Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 alternative a photoshop
#1
[Immagine: activedm1.jpg]
Active Pixels è un altro software di fotoritocco molto simile a Photoshop ma gratuito e leggero.
L’installer pesa poco meno di 9 mega e si installa in pochi secondi.

L’interfaccia utente è molto simile a quella di Photoshop anche come disposizione degli strumenti di lavoro.
Gestisce 110 formati grafici differenti compreso i PSD e i file ICO.

La gestione dei livelli è completa e del tutto compatibile con quella originale di Photoshop.
Vi è la possibilità di salvare oggetti ottimizzati per il web come il Salva per Web di Photoshop.

I filtri presenti sono numerosi e abbastanza professionali.
Insomma un programma davvero simile a Photoshop che puo essere utilizzato in situazioni di emergenza o quando si cerca a tutti i costi di usare software a costo zero.

Il link per il download (un po nascosto) si trova sul blog ufficiale sul lato destro sotto le pubblicità Adsense
Download: http://idea-systems.net/


[Immagine: barre109uj2ww2.gif][Immagine: barre109uj2ww2.gif]


[Immagine: artvr3.jpg]
Oggi vi segnalo un’ottima alternativa del tutto gratuita a Photoshop: Atweaver.

A differenza di Gimp e di Paint.net questo programma è un clone esatto di Photoshop. Infatti gli utilizzatori abituali del programma della Adobe si accorgeranno subito che l’impostazione grafica e concettuale del programma è esattamente la stessa.

Come Photoshop, il programma gestisce numerosi pennelli, diversi tipi di gradienti, i filtri e puo manipolare file del tipo AWD (Artweaver), BMP, GIF, JPEG, PCX, TGA, TIFF, PNG, e PSD.
L’unica pecca evidente è che all’apertura di un PSD Atweaver non riesce a gestire i livelli importati, anche se i file creati con il programma stesso hanno la completa gestione dei livelli.

Il programma esiste solo per sistemi operativi Windows (2000, Xp e Vista) ed è disponibile anche in versione portatile che non necessita di installazione.

A mio giudizio, assolutamente da provare e da tenere come programma di scorta
Download: http://www.artweaver.de/index.php?en_version
Fonte by mambro
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#2
lo proverò...

[Immagine: ints76mt9.gif]
Cita messaggio
#3
grazie Atweaver l'ho già provato ma non è piaciuto molto proverò sicuramente l'altro
Cita messaggio
#4
Devil mi sono permesso di cambiare 1 cosa... :roll:
Cita messaggio
#5
meglio come linea separatrice Big Grin
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#6
Sul link dice che Active Pixels ha qualche problemino e che i bug saranno risolti nella prossima versione 4.0. Artweaver lo segnalai già qualche tempo fa e non è malaccio. :mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#7
photoshop è l'unico programma non freeware sul mio pc e finora non ho mai trovato sostituti validi (già provati gimp e paint.net)...spero che uno di questi 2 vada bene Wink
Cita messaggio
#8
Jammed_Death Ha scritto:photoshop è l'unico programma non freeware sul mio pc e finora non ho mai trovato sostituti validi (già provati gimp e paint.net)...spero che uno di questi 2 vada bene Wink
photoshop è unico sul mac, non esistono paragoni, su windows resta sempre il numero uno anche se i prodotti corel non sono da sottovalutare, purtroppo di freeware c'è poco per il fotoritocco ad alti livelli, secondo me anche grazie a linux si evolverà sempre più the gimp, un freeware per il fotoritocco ai livelli di photoshop richiederebbe troppi sforzi per un podotto gratuito Confusedarc:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
si photoshop è il migliore...ma 1000 euro per qualche ritocco ogni tanto non mi convengono e visto che mi sto dando al freeware artweaver per ora mi sembra il miglior sostituto, provato prima Big Grin

ps: non m iarrivano le notifiche delle risposte :S
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)