Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi Windows 7
#1
Salve a tutti,

Ho dei problemi con Windows 7 Home Premium in seguito ad una pulizia profonda visto che ci avevano installato cosi tane porcherie che non oso immaginare che cavolo ci facciano.

Cmq sia, ora il pc funziona bene se non fosse che alcune cose non mi funzionano... ad esempio cerco di aprire Explorer 9 non si avvia la versione normale ma quella X64 si apre.
Oppure se vado in pannello di controllo --> account utente e clicco ad esempio su "modifica tipo "utente" o " gestisci altro utente" ad esempio non si apre nulla.. e come se non avessi cliccato niente. Per di più non c'è neanche il tasto aggiungi nuovo utente... oppure se butto roba nel cestino l'icona non cambia rimane sempre cestino vuoto.

Di contro il pc non da nessun errore, neanche nel registro eventi ho trovato cose rilevanti...

Per sistemare i vari problemi ho provato a fare da cmq: sfc /scannow ed CHKDSK /B e ho provato a usare anche Windows System Care con lo strumento di correzione di windows.
Però non è cambiata una fava...

Ripeto, il pc non ha problemi rilevanti non da errori ne niente, però alcune cose non funzionano e non si avviano proprio.

Conoscete qualche modo per ripristinare Windows senza formattare e perdere nulla?
Cita messaggio
#2
A quanto ho capito hai la versione che trovi all'acquisto del PC? se è così c'è solo una cosa da fare... FORMATTA.

Se non è così formatta ugualmente perchè non riuscirai mai a ripristinarlo eliminando tutto lo schifo nascosto...

Guarda che non costa nulla raccogliere tutti i tuoi files e salvarli su una pendrive per ripristinarli dopo la formattazione, per quanto riguarda i programmi molti usano i portable e ti ritrovi sempre le stesse impostazioni anche dopo aver formattato, basta una partizione da 1GB per contenerli tutti e ritrovarteli subito dopo aver reinstallato il sistema, ogni volta che reinstalli il sistema.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Si è un portatile con la sua preinstallazione...

E che il pc non è mio e su c'è un programma introvabile per la tesi universitaria e quindi si voleva aspettare a formattare a dopo la tesi.
In caso diverso avrei formattato al volo...

Comunque gia con tutte ste operazioni funziona e nn da errori in uso comune ma solo ogni tanto, solo che si vede chiaramente che qualcosa non va poichè molte funzioni base di Windows non si eseguono come il cestino che invece di "raccogliere" elimina direttamente appena premo CANC senza neanche chiedere conferma.

Bhò, speravo ci fosse qualche trucchetto che in anni non conoscevo ancora Sad

Ho letto in giro su internet che se hai un cd della stessa identica versione di quella installata puoi avviarlo da windows e "simulare" un aggiornamento di versione. Dovrebbe installare sopra windows senza formattare e perdere nulla.. ma sono un pò scettico mi sa viene un bel minestrone.... sempre se riparte dopo il riavvio O_O
Cita messaggio
#4
Per il cestino:

[url][Immagine: dm-IH69.jpg][/url]
Vai sull'icona>proprietà> imposta come da img.. Wink
Per il resto.. se vuoi puoi provare con Ripristino configurazione di sistema. guardando prima,di non ripristinare prima dell'installazione del soft per tesi..
Ps: il mio parere,è che devi perderci tempo a cambiare alcune impostazioni di Default... :roll:
Cita messaggio
#5
In ogni caso il software per la tesi puoi recuperarlo dal sistema.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
ptrc_000 Ha scritto:Per il cestino:

[url][Immagine: dm-IH69.jpg][/url]
Vai sull'icona>proprietà> imposta come da img.. Wink
Per il resto.. se vuoi puoi provare con Ripristino configurazione di sistema. guardando prima,di non ripristinare prima dell'installazione del soft per tesi..
Ps: il mio parere,è che devi perderci tempo a cambiare alcune impostazioni di Default... :roll:

Posso provare... ma il prob è anche che non funziona l'animazione cestiono.. cioè non si riempie" ho provato a usare un fix della microsoft che come risultato mi ha dato: Cestino danneggiato con fix fallito ! Bel fix del cavolo Tongue
Poi bhè quello e uno dei prob...

Concordo che va formattato...

cmq cosa intendete che il programma posso recuperarlo? si di certo posso recuperare la cartella d'installazione... però se nell'installazione mi piazza chiavi di registro o file sparsi per C: comunque non funzionerà mai con solo la cartella d'installazione
Cita messaggio
#7
Perchè no? basta provare, gli installer non fanno altro che scompattare un programma dentro una directory del tuo PC, le chiavi che dici tu solitamente sono collegamenti al desktop e all'avvio, in casi sporadici vengono aggiunti file alla cartella system32 e creata una cartella utente per il programma.

Copia la cartella del programma su una pendrive e provalo su un altro PC.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)