg][/url]


[url][Immagine: dm-VUY7.jpg][/url]___[url][Immagine: dm-YK4B.jpg][/url] Wink Wink
Cita messaggio
#2
Andando semi OT, mi stavo chiedendo se questa soluzione (la proverò martedì), potesse essere la soluzione al problema di un portatile HP che mi è arrivato in mano questo pomeriggio. In pratica a detta del proprietario il pc si spegne (non si riavvia) mentre lo sta usando e quindi non lasciandolo fermo (che magari va in pausa o simili).
Il pc è nuovo (meno di un mese) e non ha fatto installazioni o cose del genere e pensavo che magari potesse essere il risparmio energia citato nel post. :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#3
*+per gli 'Intel' con seven sp1,o senza..che hanno questo problema,esiste una Patch/Fix,che rilascia Microsoft,dopo accurata verifica della genuità del prodotto...
Era un problema,che aveva il mio suddetto acer..
Se vedi la data del Bios,potrebbe risalire ad un paio d'anni fa.
Quindi andrebbe aggiornato,in quanto probabilmente,non compatibile con Seven..
Io ho adottato queste misure.
E da un paio di settimane, non ho più problemi.
Oltre al fatto,che ho installato una vesione 'U' home premium. Wink
Ps: non ti sto dando soluzioni..solo riportarti quello che io ho eseguito. Idea :?:
Cita messaggio
#4
Ottimo, non non lo sapevo. Per la genuinità non c'è problema perchè è appena uscito dalla scatola, allora devo guardare se c'è una patch/fix rilasciata da Microsoft anche per il mio modello, giusto?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
** non è specifico per questo,o quel modello..
E' per i modelli con chipset Intel,che hanno dei problemi.
Cita messaggio
#6
Ok, provo a fare una ricerca... Grazie. Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)